quando esce la GTA?????

GT3200":1mk5tnmt ha detto:
Mi rispondo da solo: ho appena letto l'articolo nel post di francescoGT dove si ipotizza il pensionamento del V6 (ottimo articolo, ci vorrebbe un confronto 350Z -> GT 3.2 che mi sembra più un confronto alla pari, il nostro 3.2 ha un abisso di differenza rispetto a quella roba rotante che si fonde dopo 50.000 km).


Scusami tanto.... la roba rotante mi pare appartenga alla RX-8 ... per la 350 z beh, lasciatelo dire da uno che la guida parecchio.... anche col 3.2 GT è meglio non trovartela dietro... :OK)
 
Princeps85":9km4q6bm ha detto:
Sisi ho capito il paragone...Io volevo semplicemente dire ke è necessario introdurre la versione cattivissima della Gt diretta concorrente della M3...solo ke da quanto leggo sui giornali nn se ne parla proprio...(per questo andavo avanti col mio discorso) Quindi io volevo dire ke lasciare il3.2 come top gamma è sbagliato...se poi lo intendiamo come diretto concorrente del 3.0ci allora sono d'accordissimo :spin)...

bravo ci siamo :OK)

Gt3.2 contro 330ci

GTmonstre contro M3: quando si abbandonerà la TA
 
Princeps85":12483985 ha detto:
Ps Ieri è venuto mio zio con la Maserati 4.2 a casa :elio) ...quando l'ho accesa ed ho sentito il rombo del motore sono rimasto sconvolto...sembra una tigre incazzata...Premetto ke io ho una clio dci e il mio papi il Gt 1.9 mjet... non avevo mai sentito un sound cmoe quello...forse perchè stando alla guida si avverte di +...cmq sono rimasto sconvolto e dovevo dirvelo...scusate questa breve parentesi :26)

e ti credo princeps...il sound di un bel benzina cattivo non è solo bellissimo, ma nei casi in cui è ben riuscito riesce proprio a trasmetterti il "carattere" della macchina, sornione quando vai di conserva, ruggente quando dai gas, poderoso quando i regimi si fanno elevati e ti fa capire senza mezzi termini che di allungo ce n'è ancora da vendere...

per non parlare del sound di un motore Ferrari che già a sentirlo al minimo ti fa accapponare la pelle e ti mette una felicità incredibile: quello non è un suono è l'essenza stessa della passione per i motori
 
Princeps85":10u0ed6i ha detto:
Xanto concordo pienamente con te...M3 e F355 nn si possono proprio paragonare perchè sono di segmento totalmente diverso....
Poi per quanto riguarda i 70.000€ della M3 essi sono proporzionati alle prestazioni. Sono le prestazioni a determinare il prezzo, non il prezzo a determinare le prestazioni. La M3 è semplicemente la versione superpotenziata della 3coupè, quindi stesso segmento della Gt teoricamente, dunque il paragone è sensato. I 70.000 euro di prezzo dipendono semplicemente dal fatto ke quella và come una dannata...Poi se vogliamo fare i discorsi col cuore e non con il cervello allora ti posso dire ke il 3.2 Alfa è il motore + bello del mondo....
Ps Ieri è venuto mio zio con la Maserati 4.2 a casa :elio) ...quando l'ho accesa ed ho sentito il rombo del motore sono rimasto sconvolto...sembra una tigre incazzata...Premetto ke io ho una clio dci e il mio papi il Gt 1.9 mjet... non avevo mai sentito un sound cmoe quello...forse perchè stando alla guida si avverte di +...cmq sono rimasto sconvolto e dovevo dirvelo...scusate questa breve parentesi :26)

Te lo ha fatto provare?
Così capisci cosa intendiamo io,Alk e altri quando parliamo di motori sportivi :OK)

X quanto riguarda il discorso Gt tutto dipende dall'adozione di una trazione diversa dall'anteriore...fino ad allora i 240 cv della 3.2 sono più che sufficienti...

Sul fatto dei motori tirati io penso che a parità di prezzo tra un S2000 e una GTA sò senza dubbio cosa scegliere...
Il 2.0 dell'Honda è un motore pazzesco ma dai 6000 giri in sù...
Il 3.2 viaggia bene anche basso x la cilindrata maggiore che gli dà molta più elasticità :nod)
P.S.So benissimo che uno è 4 cilindri e l'altro 6 era solo x far capire la differenza...

La potenza non è tutto nella guida mentre lo è x questione d'immagine
 
Nik33":2232oyql ha detto:
GT3200":2232oyql ha detto:
Mi rispondo da solo: ho appena letto l'articolo nel post di francescoGT dove si ipotizza il pensionamento del V6 (ottimo articolo, ci vorrebbe un confronto 350Z -> GT 3.2 che mi sembra più un confronto alla pari, il nostro 3.2 ha un abisso di differenza rispetto a quella roba rotante che si fonde dopo 50.000 km).


Scusami tanto.... la roba rotante mi pare appartenga alla RX-8 ... per la 350 z beh, lasciatelo dire da uno che la guida parecchio.... anche col 3.2 GT è meglio non trovartela dietro... :OK)

Mi togli una curiosità sul 350Z? E' vero che al volante si sente la mancanza di un po' di allungo (parlo come sensazioni)? L'ho letto qui

http://groups.google.it/groups?q=Nissan ... .13&rnum=3

Anche guardando la valutazione di 4R sulle sportive alla voce "motore" qualche dubbio m'è venuto.

Comunque ti quoto, la 350Z è meglio non trovarsela dietro, non tanto nel rettilineo, quanto nelle curve. E' un auto dall'impostazione più sportiva della GT, se guidata bene diventa pericolosa pure per auto più potenti.

Peccato per i due posti, perchè mi piace tanto!
 
Nik33":32ec5cg0 ha detto:
... per la 350 z beh, lasciatelo dire da uno che la guida parecchio.... anche col 3.2 GT è meglio non trovartela dietro... :OK)

...e ti credo!! proprio un brutto cliente!

bella macchina il 350z mi piacerebbe tanto provarla, solo che - quoto FrancescoGT - 2 posti proprio non la volevo comprare. Per il motore confermo quanto dice Francesco, anche in altri forum ho letto che il principale difetto è che "muore" un po oltre i 6300 giri. Il nostro V6 invece andando verso i 7000 giri ha ancora il suo perchè, e quando entra il limitatore dà l'impressione che ce ne sia ancora...
 
Cmq nn me lo ha fatto provare il maserati...era a cena da noi e mi sono fatto dare le kiavi per "pazziarci" un pò e sentire il rombo...minkia senza parole
 
350 Z

Effettivamente il discorso dei 2 posti secchi è molto limitante ... da affiancargli un'altra macchina. !!

Cmq. la sensazione dell'allungo è vero... non sembra che prenda velocità così velocemente ..ma la realtà lo smentisce... il propulsore nipponico è piatto come una portaerei .. nel senso che non hai la sensazione (peraltro piacevole) del 3.2 alfa (provato su 147 gta :love) ) , ma prende velocità in modo tanto progressivo che non te ne accorgi neanche .. per esempio l'ho frustato un po e la mia prima impressione è stata... "ma che cavolo, ma quando cominica a spingere .." .. ad un certo punto lo sguardo mi è caduto sul contachilometri .... 140 .... :?: :?: :?: "di già!!!!"
diverso il discorso su una strada con tornanti stretti ... (dalle mie parti ce ne sono tanti) ... non guidavo io... ma mi sono cagato sotto ... è veramente un mostro risponde istantaneamente a qualsiasi sollecitazione del piede del gas ed è efficacissima... in queste condizioni decisamente superiore sia al GTA che a qualsiasi porsche boxter ..( no, no, non dico una eresia...fidatevi)... di sicuro aiutata dalla trazione posteriore, dal differenziale autobloccante, e dai cerchi 245 da 18" . da provare a finestrini aperti perchè il rombo del 6 cilindri è una favola... cupo e rauco !!!!

Insomma .. la 350z va forte .. anche se all'inizio non sembra.... come sulla carta !! ... sul misto e in pista è praticamente un mostro proprio grazie all'erogazione "particolare" del suo motore (che sembra fatto apposta per essere elaborato).

Ovviamnte... io sono alfista convintissimo da generazioni e non avrei dubbi nello scegliere un bel GT 3.2 o una gta .!!! ma onore ai giappo che hanno fatto una gran bella macchina (costa pure poco)

Lo avete visto quel filmato giappo della sfida in pista tra honda s2000, bmw m3, boxter, rx-8 e 350 z...... indovinate chi ha vinto :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Si vocifera di una futura versione turbocompressa !!! :eek:hmamma)

un salutone !!! :OK)

vi posto l'unica foto che le ho fatto !!! accanto alla 206 di mio padre .. a...la bici non fa testo...ehhh (non è la mia ) :nono) :sarcastic)

350206.jpg
 
Friendevil":10env8vi ha detto:
Princeps85":10env8vi ha detto:
xkè la GTA nn la fanno con il 3.7 autodelta? magari cn qualke cavalluccio in + e trazione posteriore o integrale

La TP scordatela proprio...


penso anche io :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

e nemmeno il 3.7 autodelta...arriveranno i nuovi V6 jts???

PS ma ve la immaginate una GT "lavorata" tipo M3? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
Princeps85":23r4iuit ha detto:
xkè la GTA nn la fanno con il 3.7 autodelta? magari cn qualke cavalluccio in + e trazione posteriore o integrale

Quell'Autodelta che tu dici non è la Squadra Corse Alfa Romeo, ma un preparatore inglese. La vera Autodelta presentò un prototipo basato sulla 156 con l'attuale V6 portato a 3,5 litri, trazione anteriore con autobloccante e 300 cv. Sembra abbia dato qualche problema di affidabilità, probabilmente aveva bisogno di una messa a punto migliore.

Per ora il progetto è nel cassetto, i soldi vanno investiti in maniera più redditizia purtroppo.
 
Top