Qualità dei braccetti inferiori originali Alfa

gtaevo":2jwmdgtz ha detto:
^Luca72GTA^":2jwmdgtz ha detto:
Ciao, i braccetti li ho su da qualche mese e circa 4000 km. Tutto perfetto, specie appena montati noti un netto miglioramento a livello di feeling e precisione dell'anteriore, oltre a sparire tutti i rumori... compreso pure stranamente ( ho aperto anche una discussione ) un paio di scricchioli nell'abitacolo e che mi facevano impazzire, e parevano provenire dal sedile pilota..

In conclusione consigliatissimi i Birth :OK) :OK) :OK)

P.s. i distanziali levali prima di subito :OK) :OK) :OK)


ho visto i birth su internet vengono 205 euro tutti e 4! quasi quasi prendo proprio quelli! :nod) :OK)

:OK) :OK) :clap) :clap)
 
Mi ero scordato.. oltre ai braccetti già che ci sei, è bene , come ho fatto io, sostituire anche i relativi tiranti ( sempre Birth ).. costano una caxxata tipo 18 euro l'uno ( sono uno per lato ovviamente.. ). :OK)
 
^Luca72GTA^":n15esbcp ha detto:
Mi ero scordato.. oltre ai braccetti già che ci sei, è bene , come ho fatto io, sostituire anche i relativi tiranti ( sempre Birth ).. costano una caxxata tipo 18 euro l'uno ( sono uno per lato ovviamente.. ). :OK)


tiranti? di che? della barra stabilizzatrice?

oltre a questi basta? i posteriori conviene cambiarli? i supporti motore? vorrei far ritornare piu nuova la mia gta anche se ha 37000 km. pero' la mia vecchia 147 con 47000 km. la sentivo migliore all'avantreno! sicuramente con i distanziali e le strade di roma piene di buche, avranno rovinato tutta la sospensione della gta! :OK)
 
gtaevo":a2m7a6bc ha detto:
^Luca72GTA^":a2m7a6bc ha detto:
Mi ero scordato.. oltre ai braccetti già che ci sei, è bene , come ho fatto io, sostituire anche i relativi tiranti ( sempre Birth ).. costano una caxxata tipo 18 euro l'uno ( sono uno per lato ovviamente.. ). :OK)


tiranti? di che? della barra stabilizzatrice?

oltre a questi basta? i posteriori conviene cambiarli? i supporti motore? vorrei far ritornare piu nuova la mia gta anche se ha 37000 km. pero' la mia vecchia 147 con 47000 km. la sentivo migliore all'avantreno! sicuramente con i distanziali e le strade di roma piene di buche, avranno rovinato tutta la sospensione della gta! :OK)


I tiranti inferiori.. ho messo una foto nell'altra discussione :)
 
P.s. io probabilmente a causa dei distanziali del caxxo ho dovuto cambiare mozzi e cuscinetti posteriori....

La barra stabilizzatrice mia è ok, cmq la Birth vende solo i gommini mi pare ( li ho presi ma non montati.. era un lavoraccio e non davano problemi ) :OK)
 
da ebay, mi posteresti gentilmente l'inserzione dei tiranti e dei cuscinetti posteriori? i mozzi perche' li hai cambiati? :scratch)
 
gtaevo":3m1vgz9f ha detto:
da ebay, mi posteresti gentilmente l'inserzione dei tiranti e dei cuscinetti posteriori? i mozzi perche' li hai cambiati? :scratch)

Non compro queste cose su ebay.. sorry...

Vado dal mio ricambista di fiducia anche se pago qualche euro in più.

Comunque i tiranti sono sempre Birth, codice BX3079 ( stesso codice sinistro destro ), ecco il link al catalogo Birth :

http://outcat-cs1.tecdoc.net/ows/it/7F5 ... ramesetJsp



I mozzi completi di cuscinetti li ho presi della SKF. Ho cambiato pure i mozzi dato che non costavano troppo e ho voluto fare le cose fatte bene :OK)
 
^Luca72GTA^":2ca1mwap ha detto:
gtaevo":2ca1mwap ha detto:
da ebay, mi posteresti gentilmente l'inserzione dei tiranti e dei cuscinetti posteriori? i mozzi perche' li hai cambiati? :scratch)

Non compro queste cose su ebay.. sorry...

Vado dal mio ricambista di fiducia anche se pago qualche euro in più.

Comunque i tiranti sono sempre Birth, codice BX3079 ( stesso codice sinsitro destro ), ecco il link al catalogo Birth :

http://outcat-cs1.tecdoc.net/ows/it/7F5 ... ramesetJsp



I mozzi completi di cuscinetti li ho presi della SKF. Ho cambiato pure i mozzi dato che non costavano troppo e ho voluto fare le cose fatte bene :OK)


quindi devo prendere 2 tiranti uguali?

i mozzi li hai presi originali? quanto costano? scusami sa ti rompo! :OK)
 
Ho cercato e trovato le fatture..

Allora i tiranti Birth sono 2 ovviamente uno per lato dello stesso codice BX3079 e li ho pagati in tutto 34 euro.

I gommini della barra stabilizzatrice che però non ho cambiato perchè non serviva hanno codice Birth 4527 e costano ( 2 pezzi ) 18 euro.

I braccetti inferiori sx dx birth li ho pagati 183 euro.

I mozzi ( compresi di cuscinetti ) SKF che ho preso ( non so cosa monti in origine l'Alfa, presumo sempre TRW ) hanno codice vkba3503 e costano in tutto 161 euro.

;)
 
^Luca72GTA^":2lko1wt6 ha detto:
Ho cercato e trovato le fatture..

Allora i tiranti Birth sono 2 ovviamente uno per lato dello stesso codice BX3079 e li ho pagati in tutto 34 euro.

I gommini della barra stabilizzatrice che però non ho cambiato perchè non serviva hanno codice Birth 4527 e costano ( 2 pezzi ) 18 euro.

I braccetti inferiori sx dx birth li ho pagati 183 euro.

I mozzi ( compresi di cuscinetti ) SKF che ho preso ( non so cosa monti in origine l'Alfa, presumo sempre TRW ) hanno codice vkba3503 e costano in tutto 161 euro.

;)


i braccetti superiori? :asd)
 
gtaevo":2gu9ptb3 ha detto:
^Luca72GTA^":2gu9ptb3 ha detto:
Ho cercato e trovato le fatture..

Allora i tiranti Birth sono 2 ovviamente uno per lato dello stesso codice BX3079 e li ho pagati in tutto 34 euro.

I gommini della barra stabilizzatrice che però non ho cambiato perchè non serviva hanno codice Birth 4527 e costano ( 2 pezzi ) 18 euro.

I braccetti inferiori sx dx birth li ho pagati 183 euro.

I mozzi ( compresi di cuscinetti ) SKF che ho preso ( non so cosa monti in origine l'Alfa, presumo sempre TRW ) hanno codice vkba3503 e costano in tutto 161 euro.

;)


i braccetti superiori? :asd)

Cambiati in Alfa in garanzia quando ancora non conoscevo i Birth.. mi pare costino sugli 80 euro l'uno cmq.. forse meno.


Però non avevo risolto.. infatti i colpevoli sono quelli inferiori, parlo dei cigolii, gneek gneek e scarso feeling dell'anteriore.. :OK)
 
Top