ocram":3fx7lmvn ha detto:Ciao ragazzi volevo sapere un po quanto la vosta nasona beve????....la mia premetto che è diesel ma non riesce a toccare i 15 km con un litro....:mecry)
arrivo a dir tanto sui 12-13km per litro.....
voi come siete messi???
ciao
OCRAM
??? Ovvero per diminuire i consumi... tieni le marce basse invece di mettere quelle alte ???mowax":okslpma3 ha detto:Anche io stesso discorso almeno parlando nel traffico ..
in autostrada.. siamo minimo a 16-17...
ziobelo mi ha fatto notare che però la colpa è mia..
io provengo da un benzina e avevo ed ho ( sto cercando di corregermi)
il difetto di tirare poco le marce.. e di cambiare subito in marce alte...
ora ziobelo dice che lui riesce tranquillamente nel traffico
a fare con un pieno minimo 850 km...
:jaw)
ora effetivamente da qualche giorno cerco di stare + attento e
se evito di cambiare subito nelle marce alte ma resto max in 2 o 3...
e tiro un pò di + la marcia inizialmente il trip scende verso 8.. ma poi
pian piano sale fino ad arrivare anche a 16...
e la media da quando sto cercando di corregermi è salita da 12.. a 14...
:A)
Dipende da cosa intendi per subito, in teoria si cambia prima sui Diesel che sui benzina guidando in maniera normale, andando molto tranquilli invece col benzina può anche capitare di cambiare prima senza correre il rischio di rimanere troppo sottocoppia.mowax":cgd34027 ha detto:il difetto di tirare poco le marce.. e di cambiare subito in marce alte...
mowax":1s2j2dew ha detto:il mio difetto è di usare la 4 a 1500 giri .. o simile con le altre marce ..
cambi veloci tra le marce senza tirarle...quindi mi ritrovo magari in coda in 4.. ed effetivamente non ha senso .. in città basta andare max in 3 ...
cmq ripeto il trip di ziobelo segna una media di 17km/l percorsi solo nel percorso cittadino ...
il mio trip segna quella media solo se vado in autostrada...
La turbina gira sempre, non è che ad un certo punto parte, quando è a regime però consuma meno eccome la macchina, lavora nelle condizioni più favorevoli, certo, se parliamo di regimi sui 3000 forse si è già un po' troppo oltre, ma sicuramente rende molto di più tra i 2000 e i 2500 che non sotto quando la turbina soffre per la sua inerzia.JulianRoss":157p5eka ha detto:se tiri la marcia entra la turbina....se entra la turbina consuma molto di piu.....
alk147":2rifkxpi ha detto:La turbina gira sempre, non è che ad un certo punto parte, quando è a regime però consuma meno eccome la macchina, lavora nelle condizioni più favorevoli, certo, se parliamo di regimi sui 3000 forse si è già un po' troppo oltre, ma sicuramente rende molto di più tra i 2000 e i 2500 che non sotto quando la turbina soffre per la sua inerzia.JulianRoss":2rifkxpi ha detto:se tiri la marcia entra la turbina....se entra la turbina consuma molto di piu.....