Quando una 147 viene trattata malissimo..

fillojtd":2kyrhrf1 ha detto:
sicuramente vive meglio lui di me...quanto deve essere bello parcheggiare senza avere l'angoscia delle sportellate....
Pazzesco come impersonandomi in quel ragazzo mi sia sentito "sollevato" cancellando per un attimo le mie fobie sulla cedevolezza della meccanica...

sbenga":6lutk967 ha detto:
Pazzesco come impersonandomi in quel ragazzo mi sia sentito "sollevato" cancellando per un attimo le mie fobie sulla cedevolezza della meccanica...

...poi hai ceduto al richiamo oscuro della faiga :asd)

gigiuz":1m98gm0d ha detto:
sbenga":1m98gm0d ha detto:

...poi hai ceduto al richiamo oscuro della faiga :asd)
Essì :asd) :asd) :asd)
Tutto sommato la macchina è al momento passata dal 2° al 4° posto tra le mie priorità, quindi ultimamente non gli sto più tanto addosso...

sbenga":1ww5sw2r ha detto:
E se quel ragazzo la macchina se la gode più di noi?
guarda su certe cose ti darei ragione... per es. se se ne frega di rigarla ecc... di trovare o fare sportellate... sicuramente vivrà + tranquillo di tanti di noi.
Sono però dell' opinione che ognuno dovrebbe conoscere un minimo gli strumenti che usa, dal telefono alla lavatrice alla macchina.
Trovo inaccettabile chi usa un cellulare senza usare la rubrica, o chi usa un' auto senza sapere che se l' olio manca, il motore lo fonde.

Purtroppo siamo in un era di consumismo e ignoranza però :(

sbenga":2l7kv8ml ha detto:
Vi autorizzo a prendermi a calci in culo dopo questa mia frase :asd)

Ci sono delle volte che non vorrei capire nulla di auto, di meccanica, di sicurezza etc. e fare come dei miei amici che ogni giorno salgono in macchina, girano la chiave e partono.
Cambiano l'olio ogni 40.000Km (30K di libretto + 10K di "dimenticanza") solo quando gli urlo dietro io.
Eppure il loro cofano motore si apre 100 volte meno del mio, nel senso che io perdo tempo e soldi a fare manutenzione, loro semplicemente se la godono e dormono sonni tranquilli senza pensare all'usura delle bronzine, alla frizione, al turbo...
da un lato è così...
ma dall'altro...siamo appassionati e io ad esempio rispetto molto le auto...
e la gente me lo riconosce....
e da me chi compra un auto usata preferisce pagarmela di + perchè sa cosa compra da mano a me... :OK) (già successo...)

cmq anche io vorrei vivere senza l'incubo di sportellate, paraurti e soprattutto fossi, buche e voragini....
infatti a breve devo comprarmi una macchina tutta scassata x la città.... :p

Alfiere147ista":1yy4f29z ha detto:
qrcont":1yy4f29z ha detto:
un mio collega con una volvo ha percorso 160.000km senza mai cambiare olio

Impossibile.

Con le auto aziendali succede anche di peggio fidati...
Comunque tornando al discorso ne conosco tanti così... nessun problema nel parcheggiare a 20 cm da un auto sostata a fianco e totale disinteresse nella conoscenza del motore. Io però non ci trovo niente di male, ognuno è libero di trattare le proprie cose come vuole :ka) ...

Io ad esempio a parte i tagliandi non faccio nient'altro se non controllare acqua per i tergi e la pressione delle gomme... ;)

Per lui la parola auto è sinonimo di mezzo di trasporto.
Ed in effetti così dovrebbe essere...
Siamo noi che ci teniamo troppo.

Di mio, con i sacrifici fatti per acquistarla ci tengo eccome!
Ma non è sbagliato in senso relativo considerarla "a nostro servizio" e non viceversa...

Il tuo amico probabilmente è menefreghista, tutto qui.
Non conta essere bravi in meccanica o non essere affatto affezzionati al settore motori. Questione di pura testa. E se a lui va bene così...

queste sono esattamente le discussioni tra me e mio padre: mio padre considera l'auto solo un mezzo di trasporto ( fa quasi 5k km al mese ) io invece la considero molto di più...... forse la ragione sta nel mezzo.... anche se ovviamente la macchina di mio padre è curatissima dal punto di vista del motore con tutti i dovuti controlli :OK) così non lo lascia a piedi :asd) :asd) :p

C.C. Roth":2axv4esa ha detto:
Io ad esempio a parte i tagliandi non faccio nient'altro se non controllare acqua per i tergi e la pressione delle gomme... ;)
è già qualcosa visto che c'è gente che cammina sulle tele (a vlte vedo gomme da cui si vedono le maglie di ferro dentro) oppure che non cambia spazzole per 15 anni (salvo poi dire che il vetro fa schifo perchè si è rigato)

Alfiere147ista":3p1rx3xc ha detto:
qrcont":3p1rx3xc ha detto:
un mio collega con una volvo ha percorso 160.000km senza mai cambiare olio

Impossibile.

No, no è possibile. Ho un amico che non ha neanche la più vaga idea di cosa ci sia dentro il cofano dell'auto. Tanti anni fa aveva una regata 1.7 D, dopo 3 anni che l'aveva e 100K Km percorsi, una sera al bar in compagnia finimmo per parlare di motori e solo allora scoprì che nel motore c'è l'olio lubrificante, così per spiegarglielo lo convinsimo ad aprire il cofano e ad estrarre l'astina per l'olio. L'astina era la più pulita e asciutta che io abbia mai visto. Ci vollero 2 litri di olio per raggiungere il minimo e un'altro per arrivare al max. Credete che da quel giorno abbia fatto il cambio dell'olio? Ma neanche per idea, ogni tanto, quando si ricordava, estraeva l'astina e se il livello era sceso ne aggiungeva un pò, praticamente quel motore non ha mai saputo cos'era un cambio dell'olio. Certo l'olio non l'ha mai cambiato però ovviamente di quello originale ne è rimasto ben poco a furia di rabbocchi.
Per la cronaca il motore è schiattato dopo aver superato la soglia dei 200K Km.

Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere, mi piange il cuore solo all'idea.

sbenga":km1461to ha detto:
Vi autorizzo a prendermi a calci in culo dopo questa mia frase :asd)

Ci sono delle volte che non vorrei capire nulla di auto, di meccanica, di sicurezza etc. e fare come dei miei amici che ogni giorno salgono in macchina, girano la chiave e partono.
Cambiano l'olio ogni 40.000Km (30K di libretto + 10K di "dimenticanza") solo quando gli urlo dietro io.
Eppure il loro cofano motore si apre 100 volte meno del mio, nel senso che io perdo tempo e soldi a fare manutenzione, loro semplicemente se la godono e dormono sonni tranquilli senza pensare all'usura delle bronzine, alla frizione, al turbo...

in parte ti quoto anche io ho delgi amici che non badano molto alla manuntazione ed a dove mettono l'uaot e forse se la godonom molto di piu xro x una appassionato come sono io nn riuscirei a far cosi :asd)

giangirm":19pj4w0g ha detto:
sbenga":19pj4w0g ha detto:
guarda su certe cose ti darei ragione... per es. se se ne frega di rigarla ecc... di trovare o fare sportellate... sicuramente vivrà + tranquillo di tanti di noi.
Sono però dell' opinione che ognuno dovrebbe conoscere un minimo gli strumenti che usa, dal telefono alla lavatrice alla macchina.
Trovo inaccettabile chi usa un cellulare senza usare la rubrica, o chi usa un' auto senza sapere che se l' olio manca, il motore lo fonde.

Purtroppo siamo in un era di consumismo e ignoranza però :(

io :mecry2)

pensate che sotto casa mia c'è sempe parcheggiata una 147 che un ha un pezzo di carrozzeria sano , è tutta piena di bozze strisci merde di piccione, non ho mai visto una nasona lasciata cadere a pezzi più di quella :D

Naturalmente ognuno è libero di trattare la propria auto come vuole, ci mancherebbe! Il problema è che chi rischia di più è proprio chi come noi, sta sempre attento a dove e come parcheggiare: se il tizio ha già sfegiato la nasona, probabilmente ha fatto il "servizietto" a qualche ignaro parcheggiatore...

Tipo quando dopo tre mesi dall'acquisto mi hanno distrutto il parafango dietro dx ad un parcheggio (500 euro...) e non si sono neanche fatti vedere! Bastardi! Li avessero spesi di medicine (non problemi gravi, per carità, ma fastidiosi sì!) quei soldi!....
Comunque l'auto èun po' anche lo specchio di chi la guida....cioè noi siamo fanatici ma se uno la tiene eccessivamente male per me è anche un cialtrone!
Io non sono appassionato per esempio d'informatica ma il mio Notebook è sempre in ordine e pulito sia di hardware che di software....
La gente così la nasona non se la meriterebbe! C'è chi una fiestina usatissima da poche migliaia di euro la tratta coi guanti perchè magari non può permettersi una nasona o qualcosa di meglio.....un po' di rispetto.
Poi io non posso vedere le cose trattate male.....
E poi comunque spesso la cura paga...
Ad esempio quando avevo il motorino (un CRE supermotard) in 4 anni ci ho fatto 38000 km (36000 con un solo cilindro-pistone, poi cambiati) ed era nuovo quando l'ho venduto...1100 euro non 2 bruscolini. quello che lo ha comprato lo ha distrutto in 2 mesi e 700 km....
Poi il babbo gliene ha comprato un altro....Idiota! Con me sarebbe andato a piedi! Pensate che l'ho trattato male io a quest invece del padre!

L'importante che rechi danni solo alla sua auto e non alle auto degli altri; a me ad esempio la cosa che mi fa incazzare tanto: è quando trovo danni sulla mia auto per colpa di qualche imbecille da prendere a parolacce, al contrario di quando faccio dei danni io ...almeno so a chi dire sei un c...:ignore) :wall)