Quanto consuma la vostra 1,6 105cv?

Da quando ho messo il filtro cilindrico in citta fa i 9, extraurbano 12 e autostrada 10!
Poco tempo fa ho provato con la modifica all'aspirazione che fa Balduzzi e in cotta fa i 7, extraurbano 9-10 e autostrada 8!

Sul trip mi segna 10,5!

appunto i benza sono letteralmente dei lavandini.. poi soprattutto l'alfa..
cmq mio padre che ha una rover 1.4 103 cv è + o meno su quei livelli... poi dipende tutto dalla pesantezza del piedino..

Mi è toccato anche a me segnare a quanti km facevo benzina e quanti km facevo, come fanno i nonnetti, perchè mi sembrava di consumare uno sproposito; e i numeri hanno confermato. :cry:
Ultimo rifornimento:
10€ cioè 8,42l
Km percorsi = 66 fatti in città, tirando molto raramente (2 o 3 tirate)
Quindi 7,8 Km/l :mecry) :mecry)

Ultima prova non su riserva ma su pieno (120 hp):

22.75 litri, 164 km percorsi in città senza badare ai giri: 7,2 km/l

Ho appena convinto un mio amico a prendersi la nuova 147, ha scelto la 105cv, aveva paura dei consumi ma io gli ho detto di andare tranquillo, consuma si ma non tantissimo, io con la mia tengo i 12km/l di media tranquillamente..
Vedendo i vostri post mi sto spaventando, se gli fa gli 7-8km/l di media mi lincia, prima aveva una stilo 1.6 16v, anche quella a consumi non è messa benissimo...
ciao :OK)

Effettivamente bisognerebbe chiarire questa cosa dei consumi, anche io prima di acquistarela ero ottimista leggendo qua sul forum... cmq sicuramente i tuoi 13 al litro con 150 e passa cavalli e i 17'' non sono in città!

cn73":17spyad0 ha detto:
Effettivamente bisognerebbe chiarire questa cosa dei consumi, anche io prima di acquistarela ero ottimista leggendo qua sul forum... cmq sicuramente i tuoi 13 al litro con 150 e passa cavalli e i 17'' non sono in città!

No in città non ci vado mai..
diciamo che sono una media di tangenziale, statale con qualche semaforo (pochi) e ogni tanto qualche tirata..
ciao :OK)

io oggi con mezza tacchetta ho fatto malapena 25km in citta ! +
Approposito 1 tacchetta a quanti litri dovrebbero corrispondere ?

osna":2qzyiin4 ha detto:
Ultimo rifornimento:
10€ cioè 8,42l
Diciamo che è quantomeno poco attendibile questa prova, già solo avendo consumato 8 litri anzichè 8,42 la media salirebbe a 8,25 Km/l, una differenza del 5%.

awe":1xn2ab85 ha detto:
io oggi con mezza tacchetta ho fatto malapena 25km in citta ! +
Approposito 1 tacchetta a quanti litri dovrebbero corrispondere ?

Sono 8 tacchette, il serbatoio è 60 litri, ergo 7,5 litri a tacchetta... ma ho notato che dopo la metà scende molto velocemente...non farci affidamento...l'unica è la prova del pieno...

alk147":30jnrpso ha detto:
osna":30jnrpso ha detto:
Ultimo rifornimento:
10€ cioè 8,42l
Diciamo che è quantomeno poco attendibile questa prova, già solo avendo consumato 8 litri anzichè 8,42 la media salirebbe a 8,25 Km/l, una differenza del 5%.
Sono 400 metri, non mi sembra un abisso. E poi se non la fai così la prova come altro la puoi fare?
Comunque i mei consumi non si discostano più di tanto dagli 8 km/l

mamma mia non mi ci fare pensare... 6km al litro se il dato dei 7.5 a tacchetta è giusto :mecry) :mecry) e sono andato anche pianino !!!

Però tutto traffico e mai sopra i 70km/h :nod)