Qualità dei braccetti inferiori originali Alfa

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
0
36
38
Potenza
Salve, ormai a breve sostituirò i braccetti inferiori alla mia 147 JTD. Girando tra meccanici ne ho trovato uno che mi ha proposto due marche: la prima è l'originale Alfa e vengono 125€ ciascuno ( contro le 200 circa di listino eper..), la seconda invece è la Mapco, un'azienda molto valida di origine tedesca (ho visto un braccetto di una Golf IV e m'è sembrato di qualità buona, almeno quanto l'originale), e in questo caso i braccetti verrebbero 92€ ciascuno. Ora, sono un pò contrastato su quali scegliere perchè sò che, almeno per quanto riguarda i bracci superiori, gli originali-trw non sono di buona qualità, e quindi non vorrei che il problema mi si ripresentasse dopo non molto. E' vero anche per i bracci inferiori tutto ciò?
ciao
 
passat":hyepwm04 ha detto:
Salve, ormai a breve sostituirò i braccetti inferiori alla mia 147 JTD. Girando tra meccanici ne ho trovato uno che mi ha proposto due marche: la prima è l'originale Alfa e vengono 125€ ciascuno ( contro le 200 circa di listino eper..), la seconda invece è la Mapco, un'azienda molto valida di origine tedesca (ho visto un braccetto di una Golf IV e m'è sembrato di qualità buona, almeno quanto l'originale), e in questo caso i braccetti verrebbero 92€ ciascuno. Ora, sono un pò contrastato su quali scegliere perchè sò che, almeno per quanto riguarda i bracci superiori, gli originali-trw non sono di buona qualità, e quindi non vorrei che il problema mi si ripresentasse dopo non molto. E' vero anche per i bracci inferiori tutto ciò?
ciao

Ciao, ci sono decine di discussioni sui braccetti inferiori superiori comunque ti riassumo in parole povere:

originali Alfa ( cioè prodotti dalla TRW ) = :cesso) :cesso) :cesso)

La migliore alternativa ( li uso con soddisfazione da diverse settimane ) sono i BIRTH :OK) :OK)

Altre marche semisconosciute lasciale perdere :OK) :OK)
 
Per mia esperienza personale,ti posso dire che quando avevo la 147, feci sostituire sia i bracci inferiori che superiori con quelli originali TRW visto che quelli di prima (TRW), facevano un rumore metallico durante le sterzate: morale della favola, dopo il cambio, l'auto non fece rumore per 20 giorni esatti, poi pian piano il solito rumore cominciò a ricomparire. Fossi in te proverei la marca Birth di cui ho sentito parlare un gran bene su questo forum. Ciao!
 
grazie a tutti per le risposte; noto subito pareri discordanti :p come prezzo come la vedete per due inferiori alfa a 250euro?
per esempio il mio meccanico è scettico per i Birth, mi ha detto che sarà stato il caso, ma a un paio di clienti sono tornati i problemi dopo un pò di km, mentre altri sono soddisfatti. Domani sento un pò che dice, mi ha detto che la qualità prezzo dei Mapco è imbattibile, ma penso di essere orientato di più sugli originali, anche perchè risparmio più di 150euro rispetto al magazzino della concessionaria alfa della mia zona...
 
un piccolo aggiornamento: ho mandato a prendere i braccetti originali e la barra anch'essa originale, il tutto a 350 euro, mi sembra un buon prezzo
 
Caspita....non è così poco...
Ma li hai presi all'Alfa?? ...se li volevi originali dovevi prenderli TRW che costano moolto di meno e sono gli stessi...
Guarda qui per esempio:
http://cgi.ebay.it/braccio-oscillante-d ... 1|294%3A50

210 euro entrambi..pensa che io qui da me l riesco a trovare anche a 180 la coppia sempre TRW...la barra in Alfa costa 90 euro...

Guarda anche qui...
http://cgi.ebay.it/COPPIA-BRACCI-SOSPEN ... 1|294%3A50


Per quanto riguarda invece i Birth si trovano ad un prezzo persino inferiore..

http://cgi.ebay.it/KIT-4-BRACCI-INF-SUP ... 1|294%3A50


205 euro tutti e 4!! :?:
 
abm77":3jl1e0i9 ha detto:
Caspita....non è così poco...
Ma li hai presi all'Alfa?? ...se li volevi originali dovevi prenderli TRW che costano moolto di meno e sono gli stessi...
Guarda qui per esempio:
http://cgi.ebay.it/braccio-oscillante-d ... 1|294%3A50

210 euro entrambi..pensa che io qui da me l riesco a trovare anche a 180 la coppia sempre TRW...la barra in Alfa costa 90 euro...

Guarda anche qui...
http://cgi.ebay.it/COPPIA-BRACCI-SOSPEN ... 1|294%3A50


Per quanto riguarda invece i Birth si trovano ad un prezzo persino inferiore..

http://cgi.ebay.it/KIT-4-BRACCI-INF-SUP ... 1|294%3A50


205 euro tutti e 4!! :?:

il tuo discorso è giustissimo ma....
è vero, i trw del link sono gli stessi Alfa venduti come ricambio ufficiale, ma quelli che acquisto io sono proprio originali, e di differenza c'è innanzitutto che non sono marchiati alfa, in secondo luogo li riesco ad avere in mezza giornata, e in terzo c'è una differenza di 28 euro solo a favore dei Trw del link. Ma ripeto, mi interesserebbe vedere a quanto altri rivenditori (e non negozi sulla rete) riescano a procurare 2 bracci inferiori ufficiali alfa e la barra stabilizzatrice anch'essa originale.
ciao
 
Scusami ma non ho ben capito.
TU hai preso gli orginali non marchiati Alfa vero?
TIeni presente che non ci sono quelli marchiati Alfa ma tutti (originali Alfa e TRW) sono marchiati TRW.
La differenza è nella scatola, TRW per i TRW e Alfa Romeo per gli Alfa Romeo, ma sono gli stessi braccetti.
Ora non ho fatto il conto preciso di quanto avresti risparmiato sulla rete ma quello che ti posso dire è che la barra si trova solo Alfa Romeo e costa 90 euro.
I braccetti TRW il mio meccanico ha detto che li trova a 90 euro circa l'uno (quello inferiore)

P.S. Come non detto da un paio di giorni sento un leggero cigolio su qualche buca presa allegramente..è il braccetto inferiore sx che dopo 146000 ha cominciato a farsi sentire. :p
Il mio meccanico ha detto che non è assolutamente il caso di cambiarlo. Dice che quando fa proprio rumore lo cambierà. :OK)
 
beh io dopo 130000 km ho cambiato braccetti inf sup e tiranti (in realtà avrei potuto cambiare solo quello lato dx che cigolava ma visto che eravamo in ballo..) ed ho messo su i birth.

Mi trovo bene (anche se è presto per dirlo) ed ho pagato sui 230€
 
abm77":2n9pvtl7 ha detto:
Scusami ma non ho ben capito.
TU hai preso gli orginali non marchiati Alfa vero?
TIeni presente che non ci sono quelli marchiati Alfa ma tutti (originali Alfa e TRW) sono marchiati TRW.
La differenza è nella scatola, TRW per i TRW e Alfa Romeo per gli Alfa Romeo, ma sono gli stessi braccetti.
Ora non ho fatto il conto preciso di quanto avresti risparmiato sulla rete ma quello che ti posso dire è che la barra si trova solo Alfa Romeo e costa 90 euro.
I braccetti TRW il mio meccanico ha detto che li trova a 90 euro circa l'uno (quello inferiore)

P.S. Come non detto da un paio di giorni sento un leggero cigolio su qualche buca presa allegramente..è il braccetto inferiore sx che dopo 146000 ha cominciato a farsi sentire. :p
Il mio meccanico ha detto che non è assolutamente il caso di cambiarlo. Dice che quando fa proprio rumore lo cambierà. :OK)

Ho preso il ricambio ufficiale Alfa Romeo
 
ritirata poco fa la makkina:) completamente cambiata e molto più confortevole (ho fatto togliere l'assetto oltre a mettere la barra ed i braccetti nuovi). Il meccanico è stato una giornata appresso alla mia macchina ed ha preso 200 euro di manodopera per montare molle,ammortizzatori,braccetti inferiori e barra stabilizzatrice. Che ve ne pare?
 
passat":9f67zaap ha detto:
ritirata poco fa la makkina:) completamente cambiata e molto più confortevole (ho fatto togliere l'assetto oltre a mettere la barra ed i braccetti nuovi). Il meccanico è stato una giornata appresso alla mia macchina ed ha preso 200 euro di manodopera per montare molle,ammortizzatori,braccetti inferiori e barra stabilizzatrice. Che ve ne pare?

Non è malaccio.
 
ragazzi, sono in procinto di comprare i braccetti anteriori superiori ed inferiori, ero molto indeciso se prendere i birth come mi ha consigliato luca72gta oppure gli originali trw, pero' girando su ebay, ho trovato questo cosa sono? sono migliori rispetto a quelli sopra citati, non sono braccetti ma sono i siletblock! che mi consigliate? inoltre per gta dice che vendono pure il kit per i supporti motore! grazie a tutti per i consigli! :OK)


http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...bili?hash=item230282995e&_trksid=p3286.c0.m14
 
gtaevo":1z2coz6a ha detto:
ragazzi, sono in procinto di comprare i braccetti anteriori superiori ed inferiori, ero molto indeciso se prendere i birth come mi ha consigliato luca72gta oppure gli originali trw, pero' girando su ebay, ho trovato questo cosa sono? sono migliori rispetto a quelli sopra citati, non sono braccetti ma sono i siletblock! che mi consigliate? inoltre per gta dice che vendono pure il kit per i supporti motore! grazie a tutti per i consigli! :OK)


http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...bili?hash=item230282995e&_trksid=p3286.c0.m14


Mai sentiti quelli... :KO)

Per esperienza personali e di altri mi permetto di ri-consigliarti i Birth :OK)

Poi fai te... :elio)
 
Ciao, i braccetti li ho su da qualche mese e circa 4000 km. Tutto perfetto, specie appena montati noti un netto miglioramento a livello di feeling e precisione dell'anteriore, oltre a sparire tutti i rumori... compreso pure stranamente ( ho aperto anche una discussione ) un paio di scricchioli nell'abitacolo e che mi facevano impazzire, e parevano provenire dal sedile pilota..

In conclusione consigliatissimi i Birth :OK) :OK) :OK)

P.s. i distanziali levali prima di subito :OK) :OK) :OK)
 
^Luca72GTA^":3rac2dcg ha detto:
Ciao, i braccetti li ho su da qualche mese e circa 4000 km. Tutto perfetto, specie appena montati noti un netto miglioramento a livello di feeling e precisione dell'anteriore, oltre a sparire tutti i rumori... compreso pure stranamente ( ho aperto anche una discussione ) un paio di scricchioli nell'abitacolo e che mi facevano impazzire, e parevano provenire dal sedile pilota..

In conclusione consigliatissimi i Birth :OK) :OK) :OK)

P.s. i distanziali levali prima di subito :OK) :OK) :OK)


ho visto i birth su internet vengono 205 euro tutti e 4! quasi quasi prendo proprio quelli! :nod) :OK)
 
Top