qrcont":3iqsy4p7 ha detto:
non sono d'accordo , primo le ex noleggio sono assolutamente controllate pewr ovviare a inconvenienti
beh certo che se hanno la carrozzeria bollata o un cerchio piegato o la frizione che slitta glieli cambiano, però tutte le tirate da fredde che hanno subito, le botte prese nelle buche, ecc ecc... quelle sono tutte cose che non puoi sistemare...
secondo non pensare di trattarle male perche' hai delle regole da rispettare che non ti permettono di rischiare troppo
in che senso? beh certo non ti metti a provare a fare ai 120 una curva da 80, ma il 90% di chi le usa non si fa problemi a fare sgommate e cazzate di vario genere... una macchina la si riesce a trattare MOLTO male anche senza rischiare niente...
terzo un articolo di quattroruote riguardo le ex noleggio le indicava come quasi sempre un buon affare ,riguardo il km traggio sono macchine al massimo di un anno e anche se hanno 40.000km non sempre li ritoccano visto il basso kmtraggio
beh... dal punto di vista economico sicuramente sono buoni affari... per il resto molto raramente...
la mia ex era una ex noleggio ,aveva un anno all'acquisto e 6000km certificati, ,benzina da 105cv..ora ha 240.000km e non ha mai avuto il minimo problema se escludiamo la valvola termostatica che faceva oscillare la temperatura su' e giu' e che ha tuttora..e la spia airbag..tuttoggi in mano ad un conoscente mangia 1,4 kg di olio ogni 10.000km ..
beh direi che sei stato fortunato... poi comunque non è detto che nel 100% dei casi una macchina trattata male dia problemi: io vedo la mia che la tratto coi guanti e rompe sempre le palle, mio cugino la sua la usa come un maiale e non ha mai niente (a parte problemi di impianto elettrico non riconducibili all'uso che ne fa).
Però chiaramente bisogna guardare la cosa nel complesso, e in media logicamente una macchina che ha subito tirate a freddo, mancati cool-down, ecc ecc è più facile che abbia problemi di una trattata un minimo meglio.
C'è anche da dire che la tua motorizzazione (benzina 105 CV) è sicuramente la più robusta, specie rispetto ai diesel che hanno bisogno di molte più attenzioni e patiscono molto di più certi maltrattamenti... :nod)
PS: per quanto riguarda i km... il giorno che sarò costretto a prendere una macchina usata, dirò al venditore che non voglio nemmeno sapere i km, così almeno non mi sento preso per il culo. Tanto ormai certificati o no, hanno imparato a tirarli giù anche sulla centralina quindi non c'è modo di sapere la verità, a meno di non essere amico, ma MOLTO amico, di chi la vende; poi basta che gli mettano tappetini, copripedali, pomello del cambio e magari anche volante nuovi, così anche il 90% di chi cerca di capire da questi particolari quant'è usata è belle che fottuto...
Davvero io mi chiedo perchè entrando in un autosalone, il 90% delle macchine diesel hanno intorno ai 60mila km, magari usate di 4 anni... Per non parlare del fatto che non ce n'è mai nessuna che superi la fatidica soglia dei 100mila km... Ma allora siamo tutti deficienti che compriamo le macchine diesel per farci 10mila km all'anno...