dotty":z6q8shho ha detto:
se agli 800€ ci metti anche l'IVA e tasse varie vedi che si finisce su prezzi normali :specchio)
infatti si parlava di bicolore, ovvero la famosa versione Black line :angel)
800 euro iva compresa riverniciata tutta la macchina, metà nera e metà rossa.
poi con i restanti lavori di resinature, prolungamenti carrozzeria, stuccatura tetto, tappo aereonautico ecc ecc son arrivato ad altra cifra, ma prima di entrare in carrozzeria mi è stato fatto il preventivo di 800 euro iva compresa, non qui a napoli ma in puglia, la fattura non me la son fatta fare perchè tanto non mi serviva, addirittura mi è stato detto dopo il pagamento "ti serve la fattura, che te la faccio un attimo", quindi si intendeva che mi stampava la fattura senza farmi cacciare un altro euro, ma ho preferito lasciar stare sia perchè non mi serviva e sia perchè il prezzo era molto onesto e non volevo fargli pagare inutili tasse.
Inoltre vi dico una cosa, riverniciare una macchina intera costa al max 1000 euro, a 2500/3000/4000 ci arrivano caricando manodopera su manodopera comprese pause caffè e pranzo.
Nel dettaglio per riverniciare un auto che non abbia botte assurde si spendono 4/5 kg di vernice, 1/1,5 kg di lucido, qualche stuccatura, carta abrasiva e diluente, facendo 2 conti
Vernice: 360/400 euro
Lucido : 30/45 euro
Carta vetrata: 10 euro
Diluente + Antisilicone 10 euro
Totale 410/465 euro , ah dimenticavo la carta e lo scotch carta, facciamo 430/485 di totale, fino a 3000 euro è tutta manodopera che viene caricata!
EDIT:
Per bicolore non intendevo blackline, la mia è metà nera e metà rossa con stacco a metà fiancata in linea orizzontale.