Superciuk":1a2ix8ez ha detto:peter2":1a2ix8ez ha detto:white.oleander":1a2ix8ez ha detto:ho letto la faq, peró ho letto di utenti il cui termostato magaari oscillava sotto ai 90, peró piú o meno il motore girava sui 70/80... a differenza del mio che se arriva ai 60 è giá un miracolo. Ecco mi chiedo se ci siano vari stadi di rottura, o un periodo di funzionamento parziale
decisamente il tuo è da cambiare... il mio a 60 ci arrivava, almeno!! :sarcastic)
alcuni dicono che il motore ne può soffrire altri no... io credo che con tutta l'elettronica che c'è nel motore un sensore che misura le temp dell'acqua e che la comunichi alla centralina ci possa essere, e allora..... :splat)
Difatti il sensore c'è.Problemi particolari non ne derivano. tranne il fatto che rimanendo il motore freddo e più a lungo, viene iniettata una maggiore quantità di carburante, ovvero la centralina comanda una apertura degli iniettori più prolungata(ma ovviamente siamo sempre nell'ordine dei millisecondi).
Svantaggi pratici: maggior consumo di carburante.
lo sapevo...me lo sentivo...maledetta elettronica!!! :mad2) :swear)