Quando lo scricchiolio ti fa cadere le braccia...

Ieri sera è sparito lo scricchiolio del montante sinistro....
Questa mattina è comparso un tintinnio dal sedile del passeggero.
85 erano....85 sono....85 saranno.... :sic)

ragazzi io spero vivamente che tutti questi scricchiolii sono dovuti all'età dell'auto e non per difetti di fabbricazione..diciamo che un bel po contribuiscono anche le strade messe moolto male!
io la mia sono circa 15K km e avvertivo a stereo spento solo un rumore dalla mensoletta posteriore,che poi alla fine era il rumore che faceva l'obrello piazzatoci sopra,ma una volta levato niente + rumori x fortuna.. :jolly)

si si ..quando l'ho presa nonne faceva uno..ho messo l'assetto ed è uscito..ovvio incide anche il nostro comportamento e lo schifo delel strade che percorriamo

Fonzie444":1k8exn83 ha detto:
Voi come siete messi?
Malissimo, provo la tua stessa identica rottura di scatole :p

Spero nel tagliando di settembre... ma con pochissima intensità :lol:

130000 km (ho anche assetto e 17'), ed oramai non basta quasi neanche più lo schifoso impianto audio BOSE per sovrastare il numero di scricchiolii/cigolii e chi più ne ha ne metta di cui è afflitta la mia :147) ! :sedia) :sedia) :sarcastic) :sarcastic)

Ma chi abita in citta' con sanpietrini ondeggianti ( a volte mancanti : con la mia precedente auto, cerchi in ferro, dopo un fosso di quelli, oltre al cambiare braccetto, ho dovuto portare l'auto dal gommista, che ha martellato per 4 minuti di orologio per togliere la botta ) non puo' chiedere un rimborso al comune per Deterioramento Anticipato ??!! La carrozzeria dura meno, gli ammortizzatori durano meno, i silent block si consumano a velocita' di una candela di cera e le lampadine si fulminano a pochi mesi di distanza.

hotheart82":qzn9omdo ha detto:
ragazzi io spero vivamente che tutti questi scricchiolii sono dovuti all'età dell'auto e non per difetti di fabbricazione..diciamo che un bel po contribuiscono anche le strade messe moolto male!
io la mia sono circa 15K km e avvertivo a stereo spento solo un rumore dalla mensoletta posteriore,che poi alla fine era il rumore che faceva l'obrello piazzatoci sopra,ma una volta levato niente + rumori x fortuna.. :jolly)

Purtroppo tanti sono dovuti anche all'età e all'usura ma tanti soprattutto sulle restyling sono dovuti ad un cattivo assemblamento dei pezzi :OK)

ma adesso andiamo :eek:fftopic) cmq talmente che a pomigliano stanno rovinati nell'assemblare auto?ma come mai?alfa non prende provvedimenti? :sgrat)

Felix7":21jka7ge ha detto:
Astro":21jka7ge ha detto:
hotheart82":21jka7ge ha detto:
ma adesso andiamo :eek:fftopic) cmq talmente che a pomigliano stanno rovinati nell'assemblare auto?ma come mai?alfa non prende provvedimenti? :sgrat)

A Pomigliano assemblano anche la 159. S'è detto che non fa rumore.
:sedia) :sedia) leggiti il rapporto affidabilità di 4R di Luglio.
ok..dove lo tovo? :D c'è un link?

GiovanniJTDm":2zveup2d ha detto:
Il cigolio che dici essere alla sospensione potrebbe essere il cavo del freno a mano,... questo problema lo hanno avuto in molti, me compreso... basta lubrificare sotto la macchina all'altezza del bracciolo, ovvero dove si sdoppia in due... Comunque io scricchiolii non molti, però ho qualche problema alle sospensioni, qualche sding sdong in sterzata piano... dopo 48000 km

Per il cigolio proviene dall'anteriore, e diciamo che l'altro rumore sono proprio tutti e 4 gli ammortizzatori rumorosi (a volte poco a volte un pò di più)...

Anche io devo avere qualcosa a ramengo, ogni tanto quando giro, specie in frenata fa una specie di tack, ma molto raramente. Il meccanico l'ha provata e riprovata, e nulla, non lo faceva. Ha controllato le cose possibili ma è ok, mi ha detto che tenerla così finche non peggiora...

hotheart82":2hnq2cw5 ha detto:
Felix7":2hnq2cw5 ha detto:
Astro":2hnq2cw5 ha detto:
hotheart82":2hnq2cw5 ha detto:

Niente link. Ho sbagliato, è a pagina 180 del numero di Maggio. Forse lo trovi ancora al bar sottocasa, dal medico o dal dentista o dal tuo barbiere di fiducia... :asd)

Felix7":1xaqtmxa ha detto:
hotheart82":1xaqtmxa ha detto:
Felix7":1xaqtmxa ha detto:
Astro":1xaqtmxa ha detto:
hotheart82":1xaqtmxa ha detto:

Niente link. Ho sbagliato, è a pagina 180 del numero di Maggio. Forse lo trovi ancora al bar sottocasa, dal medico o dal dentista o dal tuo barbiere di fiducia... :asd)
ma non penso di trovarlo ancora..hehe in sintesi cosa diceva? :D

Io dopo più di due anni e 60k km, ancora nessuno scricchiolìo :OK) L'unico l'ho risolto facendo smontare e riallineare dal carrozziere il portellone posteriore.

Devo ritenermi fortunato :color)

P.s. :spero di non parlare troppo presto :tiè)

Ichabod":1vdm6iy2 ha detto:
Io dopo più di due anni e 60k km, ancora nessuno scricchiolìo :OK) L'unico l'ho risolto facendo smontare e riallineare dal carrozziere il portellone posteriore.

per me ti sei gufato...ora fondi il motore.... :rotolo)

Cervantes":27iqe7id ha detto:
Ichabod":27iqe7id ha detto:

:rotolo) :rotolo)
cmq ieri mi sono preso una bella soddisfazione..stavo con un amico in auto e camminando con lo stereo spento e finestrini leggermente aperti gli dico..
ehi ma tu senti qualche scricchiolio?
e lui: no non si sente una"virgola"
io:vabbhe sai com'è il mio orecchio poteva essere "abituato" tanto da non farci + caso..
lui:si sente solo il sibilo della turbina che mi fa impazzire(lui ha un auto benza)
speriamo che la mia :147) contunui così..a darmi ancora tante soddisfazioni..sono ottimista..!! :alfa) :capotto)

Cervantes":2o95xgdt ha detto:
Ichabod":2o95xgdt ha detto:

NOOOOOOOOOOO :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :member)

Ahahaha :shakko)