Quali pastiglie per la pista

TS03

Nuovo Alfista
5 Marzo 2008
207
0
16
Buccinasco
Domenica scorsa ero a Monza a girare e dopo 20' circa i freni hanno incominciato a lasciarmi. Qualcuno mi sa consigliare su pastiglie più consone all'uso sportivo\racing e anche sui dischi magari.
Grasssssie
P.S: Ho una 147 Q2 del 2008
 
GabryPontePowerMix":1btc2gbo ha detto:
Come pastiglie ds2500 della ferodo o ebc gialle.

Come dischi, brembo oro.

Brembo oro ?!?!? Ma esistono per la nostra nasona? Mi metti il link che non li ho visti.
Ma si montano al posto degli originali, o bisogna prendere anche la pinza apposta con adattatore?
 
Nessuno ha provato le DS 3000? (Lo so che non sono omologate per l'uso stradale.........però maari qualcuno le ha provate comunque :elio) )
 
TS03":1m8av1ca ha detto:
Nessuno ha provato le DS 3000? (Lo so che non sono omologate per l'uso stradale.........però maari qualcuno le ha provate comunque

Inutilizzabili in strada, troppo fredde. Rischi continuamente di tamponare qualcuno.

Per inciso, se freni come si deve a Monza le pastiglie non vanno in crisi. Imparare la frenata corretta è meglio che sostituire pezzi della macchina ;)
 
Il tuo problema è che,se l'auto diventa troppo racing,sarà difficire girare in strada..quoto Driftsk ed aggiungo agli altri il montaggio di tubi in treccia,aiutano a diminuire l'effetto polmone :nod) (personalmente,ho Brembo Max all'anteriore+Roesch baffati al posteriore+pastiglie Roesch su tutti+tubi in treccia)
 
DriftSK":20eq6sk0 ha detto:
TS03":20eq6sk0 ha detto:
Nessuno ha provato le DS 3000? (Lo so che non sono omologate per l'uso stradale.........però maari qualcuno le ha provate comunque

Inutilizzabili in strada, troppo fredde. Rischi continuamente di tamponare qualcuno.

Per inciso, se freni come si deve a Monza le pastiglie non vanno in crisi. Imparare la frenata corretta è meglio che sostituire pezzi della macchina ;)

Ma parliamone, se ci becchiamo in qualche track day felicissimo di copiarti le traiettorie e punti di frenata.......c'è sempre da imparare!!! Magari limo qualcosa sul tempo. Tu in quanto giri?
 
teknomotion":1u8r6bm7 ha detto:
Il tuo problema è che,se l'auto diventa troppo racing,sarà difficire girare in strada..quoto Driftsk ed aggiungo agli altri il montaggio di tubi in treccia,aiutano a diminuire l'effetto polmone :nod) (personalmente,ho Brembo Max all'anteriore+Roesch baffati al posteriore+pastiglie Roesch su tutti+tubi in treccia)

Grazie per il consiglio! :grazie)
 
TS03":2c1xsyis ha detto:
DriftSK":2c1xsyis ha detto:
Per inciso, se freni come si deve a Monza le pastiglie non vanno in crisi. Imparare la frenata corretta è meglio che sostituire pezzi della macchina ;)

Ma parliamone, se ci becchiamo in qualche track day felicissimo di copiarti le traiettorie e punti di frenata.......c'è sempre da imparare!!! Magari limo qualcosa sul tempo. Tu in quanto giri?

Con pista asciutta tra 2'20" e 2'30" secondo il traffico.

Comunque non è questione di punti di frenata, ma di "come" si frena. Puoi girare in 3' e bruciare i freni usandoli in maniera canina, oppure sverniciare allegramente un sacco di gente e tornare a casa con svariate migliaia di Km di pastiglie ancora a disposizione: la prima cosa che insegnano nei corsi seri infatti è proprio la frenata...
 
DriftSK":10s5v2dh ha detto:
Con pista asciutta tra 2'20" e 2'30" secondo il traffico.

Comunque non è questione di punti di frenata, ma di "come" si frena. Puoi girare in 3' e bruciare i freni usandoli in maniera canina, oppure sverniciare allegramente un sacco di gente e tornare a casa con svariate migliaia di Km di pastiglie ancora a disposizione: la prima cosa che insegnano nei corsi seri infatti è proprio la frenata...

Più o meno come me con il Corolla TS che avevo prima (2'23''1) in ogni caso mi trovi d'accordo sulla frenata, parte fondamentale di qualsiasi corso fatto.
In ogni caso l'impianto di serie a me dopo un turno di 30' incomincia a lasciarmi, e quello dell'Alfa anche dopo un po' meno. Qualcun'altro ha qualche impiantino montato di cui è soddisfatto?
 
va bene anche su strada quest'accoppiata? cioè... lavorano al meglio solo a caldo oppure sono buone anche a freddo?
xkè ho i g88 ma il mecc mi c'ha messo un altra volta delle pasticche del cavolo :mad2)
 
OZZY":37xtad1q ha detto:
va bene anche su strada quest'accoppiata? cioè... lavorano al meglio solo a caldo oppure sono buone anche a freddo?
xkè ho i g88 ma il mecc mi c'ha messo un altra volta delle pasticche del cavolo :mad2)

vanno benissimo non bene....sono ottime in entrambi i casi :OK)
 
ah, quindi tu ti ci sei trovato bene anche su strada? bene allora c'è una buona scelta ti pasticche che dovrò mettere :smokin)
 
OZZY":1jxrv7t8 ha detto:
ah, quindi tu ti ci sei trovato bene anche su strada? bene allora c'è una buona scelta ti pasticche che dovrò mettere :smokin)


si le ds2500 vanno benissimo per l'impiego stradale....le monta un mio amico sulla 147 con stessa configurazione come la mia (dischi TAR-OX G88, tubi aeronautici), mentre io monto ferodo DS performance...ma provando la sua in pista devo dire che frena veramente bene con le Ds2500 e anche su strada vanno bene!

appena devo cambiarle vado anche io di 2500 :)
 
Top