Quali sono i vantaggi del sistema Twin Spark?

SI diciamo che in quel momento quando rispondevo,volevo rispondere in maniera veloce e mi sono scordato di non scrivere in modo troppo scorrile :) lasciando l'italiano da altre parti :) .
Cmq io non volevo offendere nessuno,ma sai come è molte volte sento parlare molte persone che parlano parlano di motori,macchine e poi se vai a sentire quello che dicono ,ti accorgi che tutto il discorso lo trovi su al volante del mese corrente o quattroruote :)
Cmq sperò che mi sono chiarito con alcuni di voi,e ripeto di nuovo scusatemi se l'avete presa come una offesa.
Riguardo al posizionamento delle candele è vero che ora sono dislocate in maniera non più ottimale ma cmq un incremento di prestasioni c'e sempre anche se minimo,e mi pareva di aver letto precedentemente che qualcuno ritenesse che questi motori non tiravano un cavolo :elio) ,cosa al quanto errata.
CIao a tutti
 
Ragazzi leggendo i vari post, mi è venuta voglia di dire la mia, anche se non è un granchè. Io ora ho una mjet, ma prima di questa avevo una 155 1.8 Twin Spark(129 Cv). Devo dire la verita? come cantava quel motore non l'ho sentito su nessun'altro, in 5° e sentivi il motore urlare come se volesse dire "dammi un'altra marcia che volo ":elio). in terza tirava da pazzi e vi dico che fischiva anche in terza. X chi ha il T.Spark voglio solo dire "Trattatelo bene" :hail) che è un buon motore e vedrete che vi regalerà delle belle emozioni. Ciao
 
alfa147150cv":1lmj6vq2 ha detto:
Ragazzi leggendo i vari post, mi è venuta voglia di dire la mia, anche se non è un granchè. Io ora ho una mjet, ma prima di questa avevo una 155 1.8 Twin Spark(129 Cv). Devo dire la verita? come cantava quel motore non l'ho sentito su nessun'altro, in 5° e sentivi il motore urlare come se volesse dire "dammi un'altra marcia che volo ":elio). in terza tirava da pazzi e vi dico che fischiva anche in terza. X chi ha il T.Spark voglio solo dire "Trattatelo bene" :hail) che è un buon motore e vedrete che vi regalerà delle belle emozioni. Ciao


:nod) :elio) :X) :fluffle)
 
alfa147150cv":39350vqx ha detto:
Ragazzi leggendo i vari post, mi è venuta voglia di dire la mia, anche se non è un granchè. Io ora ho una mjet, ma prima di questa avevo una 155 1.8 Twin Spark(129 Cv). Devo dire la verita? come cantava quel motore non l'ho sentito su nessun'altro, in 5° e sentivi il motore urlare come se volesse dire "dammi un'altra marcia che volo ":elio). in terza tirava da pazzi e vi dico che fischiva anche in terza. X chi ha il T.Spark voglio solo dire "Trattatelo bene" :hail) che è un buon motore e vedrete che vi regalerà delle belle emozioni. Ciao

Non aveva 140cv..???
 
teknomotion":25tlavmk ha detto:
alfa147150cv":25tlavmk ha detto:
Ragazzi leggendo i vari post, mi è venuta voglia di dire la mia, anche se non è un granchè. Io ora ho una mjet, ma prima di questa avevo una 155 1.8 Twin Spark(129 Cv). Devo dire la verita? come cantava quel motore non l'ho sentito su nessun'altro, in 5° e sentivi il motore urlare come se volesse dire "dammi un'altra marcia che volo ":elio). in terza tirava da pazzi e vi dico che fischiva anche in terza. X chi ha il T.Spark voglio solo dire "Trattatelo bene" :hail) che è un buon motore e vedrete che vi regalerà delle belle emozioni. Ciao

Non aveva 140cv..???
forse era la prima serie 8 valvole :scratch)
 
visto che c'entra con l'interessante topic, in settimana mi arriva la nasona col selespped, quindi la 2000 ts.
Cosa mi dite di questo motore?

Grazie per le vs. risp. :OK)
 
che e' una bomba, potessi tornare indietro avrei preso anch'io una 147 col 2.0 ts magari senza selespeed :p
 
dani dani":1kker0hk ha detto:
e se i motori T.S. avessero avuto 8 valvole per cilindro cosa sarebbe cambiato? Più pronti ai bassi ma meno potenza?
A parte il fatto che, non essendo un tecnico, mi piacerebbe sapere perchè in genere i 16v hanno una curva di coppia più accentuata agli alti regimi
Interessa anche a me. C'è qualcuno che potrebbe fornire delucidazioni a riguardo?
 
:147) :drive) :love)
è bella!!!!!
và che è un bolide!!!!!

tenuta di strada :OK)
la ripresa :OK)
rombo del motore :OK)
l'estetica :OK)
chi + ne ha + ne metta :OK)

:147) :handclap) :147) :handclap) :147) :handclap)
 
147jet":hqdw7xle ha detto:
che e' una bomba, potessi tornare indietro avrei preso anch'io una 147 col 2.0 ts magari senza selespeed :p

:mecry2) anke io se potessi ritornare indietri prenderei un bel 2000T.S. con un bel cambio a 5 marce manuale...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! più chilometri faccio più ci penso...e pensare che è stata la mia arroganza di avere la nasona...per la 2000 ci volevan 3 mesi con l'allestimento che volevo io, ma io la volevo subito, e optai stoltamente per il 1.6 120... cioè, gran motore, una bomba, e per essere 1.6 è una figata, purtroppo però, non è un 2000...e non si presta come lui...e non urla come un 2000...
 
Giascarcio":3sc854ur ha detto:
147jet":3sc854ur ha detto:
che e' una bomba, potessi tornare indietro avrei preso anch'io una 147 col 2.0 ts magari senza selespeed :p

:mecry2) anke io se potessi ritornare indietri prenderei un bel 2000T.S. con un bel cambio a 5 marce manuale...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! più chilometri faccio più ci penso...e pensare che è stata la mia arroganza di avere la nasona...per la 2000 ci volevan 3 mesi con l'allestimento che volevo io, ma io la volevo subito, e optai stoltamente per il 1.6 120... cioè, gran motore, una bomba, e per essere 1.6 è una figata, purtroppo però, non è un 2000...e non si presta come lui...e non urla come un 2000...

si...pensa anche che saresti diventato il migliore amico del benzinaio!! :elio)
 
bè, urlare, urla eccome...eheh però non ha la grinta di un 2000...e cmq anke con il 1.6 sono diventato il miglior amico del benzinaio...:D
una volta feci 2 volte 20 euro in un giorno, e la seconda volta, tornando, mi disse: che piacere, ancora qui da noi...
ehehe però se vogliamo c'è anke una magra consolazione, vuoi mettere quanti premi dei bollini ho vinto! :p:p:p
 
per me t.s. signivica " ti spolpo" e basta...
il motore è fiat la testa no...
poche balle... a chi dice che è diverso dal 1600 delle fiat normali...
o per lo meno.. il 105 è proprio =...
presto farò na visita al mio prof di sistemi.. ha una bella macchinina lui... alfa matta :X) 2.0 t.s.
facciamo storia...
il t.s. era montato la prima volta su camera semisferica con benzine schifose con la dinamo e con 2 valvole per cilindro... era circa il 1950 (forse prima sulle F1)
serviva più che altro per dare affidabilità all' atto della scintilla...
con l' avvento della tecnologia il t.s. non serve a una cippa... (vedi i jts.. consumi minori, maggiori prestazioni... e sputo migliore) solo spennare....
che poi dia un pò più di tiro... mah... io dico che è la conformazione della testa differente che fà cambiare un pò il regime di potenza massima e la coppia rispetto ai fiat... (vedi anche il 1.4 turbo montato sulla UNO e sulla Punto... stesso motore.. testa diversa... motore "diverso" alla fine)
bhè dai da novellino non penso di aver detto troppe maronate...
magari se qualcuno dice "i motori alfa non sono fiat" lo accetto.. ma mi deve dare qualche dato tecnico.... mica voglio rimanere ignorante e prendere tutto per legge :ubriachi)
 
Top