QUANTO CONSUMI???

Media trip 16,7 facendo poca città...... :OK)
 
Quello che mowax stava cercando di dire, è che lui va in quarta marcia anche a 35 km/h cioè a circa 1400 giri... Questo modo di guidare, indipendentemente dal fatto che la macchina sia nuova o rodata, implica un aumento a volte anche molto considerevole nei consumi. Basti pensare che la media gli si è alzata da quando gli ho fatto notare la cosa.

E' poi ovvio che le macchine nuove consumano in più, ma provate a fare 1^ 2^ 3^ 4^ nello spazio di 25 metri sempre, tutte le volte che ripartite e viaggiate a 1500 giri in quarta. Ripetete l'esercizio per tutta la durata del pieno (come fa mowax) ed otterrete una... nasona testarossa :cool:
 
ziobelo":3lbdcrat ha detto:
Quello che mowax stava cercando di dire, è che lui va in quarta marcia anche a 35 km/h cioè a circa 1400 giri... Questo modo di guidare, indipendentemente dal fatto che la macchina sia nuova o rodata, implica un aumento a volte anche molto considerevole nei consumi. Basti pensare che la media gli si è alzata da quando gli ho fatto notare la cosa.

E' poi ovvio che le macchine nuove consumano in più, ma provate a fare 1^ 2^ 3^ 4^ nello spazio di 25 metri sempre, tutte le volte che ripartite e viaggiate a 1500 giri in quarta. Ripetete l'esercizio per tutta la durata del pieno (come fa mowax) ed otterrete una... nasona testarossa :cool:

ecco facevo così .. adesso va un pò meglio ...
non so se perche provengo da una y10 benzina ... o perchè ho imparato male da sempre... :ka)
 
in urbano sto tra i 4 - 5 - 6 km/l

in extraurbano 7 - 8 km/l

autostradale 10 km/l

ovviamente col piedino leggero !!!


ho visto anche i 3 !!!!!
 
Ho lo stesso problema e mi sa che dopo le vostre dichiarazioni dovro' far controllare la mia 147, io faccio mediamente 60 km al giorno di cui 55 in autostarda a circa 120/130 km/h e con 20 euro di gasolio faccio dai 200 ai 220 km ciò significa 11,5 / 12,5 km/l (credo un consumo elevato per un diesel). Un consumo più elevato l'ho riscontrato ovviamente da quando sono passato dai 15 ai 17 con gomme 215/45 circa 1 anno fa, e anche vero che il gasolio nel giro di 1 anno e aumentato abbastanza ma considerando che allora con i 15 e gomme 195 sempre con 20 euro di gasolio e sempre alla stessa andatura facevo circa 320/340 km, una differenza di 100/120 km che mi sembra un pò tantina se dovuta solo alle gomme più larghe. Che ne dite è il caso di preoccuparsi?
spero di essere stato abbastanza chiaro.
dimenticavo la motorizzazione è 1.9 jtd 115cv.
ciao a ttutti.
 
:mecry) io + di 10 km/l non riesco
E questo è il dato del trip FIGURATI!!!!!!
Fortuna ke da un po' vado am GASSSSSSS!!!!! :OK) :OK)
 
Top