Quant'e difficile scaricare chilometri.

baldisse":3o9z78zt ha detto:
erpatata":3o9z78zt ha detto:
baldisse":3o9z78zt ha detto:
erpatata":3o9z78zt ha detto:
cioè solitamente dalle mie parti vendono auto con 10.000km con sotto delle stunner..

Cos'è lo STUNNER?
una marca di pneumatici

Quindi dici che ci sono auto che non hanno le gomme di primo equipaggiamento dopo 10mila km.. cosa molto strana!
quando succede questo o la vettura non ha i km indicati o è stata incidentata e poi riparata

Yaco 147 T.I.":99wtfz2y ha detto:
alk147":99wtfz2y ha detto:
Abita nelle Langhe. I semafori fanno un baffo alle curve in collina per il consumo delle gomme. :asd)
Ah ecco perché :ahsisi) :ahsisi)

Eh già... qui da me il rettilineo più lungo sarà di 200 metri (a dir tanto...), tutte curve, tornanti, salite, discese... :elio)
Certo anche io a volte non la risparmio e mi diverto un pò, diciamo che con un pò più di attenzione magari a 30mila km si potrebbe arrivare, però ti assicuro che anche andando piano è inevitabile un consumo molto maggiore di chi la usa prevalentemente in città/autostrada. Però le strade qui sono belle per questo, e dietro ogni curva c'è un panorama diverso.
Se passate in zona ditemelo che vi porto a fare un bel giro "sportivo-turistico-enogastronomico" :asd) :asd)

Tornando all'auto del noleggio, effettivamente se è stata usata molto in autostrada, a 25mila km forse le gomme non dovrebbero essere molto rovinate, però conta che tra tutti quelli che l'hanno affittata ce ne saranno stati almeno 2-3 che avranno passato le giornate a sgommare e fare i cretini con gli amici... Purtroppo molta gente tratta così la roba che non è sua; io sarò eagerato, ma quando mio padre porta a casa auto a noleggio le vado sempre a provare, ma le faccio scaldare bene e faccio i cool-down esattamente come se fossero le mie... :ka)
In ogni caso 25mila km in 18 mesi mi sembrano davvero pochi, giusto la scorsa settimana mio padre aveva una 147 JTDm 120 CV con 21mila km in 4 mesi...

non sono d'accordo , primo le ex noleggio sono assolutamente controllate pewr ovviare a inconvenienti,,secondo non pensare di trattarle male perche' hai delle regole da rispettare che non ti permettono di rischiare, troppo ,terzo un articolo di quattroruote riguardo le ex noleggio le indicava come quasi sempre un buon affare ,riguardo il km traggio sono macchine al massimo di un anno e anche se hanno 40.000km non sempre li ritoccano visto il basso kmtraggio..bisogna poi vedere che modello è , se è un benzina è molto probabile che di km ne abbia fattoi pochi visto il costo..per il diesel puo' essere diverso..alla fine la mia ex era una ex noleggio ,aveva un anno all'acquisto e 6000km certificati, ,benzina da 105cv..ora ha 240.000km e non ha mai avuto il minimo problema se escludiamo la valvola termostatica che faceva oscillare la temperatura su' e giu' e che ha tuttora..e la spia airbag..tuttoggi in mano ad un conoscente mangia 1,4 kg di olio ogni 10.000km ..

qrcont":3iqsy4p7 ha detto:
non sono d'accordo , primo le ex noleggio sono assolutamente controllate pewr ovviare a inconvenienti
beh certo che se hanno la carrozzeria bollata o un cerchio piegato o la frizione che slitta glieli cambiano, però tutte le tirate da fredde che hanno subito, le botte prese nelle buche, ecc ecc... quelle sono tutte cose che non puoi sistemare...

secondo non pensare di trattarle male perche' hai delle regole da rispettare che non ti permettono di rischiare troppo
in che senso? beh certo non ti metti a provare a fare ai 120 una curva da 80, ma il 90% di chi le usa non si fa problemi a fare sgommate e cazzate di vario genere... una macchina la si riesce a trattare MOLTO male anche senza rischiare niente...

terzo un articolo di quattroruote riguardo le ex noleggio le indicava come quasi sempre un buon affare ,riguardo il km traggio sono macchine al massimo di un anno e anche se hanno 40.000km non sempre li ritoccano visto il basso kmtraggio
beh... dal punto di vista economico sicuramente sono buoni affari... per il resto molto raramente...

la mia ex era una ex noleggio ,aveva un anno all'acquisto e 6000km certificati, ,benzina da 105cv..ora ha 240.000km e non ha mai avuto il minimo problema se escludiamo la valvola termostatica che faceva oscillare la temperatura su' e giu' e che ha tuttora..e la spia airbag..tuttoggi in mano ad un conoscente mangia 1,4 kg di olio ogni 10.000km ..
beh direi che sei stato fortunato... poi comunque non è detto che nel 100% dei casi una macchina trattata male dia problemi: io vedo la mia che la tratto coi guanti e rompe sempre le palle, mio cugino la sua la usa come un maiale e non ha mai niente (a parte problemi di impianto elettrico non riconducibili all'uso che ne fa).
Però chiaramente bisogna guardare la cosa nel complesso, e in media logicamente una macchina che ha subito tirate a freddo, mancati cool-down, ecc ecc è più facile che abbia problemi di una trattata un minimo meglio.
C'è anche da dire che la tua motorizzazione (benzina 105 CV) è sicuramente la più robusta, specie rispetto ai diesel che hanno bisogno di molte più attenzioni e patiscono molto di più certi maltrattamenti... :nod)

PS: per quanto riguarda i km... il giorno che sarò costretto a prendere una macchina usata, dirò al venditore che non voglio nemmeno sapere i km, così almeno non mi sento preso per il culo. Tanto ormai certificati o no, hanno imparato a tirarli giù anche sulla centralina quindi non c'è modo di sapere la verità, a meno di non essere amico, ma MOLTO amico, di chi la vende; poi basta che gli mettano tappetini, copripedali, pomello del cambio e magari anche volante nuovi, così anche il 90% di chi cerca di capire da questi particolari quant'è usata è belle che fottuto...
Davvero io mi chiedo perchè entrando in un autosalone, il 90% delle macchine diesel hanno intorno ai 60mila km, magari usate di 4 anni... Per non parlare del fatto che non ce n'è mai nessuna che superi la fatidica soglia dei 100mila km... Ma allora siamo tutti deficienti che compriamo le macchine diesel per farci 10mila km all'anno...

francesco74":1j530v3y ha detto:
Quesito,quant'e difficile scaricare chilometri,mi e venuto dopo che un mio amico sotto influenza della mia nasona,ha deciso di acquistarne una.
Un'ottima occasione con rapporto qualita' prezzo,auto di una nota azienda di autonoleggi con 18 mesi di vita e 25.000 km,interni nuovissimi,nessun segno di usura dei componenti,cose che fanno capire i km reali della macchina,fino a qui tutto bene,eccetto un'usura troppo accentuata dei pneumatici che ad occhio mostrano segni di molti piu km di quelli del contachilometri.Ora mi chiedo e possibile che siano stati scalati km oppure ce la probabilita che ci sia stato un cambio di pneumatici,tra l'altro in 18 mesi quanti km avrebbe potuto fare una vettura di autonoleggio.

secondo me nn centra nulla,può anche essere che la hanno affittata e ci sono andati in pista!

baldisse":lfn01p76 ha detto:
francesco74":lfn01p76 ha detto:
auto di una nota azienda di autonoleggi con 18 mesi di vita e 25.000 km, nterni nuovissimi,nessun segno di usura dei componenti,cose che fanno capire i km reali della macchina,
Ad Agosto ho noleggiato una Stilo MW cone meno di 6 mesi di vita e 30mila km... mi sembra strano che ne abbiano fatti cosi pochi in 18 mesi. Ma gli interni (volante, pomello, pedali, sedile) parlano chiaro se ne avesse di più si vedrebbe.
francesco74":lfn01p76 ha detto:
iusura troppo accentuata dei pneumatici che ad occhio mostrano segni di molti piu km di quelli del contachilometri
La 147 a volte esce dalla casa con un assetto ruote "sballato" e questo provoca la marcata usura degli pneumatici. io NON abito in colline e NON faccio gridare le gomme in curva.. tuttavia le mie F1 dopo 30 mila km erano alla frutta (e meno male.. non ne potevo più).

Infatti e quella la cosa piu' strana gli interni sono nuovissimi,sterzo pomello,sedili,pedali,come se avessero per davvero 25.000km,ma la concessionaria che la venduta,fra l'altro propio alfa romeo,le ha consegnato un documento cartaceo della ditta di autonoleggio con sopra scritti i km originali e i mesi effettivi di marcia e cioe' 6 mesi,gli altri mesi e stata ferma in autoparcheggio in attesa di essere venduta.Vi assicuro che il motore era nuovissimo,fatto controllare dal meccanico di fiducia il cui notava ancora la presenza di una speciale protezione del motore,sulle macchine nuove che si va sciogliendo dopo molti chilometri,una specie di cera protettiva.La macchina non presenta nessun cicolio all'interno,perfetta sullo sconnesso per niente rumorosa,al contrario della mia acquistata nuova che ha compiuto da poco 2 anni di vita che gia cigolano sedili,cruscotto,plaffoniera e pannelli,come si dice non tutte le ciambelle riescono col buco,saluti.

manca un'informazione a dir poco fondamentale: che tipo di ex noleggio

se si tratta di una ex noleggio a breve termine (cioè il solito noleggio di 1-2 giorni max 1 settimana) è veramente strano che abbia 18 mesi, di solito le ruotano ogni 6 mesi
queste sono usate da 1000 persone diverse di cui 900 si sono sicuramente divertite a trattarla da cani, quindi salvo casi rari sconsiglierei a meno che il prezzo non sia veramente da urlo

se si tratta di una ex noleggio a lungo termine (ad es. molte aziendali sono così) l'ha tenuta in mano un tizio solo per tutto il tempo e difficilmente l'ha scannata con regolarità tale da ammazzarla, in più è anche normale che possa avere solo 25000km (il mio capo restituì la passat aziendale dopo 4 anni con 75000km)
queste possono essere occasioni veramente interessanti

Diabolik":13iwz77y ha detto:

se si tratta di una ex noleggio a breve termine (cioè il solito noleggio di 1-2 giorni max 1 settimana) è veramente strano che abbia 18 mesi, di solito le ruotano ogni 6 mesi
queste sono usate da 1000 persone diverse di cui 900 si sono sicuramente divertite a trattarla da cani, quindi salvo casi rari sconsiglierei a meno che il prezzo non sia veramente da urlo

se si tratta di una ex noleggio a lungo termine (ad es. molte aziendali sono così) l'ha tenuta in mano un tizio solo per tutto il tempo e difficilmente l'ha scannata con regolarità tale da ammazzarla, in più è anche normale che possa avere solo 25000km (il mio capo restituì la passat aziendale dopo 4 anni con 75000km)

non sono d'accordo, innanzi tutto i clienti di auto da noleggio non sono certo pivelli con la voglia di distruggere visto i costi, ma per lo piu' dirigenti o uomini d'affari .insomma con una certa maturita', seconda cosa il parco macchine è talmente vario che non credete che abbiano passato tutte quelle mani..poi le macchine sono assolutamente robuste e non sara' certo un anno di uso relativamente intenso a distruggerle ..terzo i concessionari seri esistono ancora e certificano i km come hanno fatto a mè con recesso in caso di prova contraria e poi il parco macchine era talmente vario anche a kmtraggio ,andavano da 6000km come la mia benzina a 70.000 -80.000 e passa per i diesel tutte con un anno di vita ,super garantite e certificate con garanzia kmtri della ex noleggio e garanzia della casa..insomma io la prendo quasi sempre da privati ma secondo me' fra tutti i possesori di auto usate i piu' garantiti sono quelli che hanno acquistato da ex noleggio o privati..calcolando poi che la 147 è ambitissima da tanti giovani pivelli(va' per la maggiore) che non sanno fare altro che sgommare e farsi vedere,(non come noi appassionati del marchio) che non sanno neppure che c'è l'olio nel motore....quindi non so' se è meglio dai concessionari...poi va' a fortuna..ma non diamo per scontato..la mia era una ex noleggio a breve termine del gruppo ufficiale noleggio alfa romeo e fiat di arese....

x 306 maxi: in ke senso la fai raffreddare??

cmq la mia stilo aveva meno di un anno ed era di proprietà della fiat stessa con 13.000 km e anke io mi chiedo come siano stati percorsi questi km(spero bene!!)...io ci tengo alla mia macchinina e nn la tiro mai a freddo(cioe nn supero i 2000 giri) e quando arrivo a destinazione aspetto sempre un 20 sec prima di spegnerla...così è la procedura giusta?? grazie x eventuali rx...

Stiloso":3v0d9so6 ha detto:
x 306 maxi: in ke senso la fai raffreddare??
Nel senso che (parlo di turbodiesel, ma lo stesso vale per benzina turbo) dopo una bella tirata non bisogna spegnerla subito, ma dare il tempo alla turbina di raffreddarsi (cool-down); basta fare 1 km un pò più tranquilli oppure lasciarla girare al minimo per un minuto o anche meno, proprio come dici di fare tu; è una cosa sottovalutata da molti ma che invece è importante per il turbo.

306 Maxi":1fs2e6go ha detto:
Ma allora siamo tutti deficienti che compriamo le macchine diesel per farci 10mila km all'anno...
Guarda, troppi ce n'è che si prendono il diesel perchè va di moda e non perchè hanno realmente necessità di kilometrare :shrug03)

306 Maxi":1q1wyb99 ha detto:
3.2 v6 24v":1q1wyb99 ha detto:
306 Maxi":1q1wyb99 ha detto:
Ma allora siamo tutti deficienti che compriamo le macchine diesel per farci 10mila km all'anno...
Guarda, troppi ce n'è che si prendono il diesel perchè va di moda e non perchè hanno realmente necessità di kilometrare :shrug03)
si anche questo è vero... :asd)
Bisogna anche dire che in un certo momento "storico" (fine 2002-inizio 2003) la motorizzazione sicuramente più "furba" per la 147 era proprio la mjet appena uscita: decisamente meglio del 2.0 TS, soprattutto c'era anche progression.

Inoltre il gasolio costava (vado a memoria) 0,8 euro al litro :mecry) ... con la mia 147 in 3 anni ho fatto 33.000km, ed un venditore (conce ufficiale) non me la ritirava perchè era sicuro che li avessi scalati io stesso :crepap)

Diabolik":249zxcfg ha detto:

Penso di essere stato molto chiaro,gli e stato consegnato un documento cartaceo dell'azienda di autonoleggio che certificava i km e le date effettive del'utilizio della macchina appunto 6 mesi,gli altri mesi e stata ferma all'autoparcheggio della azienda in attesa di venderla,grazie.