Quali sono i modelli di insuccesso del mercato auto?

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Semplicemente se ci ragionate un pò con la memoria visiva di ogni giorno, quante auto diciamo degli ultimi 2-3 anni non vedete praticamente mai? Ovviamente non mi riferisco a modelli di nicchia come supersportive o edizioni particolari ma proprio ai modelli che "non vendono" o che comunque non vedete mai circolare.

Mi raccomando, non elencate le auto per voi vomitevoli, ma quelle che effettivamente non vedete circolare.

Io faccio un elenco, poi se lo ritenete opportuno aggiungete altro o commentiamo.

Alfa Brera/Spider
Audi A6
Audi A8
BMW serie 6
BMW serie 7
Daewoo Lacetti
Daewoo Epica
Daewoo Tacuma
Chrysler Sebring
Citroen C5
Citroen C6
Citroen C8
Daihatsu Sirion
Daihatsu Materia
Dahiatsu Trevis
Fiat Croma (..io continuo a vederne pochissime)
Ford Mondeo
Ford Galaxy
Honda Accord
Honda Legend (mai vista)
Honda FR-V (ne ho viste un paio, poi devono averle vendute)
Jaguar (tutte)
JEEP Wrangler
Kia Cerato
Kia Magentis
Kia Opirus
Kia Carens
Kia Carnival
Lancia Thesis (rare)
Land Rover Freelander
Land Rover Discovery 3
Lexus (tutte tranne la IS)
Mazda 2 (forse è presto ma ne ho vista solo una fin'ora)
Mazda CX-7
Mini Clubman :rotolo)
Mitsubishi Colt (ce ne sono poche ma per essere un'utilitaria dovrebbero essere molte di più)
Nissan Note
Nissan X-trail
Nissan Pathfinder
Opel Vectra
Opel Signum
Opel Tigra TT
Opel GT (..ancora mai vista)
Peugeot 607
Peugeot 1007
Renault Vel Satis
Renault Modus
Renault Espace
SAAB 9-5 (rare)
SAAB 9-7 (mai vista)
Seat Toledo
Skoda Fabia
Skoda Superb
Skoda Romster (vista una volta..tralascio il mio commento dell'epoca)
Ssangyong (tutte)
Subaru (tutte a parte qualche Impreza)
Suzuki Ignis
Suzuki SX4
VW Fox
VW Jetta
VW EOS
Volvo C30

A voi i commenti
 
Railman":gz5q9ino ha detto:
Semplicemente se ci ragionate un pò con la memoria visiva di ogni giorno, quante auto diciamo degli ultimi 2-3 anni non vedete praticamente mai? Ovviamente non mi riferisco a modelli di nicchia come supersportive o edizioni particolari ma proprio ai modelli che "non vendono" o che comunque non vedete mai circolare.

Mi raccomando, non elencate le auto per voi vomitevoli, ma quelle che effettivamente non vedete circolare.

Io faccio un elenco, poi se lo ritenete opportuno aggiungete altro o commentiamo.

Alfa Brera/Spider
Audi A6
Audi A8
BMW serie 6
BMW serie 7
Daewoo Lacetti
Daewoo Epica
Daewoo Tacuma
Chrysler Sebring
Citroen C5
Citroen C6
Citroen C8
Daihatsu Sirion
Daihatsu Materia
Dahiatsu Trevis
Fiat Croma (..io continuo a vederne pochissime)
Ford Mondeo
Ford Galaxy
Honda Accord
Honda Legend (mai vista)
Honda FR-V (ne ho viste un paio, poi devono averle vendute)
Jaguar (tutte)
JEEP Wrangler
Kia Cerato
Kia Magentis
Kia Opirus
Kia Carens
Kia Carnival
Lancia Thesis (rare)
Land Rover Freelander
Land Rover Discovery 3
Lexus (tutte tranne la IS)
Mazda 2 (forse è presto ma ne ho vista solo una fin'ora)
Mazda CX-7
Mini Clubman :rotolo)
Mitsubishi Colt (ce ne sono poche ma per essere un'utilitaria dovrebbero essere molte di più)
Nissan Note
Nissan X-trail
Nissan Pathfinder
Opel Vectra
Opel Signum
Opel Tigra TT
Opel GT (..ancora mai vista)
Peugeot 607
Peugeot 1007
Renault Vel Satis
Renault Modus
Renault Espace
SAAB 9-5 (rare)
SAAB 9-7 (mai vista)
Seat Toledo
Skoda Fabia
Skoda Superb
Skoda Romster (vista una volta..tralascio il mio commento dell'epoca)
Ssangyong (tutte)
Subaru (tutte a parte qualche Impreza)
Suzuki Ignis
Suzuki SX4
VW Fox
VW Jetta
VW EOS
Volvo C30

A voi i commenti
Ti ho sottolineato quelle che secondo me davano aspettative maggiori e non quelle che non si vedono in giro :OK)
 
sono d'accordo con molti modelli,tranne croma(qui da me ce ne sono un'infinità),la mini clubman mi sembra troppo presto per decretarlo un flop e A8 e serie 7 è un pò crisi di categoria più che di modello..
cmq aggiungo
mercedes vaneo
mercedes%20vaneo%20series.jpg

mercedes classe r
mercedes_r-class_5_3w.jpg

PEUGEOT 206 station wagon
206-station-wagon.jpg

tutte le cadillac
FORD Focus coupé/cabrio
focuscccop.jpg

astra twin top
megane coupè/cabrio


altre non mi vengono in mente
 
fillojtd":20gopzk7 ha detto:
sono d'accordo con molti modelli,tranne croma(qui da me ce ne sono un'infinità),la mini clubman mi sembra troppo presto per decretarlo un flop e A8 e serie 7 è un pò crisi di categoria più che di modello..
cmq aggiungo
mercedes vaneo
mercedes%20vaneo%20series.jpg
In questa foto quale é la macchina in questione? :crepap)
 
fillojtd":38yw8p7n ha detto:
su Mercedes sono passato rapidamente, mi sono sfuggite quelle "perle". La 206sw è un modello a fine carriera per quello non l'ho messa, nemmeno le varie CC poichè sono lo sviluppo di modelli comunque gettonati...

..sennò sparavo subito questa:

corsa99.jpg


uno dei peggiori taglia/incolla degli ultimi anni

P.S. non ho resistito a mettere la Clubman :asd)
 
non è che non si vedono circolare, il problema è che l'italiano ha le tasche praticamente vuote!
Ecco il punto!
All'estero le vendite sono molto più alte che in italia.

Poi ovvio che ci son sempre i modelli che proprio non vanno, tipo una serie 7, se ne vedono pochissime qui, e se permetti se dovessi comprare una serie 7 prenderei senza dubbi una ferrari, anche usata con poki km.
 
DevilBoss86":14eu0t8g ha detto:
non è che non si vedono circolare, il problema è che l'italiano ha le tasche praticamente vuote!
..parliamone..

dalle mie parti vedo valanghe di serie 3/5, Audi A3, VW Golf e simili....non mi pare costino meno di una Colt.

Indipendentemente dell'estero in Italia certi modelli non hanno ingranato.
 
DevilBoss86":2gbmxxfe ha detto:
non è che non si vedono circolare, il problema è che l'italiano ha le tasche praticamente vuote!
Ecco il punto!
All'estero le vendite sono molto più alte che in italia.

Poi ovvio che ci son sempre i modelli che proprio non vanno, tipo una serie 7, se ne vedono pochissime qui, e se permetti se dovessi comprare una serie 7 prenderei senza dubbi una ferrari, anche usata con poki km.
e per te serie 7 e ferrari sono la stessa cosa? :ka) un cliente serie 7 se mai può puntare alla quattroporte,non certo a una ferrari...

bè la 206sw è ancora a listino e per quello che è stata in commercio,ne ho vista solo una che è di uno nella mia via,ha anche le maniglie posteriori 147 style :asd)
bè come perla di queste macchine era la polo sw :asd)
occasi19.jpg


tornando a flop attuali sicuramente la golf V sw :cesso)
GOLFVARIANT2.jpg
 
Railman":g7linjh6 ha detto:
DevilBoss86":g7linjh6 ha detto:
non è che non si vedono circolare, il problema è che l'italiano ha le tasche praticamente vuote!
..parliamone..

dalle mie parti vedo valanghe di serie 3/5, Audi A3, VW Golf e simili....non mi pare costino meno di una Colt.

Indipendentemente dell'estero in Italia certi modelli non hanno ingranato.

Concordo, di serie 3/5 è praticamente pieno, ma per il semplice motivo che in tale momento bmw ha il monopolio, sia perchè ha motorizzazioni potenti e sia perchè se devo spendere 45 mila euro per una 159 preferisco rateizzare,spenderne 50 mila e prendere una serie 3 o 5...
Il problema è proprio nel rapporto potenza/costi o meglio prestazioni/costi.

Sull'altro versante è vero, ci son auto che si vedono una volta ogni morte di papa, come la Daitshu o come cavolo si scrive, la colt, la skoda octavia, la superb, la volkswagen phaeton ed Eos...
 
fillojtd":1nkezxf3 ha detto:
tornando a flop attuali sicuramente la golf V sw :cesso)
GOLFVARIANT2.jpg

L'ho vista l'altro giorno in un depliant alla VolksWagen ( :ignore)) non volevo crederci sembra avere i fari posteriori di una Kia..
 
Secondo me l'A2 non è brutta, e sebbene non abbia riscosso tanto successo qualcuna se ne vede. La mia ragazza l'adora (..è architetto :shrug03) ) e vi assicuro che sono molto quotate anche con 5-6 anni sulle spalle.
 
Railman":2t8tjm6m ha detto:
Secondo me l'A2 non è brutta, e sebbene non abbia riscosso tanto successo qualcuna se ne vede. La mia ragazza l'adora (..è architetto :shrug03) ) e vi assicuro che sono molto quotate anche con 5-6 anni sulle spalle.

L'A2 era una gran bella macchinetta. Penso che sia stata frenata nelle vendite dal prezzo (è pur sempre un'audi) ed anche dalla linea un po' particolare. E poi se non ricordo male era tutto alluminio...ed aerodinamicamente messa molto bene.
 
touring":ryj87a62 ha detto:
L'A2 era una gran bella macchinetta. Penso che sia stata frenata nelle vendite dal prezzo (è pur sempre un'audi) ed anche dalla linea un po' particolare. E poi se non ricordo male era tutto alluminio...ed aerodinamicamente messa molto bene.
si esatto, ha dovuto spartirsi pane e pesci con la Classe A. Confermo, telaio in alluminio, ottima rigidità e leggerezza. Amici che l'hanno provata han detto che con il TDi 3 cilindri 1.4 va molto forte per quanto può sembrare goffa.
 
Top