Quanti punti avete nella patente? Motivo?

casper72":wuvtw2ra ha detto:
giakomino":wuvtw2ra ha detto:
casper72":wuvtw2ra ha detto:
Eh no, sono passati esattamente due anni! :asd) :A) :A)

cioè la patente a punti è partita e ne hai perso 2 subito :?:

Hai presente la fortuna è cieca, ma la sfiga usa l'autovelox?

:crepap) :crepap) :crepap) vero, anzi verissimo....
ma è vero che adesso, e di nuovo è stato riammessa la possibilità di nn pagare e contestare la multa x autovelox se nn contestata al momento.... :ka) ( x sentito dire da info su ultimi 4 ricorsi del caso) :ignore)

se così fosse qlcuno può star tranquillo, ma speriamo nn siano solo voci che girano

arckangel939":1fs1pluq ha detto:
casper72":1fs1pluq ha detto:
giakomino":1fs1pluq ha detto:
casper72":1fs1pluq ha detto:
Eh no, sono passati esattamente due anni! :asd) :A) :A)

cioè la patente a punti è partita e ne hai perso 2 subito :?:

Hai presente la fortuna è cieca, ma la sfiga usa l'autovelox?

:crepap) :crepap) :crepap) vero, anzi verissimo....
ma è vero che adesso, e di nuovo è stato riammessa la possibilità di nn pagare e contestare la multa x autovelox se nn contestata al momento.... :ka) ( x sentito dire da info su ultimi 4 ricorsi del caso) :ignore)
se così fosse qlcuno può star tranquillo, ma speriamo nn siano solo voci che girano

Tutto vero tranne che in autostrada, come mi ha spiegato un ispettore della Polstrada: lì è impossibile fermare il contravventore, soprattutto se è in terza corsia, a meno di non aspettarlo al casello. :asd)

io ne ho 15...5 me li hanno tolti l'anno scorso per un'incidente in moto...hanno constatato che mantenevo una velocità pericolosa mentre effettuavo un tornante (70km/h).... :mecry2)

birillom":pp4xe8jd ha detto:
20 -
2 eccesso di velocita autovelox
TOT
14 :drive)
ma se la fai piu volte entro gli stessi 2 anni nn ce la sospensione di patente??? ma ti hanno fermato? se no potevi fare i dati di altri o nn darli proprio e pagare la sovra-multa....

alexone85":eqd0m4cg ha detto:
birillom":eqd0m4cg ha detto:
20 -
TOT
14 :drive)
ma se la fai piu volte entro gli stessi 2 anni nn ce la sospensione di patente??? ma ti hanno fermato? se no potevi fare i dati di altri o nn darli proprio e pagare la sovra-multa....

nel suo caso non gliela sospendono, perchè in tutte e 3 le volte era rimasto entro i 40km/h in più rispetto al limite.

Ecco i casi in cui te la sospendono se sei recidivo (tratto da patente.it)

Per duplice violazione nel corso di due anni delle norme che regolano l'obbligo di precedenza, i sorpassi, la distanza di sicurezza, il transito ai passaggi a livello e la circolazione su strade di montagna ; per duplice violazione nel corso di due anni del divieto di sorpasso tra mezzi pesanti; in seguito a incidente per lesioni colpose, per lesioni colpose gravi, per aver causato la morte di una persona

DiStRuCtOr":x6uj9vdl ha detto:
ok devo rettificare... ora sono a 12 (questo maledetto raddoppio mi sta uccidendo).... vabbe' a me un corso da 6 punti!

io ho 20 punti...(tranne che me li hanno tolto di nascosto.. :asd) ) sono un guidatore modello :drive) :sarcastic) :elio) :crepap) :crepap) ,due anni di patente. finora ci sono andato fortunato, anche perchè a volte mi capita che in città mi dimentico la cintura.. :sadomaso) :up) ciao ciao..!! :OK)

:) Tutti e 20 pure io..
Ma non ti fa arrabbiare tanto una multa (con perdita di punti)per aver percorso i 150 dove ci sono i 50..la beffa è se fai i 65! :sarcastic)

Uhm...no...io li ho ancora tutti e 20.... :elio)
Vabbè dai...mi riferivo all'era in cui i punti si facevano solo al supermercato e le multe arrivavano e ti facevano nero..perkè arrivavano quelle con 1 km/h in + della tolleranza..

E' notte...non farci caso...