qualità nel tempo bracci birth

Marco147 2.0":2r6xz21j ha detto:
Quelli Originali saranno pessimi ma almeno 80 k km mi sONO durati! Sta schifezza di birth neanche 20k!!!
A volte per cercare "di meglio" si spendono solo tanti soldi per poi rendersi conto che il meglio era ciò che avevi su in primo equipaggiamento..io ho solo 30k km,è vero,ma francamente di rumori così esasperati per il momento non ne sento(cerchi da 17 ed assetto alfa)..se molti di voi dicono che gli aftermarket fanno baccanno anche prima di tale kilometraggio,sarete d'accordo nel dire che gli originali in fin dei conti sono i migliori.

Marco147 2.0":11d7apv3 ha detto:
Quelli Originali saranno pessimi ma almeno 80 k km mi sONO durati! Sta schifezza di birth neanche 20k!!!

Io sono stato sempre convinto che gli originali fossero i migliori...gli ultimi 2 meccanici da cui sono strato (da 10 anni a questa parte) mi hanno sempre sconsigliato birth perchè non di ottima qualità..mi hanno sempre detto di mettere i TRW e basta...(cioè gli originali). :nod)
Io ho 204000km e da circa 50000 cigola un po' solo l'anteriore superiore sinistro...

Marco147 2.0":1o54j670 ha detto:
Io faccio la voce fuori dal coro: non sono più tanto convinto che questi Birth siano di qualità superiore... ho cambiato tutti e 4 i bracci l'anno scorso e ora già ho di nuovo, certe volte, gnek e tonk all'anteriore...

quoto anche io, dopo quasi 2 anni e 30.000 km, i bracci inferiori sono già andati e si risente il tock tock nelle buche. la qualità non è superiore per niente, diciamo che per la spesa che ho fatto (visto che costano meno della metà di quelli di concorrenza che mi avevano proposto negli autoricambi) non devo lamentarmi piu di tanto. per ora mi tengo sti rumori sporadici, so per certo che mi sono scocciato di spendere soldi per ora.. quindi li terrò fino a ridurli all'osso!

nelle mie parti diciamo " per ciò che spendi hai" cioè spendi poco? non ti aspettare miracoli ;) :OK)

ciao a tutti!

ragazzi quest'estate ho cambiato i superiori mettendo i delphi (marca che usa alfa romeo,mi pare che i pezzi delle sospensioni 159 sono delphi).....ma niente da fare.....avrò fatto si e no 5000km ma in questi giorni con i primi freddi e umidità la mattina sento i gnek gnek :D

rassegnamoci.....queste sospensioni hanno i loro pregi ma anche i loro DIFETTI :D

ma alla fine, a conti fatti, c'è una marca che riesce a soprimere questi problemi ???

leggendo tutte le nostre esperienze mi sa proprio di no!! :member) :member)

Selespeed":1ha3a458 ha detto:
ragazzi quest'estate ho cambiato i superiori mettendo i delphi (marca che usa alfa romeo,mi pare che i pezzi delle sospensioni 159 sono delphi).....ma niente da fare.....avrò fatto si e no 5000km ma in questi giorni con i primi freddi e umidità la mattina sento i gnek gnek :D

rassegnamoci.....queste sospensioni hanno i loro pregi ma anche i loro DIFETTI :D

147 monta in origine TRW.

la 147 si,infatti ho scritto che la 159 se non sbaglio monta delphi, praticamente ormai l'auto ha 10 anni e i tagliandi ecc ecc li faccio fare in privato dal meccanico alfa,quando mi ha montato i delphi appunto mi ha detto che è una marca che conosceva perchè non ricordo bene quale alfa ma li monta di serie

Rispondendo un po' a tutti, dico che lo gnek gnek lo accetto senza problemi, in fondo è una fiat... però che abbiano gioco dove non ci deve essere quello no, perché rumori o non rumori peggiora anche la dinamica della vettura... Io i rumori li cominciai a sentire quasi subito, ma dissi "stica", non cambio bracci ogni 20k km.... però ora li devo cambiare per forza, perché hanno quel gioco scandaloso....

Marco147 2.0":i89miros ha detto:
dico che lo gnek gnek lo accetto senza problemi, in fondo è una fiat...
Per la cronaca,gli gnek( e pure forti) li fa anche la golf V(mio padre ha all'attivo 80k km),pure li,sento gli stessi rimedi: ingrassare i vari silent di barra stabilizzatrice e quant'altro..Ogni tanto diamo a cesare quel che è di cesare( o di fiat).

R: qualità nel tempo bracci birth

Quando si cambiano i bracci una gran cosa sarebbe smontare tutti i gommini (talvolta urge pressa) e rimontarli con abbondante uso di grasso.

phanter86":28eexntu ha detto:
Marco147 2.0":28eexntu ha detto:
dico che lo gnek gnek lo accetto senza problemi, in fondo è una fiat...
Per la cronaca,gli gnek( e pure forti) li fa anche la golf V(mio padre ha all'attivo 80k km),pure li,sento gli stessi rimedi: ingrassare i vari silent di barra stabilizzatrice e quant'altro..Ogni tanto diamo a cesare quel che è di cesare( o di fiat).
Certo, ma sulle nostre non sono sporadici, è la norma!!

dopo più di un anno posso dire che anche i bracci delphi sono da 'scartare' :)
rumoreggiano e giocano e avranno non più di 25.000km

prossimi bracci prenderò sicuramente i TRW

Marco147 2.0":7gvuu2de ha detto:
Integro la discussione per rimarcare la PESSIMA qualità dei bracci birth: i miei superiori dopo soli 25k km non solo fanno rumore (e ci sarei quasi passato sopra) ma hanno un vistoso gioco all'attacco col telaio!! Invece di muoversi solo su e giù ruotando lungo l'asse del bullone che li fissa, si muovono anche in senso laterale!!
Mai comprato componente peggiore... :KO)

Cambiati l'estate scora superiori inferiori e bilellette tutto birth. il ese scorso ricambiati i superiori......vanno bene???? :member)

Re: R: qualità nel tempo bracci birth

Sono tutti scadenti... Alla fin fine mi sono convinto che i meno peggio sono i TRW, gli originali in pratica. Ora li dovrei ricambiare dopo si e no 25000 km. Ma non mi va finché non rumoreggiano troppo. Assurdo comunque.. Dipende molto dall'assetto sicuramente ma un braccetto non può durare solo 25000 km !

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

mi accodo alle "lamentele" dei bracci birth: gli originali li avevo cmbiati a 150.000 km
i superiori li ho cambiati dopo 100.000 km e le boccole aveva mooolto gioco... ora ho dovuto cambiare anche gli inferiori (hanno percorso 130.000 km) e mi sono ritrovato che il sinistro avava una testina e un gommino con parecchio gioco... :mad2) :mad2)

p.s.
i superiori li avevo nuovamente messi della birth, avendo 30.000 km di differenza tra i superiori e inferiori, inizio già a sentire qualche "toc toc"