Salve a tutti, mi chiedevo se il termostato quando si rompe, di solito ha un periodo in cui la sua funzionalità è limitata, oppure si rompe del tutto improvvisamente? Grazie
white.oleander":3pr0u243 ha detto:Salve a tutti, mi chiedevo se il termostato quando si rompe, di solito ha un periodo in cui la sua funzionalità è limitata, oppure si rompe del tutto improvvisamente? Grazie
white.oleander":1wsigty3 ha detto:ho letto la faq, peró ho letto di utenti il cui termostato magaari oscillava sotto ai 90, peró piú o meno il motore girava sui 70/80... a differenza del mio che se arriva ai 60 è giá un miracolo. Ecco mi chiedo se ci siano vari stadi di rottura, o un periodo di funzionamento parziale
white.oleander":3v8uh00e ha detto:.. Dice che il meccanico che anche il sensore temperatura era andato
white.oleander":u8w11oys ha detto:Forse di riferiva che la spia "avaria controllo motore" che andava e veniva era legata alla valvola termostatica! In un faq che avevo trovato qui si parlava di una valvola presa di concorrenza a 45 euro, ma la stessa marca l'ho trovata a 73! Comunque originale costa 60 euro
peter2":ix9vm238 ha detto:white.oleander":ix9vm238 ha detto:Forse di riferiva che la spia "avaria controllo motore" che andava e veniva era legata alla valvola termostatica! In un faq che avevo trovato qui si parlava di una valvola presa di concorrenza a 45 euro, ma la stessa marca l'ho trovata a 73! Comunque originale costa 60 euro
ma come cacchio scrivi??? senza offesa eh... :rotolo) :rotolo)
teknomotion":2qqjwhbd ha detto:La spia avaria controllo motore è legata alle sonde lambda/catalizzatori..non credo proprio sia legato a quello che ti ha detto il meccanico..![]()
peter2":15m70uh0 ha detto:white.oleander":15m70uh0 ha detto:ho letto la faq, peró ho letto di utenti il cui termostato magaari oscillava sotto ai 90, peró piú o meno il motore girava sui 70/80... a differenza del mio che se arriva ai 60 è giá un miracolo. Ecco mi chiedo se ci siano vari stadi di rottura, o un periodo di funzionamento parziale
decisamente il tuo è da cambiare... il mio a 60 ci arrivava, almeno!! :sarcastic)
alcuni dicono che il motore ne può soffrire altri no... io credo che con tutta l'elettronica che c'è nel motore un sensore che misura le temp dell'acqua e che la comunichi alla centralina ci possa essere, e allora..... :splat)