Quanto consuma la vostra 1,6 105cv?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
40
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi ma beve da fare schifo... viaggiando tranquillo cambianco circa a 2500giri/min la macchina mi fa max 11km con un litro, nelle prime tre marce cambiando sempra a 2500 vedo il trip dei km/l che segna 7km/l a volte meno... in 5a a 3000giri/min 110km/h mi segnava gli 11km/l...
sabato sera ho fatto 120km in misto cittadino e tangenziale e ho fatto fuori 20 euro... vabbe che con 20 euro si mettono 16 litri di benzina oramai...
fatemi sapere.

Quello che mi stupisce è che hai i cerchi da 15... cmq è inutile, sti benzina bevono e di brutto... in fondo i consumi dichiarati dalla casa sono + o - quelli! 11 km/l nel misto non mi paiono tanti... Ho notato inoltre che cambiare a 2500 giri o 4500 giri a me praticamente non cambia nulla :hail) In città con 20 euro faccio anche io max 130 km. Tu in città vedi il trip segnare i 7...io a volte anche i 5...

Ripeto per l'ennesima volta i miei consumi
citta (Torino): 7-8 km/l
statale 90 mk/h: 15 km/l
autostrada 130: 12 mk/l
autostrada 180: 5 km/l

alexone85":1wg84ysw ha detto:
Apposto sono... Mi sa che andro giu di GPL prima o poi.
Eh, una volta, prima del primo tagliando, andava che era una bellezza.
Dopo il secondo non faccio più nemmeno i 13 Km/l a 130 Km/h :(
x fortuna che subito dopo ho prenotato la trasformazione a GPL ;)
Un bel lavoretto... :elio)

alexone85":ee74wv43 ha detto:
Ragazzi ma beve da fare schifo...

Punto davvero dolente! :mecry) :mecry) :mecry)

La mia media consumo è fra i 10 e gli 11 km litro. Quando giro in città vedo spesso il consumo istantaneo segnare i 4 km/l.

Credo che presto mi informerò anch'io per installare un qualche altro sistema d'alimentazione

idem, però devo dire che in extraurbano (variando dagli a 80 ai 100) il consumo è ridotto di molto

dipende

Io faccio parecchia città e mi fa mediamente 11,6 Km/l.
Se invece faccio in prevalenza statale faccio mediamente 14,4 Km/l.

Meno male che ho la benzina agevolata, che un po' mi agevola...

Confermo anch'io i consumi segnalati.

Premesso che la maggior parte della strada la percorro su statali extraurbane i consumi sono:

circa 10 Km/l se ti vuoi divertire o se ahimè sei in coda tutte le mattine come me!
circa 13 Km/l se ti vuoi far superare persino dai nonni!!

Di media consumo dai 12 ai 13 Km/l senza mai rinunciare a qualche tirata... non si sa mai che perda il vizio!!
:asd) :asd)

Bo, io dei consumi della mia non mi lamento..
Adesso faccio di media 12km/l con i 17" usandola principalmente in tangenziale o strade extraurbane e ogni tanto qualche tiratina in 3° :elio)
Da originale i consumi erano praticamente identici :shrug03)
Prima avevo una fiesta 1.4 16v e mi consumava di più..
ciao ciao :OK)

io ho notato che se si cambia entro i 2500giri consuma qualcosa in più che cambiando entro i 4000... cmq usandola principalmente in citta con 20€anche io riesco a fare al massimo 120/130km ... i consumi non li guardo, guardo anzi sento solo il rumore che fa oltre i 4000giri . :love) :love)

cmq supponendo un costo verosimile della benzina di 1.170 euro/litro, 20 euro sono 17 litri circa... fare 120 km significa un consumo di 7 km /l...meglio che non ci penso!! :mecry2)

ilplay":3rrj5cvl ha detto:
in citta' mai superato i 10 km al litro andando piano
Piano o forte in città conta molto poco, difficilmente si mette oltre la 3° se si sta nel traffico, è inevitabile che i consumi salgano.

Io con un litro (GPL) facevo circa i 12 km/l quando avevo i 15"
Ora con i 16" devo ancora vedere
Cmq faccio praticamente sempre extraurbano e montagna... mi capita molto raramente di stare in colonna per fortuna

beh allora mi devo accontentare, pensavo che era la mia che beveva...

beh anche io girando tranquillo ogni tanto scende ai 5km/l la cosa che mi stupisce e che magari sono in 2a a 2000 giri e leggo 5km/l sembrano un po tanti... io cmq il max ke ho letto in 4a o 5a e stato 13km/l di media leggo sempre un bel 7,5....

grazie delle info ragazzi...

Ci sono un sacco di discussioni su questo tema...la prossima volta usa anche il "cerca" ;) :OK)

Cmq io viaggio sui 13 km/l(sfido molti 1.6 a far di meglio...)
Strada percorsa(importante sapere che tipo di strade utilizzi):

-60% autostrada
-30% città
-10% statale