Quali le casse migliori senza amplificarle?

Dipende dai gusti.... vedrò al momento dell'installazione, perchè senza averle davanti è dura decidere!!!
Però è bello che si vedano gli altoparlanti... :love)

Bisogna vedere la misura che hanno.... perchè senza vederle non possiamo dirlo, forse ci entrano e basta che le incollo... Almeno spero!!!

Se no che altre soluzioni ci sono per far vedere gli altoparlanti?
Vendono qualche copri apposito?

Comunque da vedere anche di quanto sporgerebbero!!!

Dici che saprà aiutarmi in tutto l'installatore?
Quanto si prenderà per montare il Kit a due vie, spostare i tweeter dietro e installare il sub woofer?

Ma per montare i tweeter dietro bisogna smontare i pannelli anche dietro?

A guardare dall'imagine mi sembra che i fori delle griglie siano posti in prossimità dei fori dove vanno avvitate le casse, quindi forse vangono avvitati li e vanno perfetti!!!
Ci saranno delle viti più lunghe o degli spessori per stare fuori quanto basta e viene avvitato cassa e gliglia assieme.... fantastico sarebbe!!! :OK)

per montare i tweeter dietro devi smontare i pannelli
la manodopera dovrebbe venirti sui 150 € più o meno (dipende da quanto tempo ci mette a metterti le casse davanti), dalle mie parti ne chiedono da 100 in su solo per il sub, compresi cavi, fusibile e portafusibile
la cosa migliore è misurare il diametro delle griglie alpine e quello delle originali e vedere se il valore è lo stesso
cmq a ben guardare dovrebbero starci

Le griglie di serie ti conviene sostituirle perché sono molto restrittive e si mangerebbero un mucchio di roba... Si scollano dal retro dela pannello con un taglierino, in futuro sono riutilizzabili semplicemente reincollandole. Le griglie nuove vengono da sopra al pannello (c'è un piccolo gradino nelle quali dovrebbero riuscire a rientrare) e quasi sicuramente dovrebbero raccordarsi bene senza modifiche, la griglia ti dovrebbe serrare cartella e woofer sul distanziale che andrai a montare.
Dietro ti consiglio di non mettere tweeter, lascia tutto com'è, concorrerebbe solo a rendere più confuso quel che viene dal davanti.

Infatti quello che spero è che montino perchè quelle griglie dell'alpine mi piacciono veramente molto!!!! :OK)
Grazie per il consiglio dei tweeter, lo seguirò!!! :OK)

Ma dietreo dici di lasciare per sempre le casse originali? Io pensavo di mettere due coassiali sempre alpine più avanti, o adirittura un altro kit a due vie sempre alpine e poi con l'autoradio spostare più sul davanti.... che ne dici?

alfajtdm":168xb4ca ha detto:
Infatti quello che spero è che montino perchè quelle griglie dell'alpine mi piacciono veramente molto!!!! :OK)
Grazie per il consiglio dei tweeter, lo seguirò!!! :OK)

Ma dietreo dici di lasciare per sempre le casse originali? Io pensavo di mettere due coassiali sempre alpine più avanti, o adirittura un altro kit a due vie sempre alpine e poi con l'autoradio spostare più sul davanti.... che ne dici?

Meglio spendere i soldi per amplificare e fare un buon fronte piuttosto che cambiare anche gli altoparlanti di dietro :)

Se amplifico lo faccio in futuro, intanto me lo godo così, poi quando mi sarò abituato e vorro qualcosa di meglio lo faccio....

E in mezzo potrei cambiare qualcosa al posteriore....

Quindi per il discorso che facevo prima?.... Cioè di due coassiali o un altro kit 2 vie ? Serve? Come risulterebbe? :sgrat)

alfajtdm":33vjex5m ha detto:
Se amplifico lo faccio in futuro, intanto me lo godo così, poi quando mi sarò abituato e vorro qualcosa di meglio lo faccio....

E in mezzo potrei cambiare qualcosa al posteriore....

Quindi per il discorso che facevo prima?.... Cioè di due coassiali o un altro kit 2 vie ? Serve? Come risulterebbe? :sgrat)

Ti ripeto che secondo me non ha senso spendere tutti quei soldi per un altro kit visto che con 50 euro o poco più su ebay compri un amplificatore due canali della carpower da 75w rms x 2 canali che ti farà suonare molto meglio l'auto... se devi scegliere tra migliorare l'anteriore con l'amplificatore o mettere altre casse dietro, è da preferire la prima soluzione... comunque se vuoi sentirti dire che c'è da montare la cassa montala pure ;)
Monta un 2 vie, almeno il tweeter viene più vicino alle orecchie... :)

Col tempo farei entrambi.... prima di amplificare però devo cambiare autoradio con una con due uscite RCA.... quindi si parla di un futuro molto lontano.
Quando cambierò autoradio amplificherò anche il fronte..... :OK)

Questione sostituzione griglie protettive dei woofer: lascia quelle di serie e ti spiego perché.
Sull'impianto di serie il supporto è un tutt'uno con il cestello del woofer e tutto viene fissato con viti al telaio interno della porta, senza che la cartella venga coinvolta. Questa viene perciò semplicemente appoggiata alla circonferenza del woofer con l'interposizione di un cerchio di spugna incollato sul lato interno della cartella.
Mettendo i woofer after-market dovrai mettere anche un distanziale: monti il woofer su questo con 4 viti e il distanzaile va avvitato al telaio della porta. In questo modo non hai la possibilità di fissare la griglia Alpine, perché questa sfrutta le stesse viti di fissaggio del woofer. Per risolvere dovresti montare dall'esterno (cioé sopra la cartella) anche il woofer ma non viene un bel lavoro perché tirando le viti deformi la cartella che non appoggia direttamente sul distanziale essendoci in mezzo il cerchio in spugna che ovviamente si comprime. Se poi togli la spugna è anche peggio perché allora ti rimane un dito di spazio vuoto.
Infine aggiungici che su tutti i distanziali che ho visto i 4 fori di fissaggio del woofer su di esso non sono in quadratura ma leggermente ruotati, cosicché la griglia ti resterebbe storta.
L'unica soluzione accettabile sarebbe di montare il woofer da sotto e poi incollare dritta la griglia Alpine sulla cartella...ammesso che abbia la stessa circonferenza dell'incavo sulla cartella e con il problema residuo di occupare i fori delle viti in qualche maniera.

Subwoofer a doppia bobina: le due bobine ci sono davvero e sono avvolte l'una accanto all'altra sullo stesso supporto. In questo modo, avendo due positivi e due negativi che terminano su due bobine, si possono impiegare i due canali di un amplificatore stereo o comunque si possono adottare diverse configurazioni: mettendo le bobine (in genere da 4 Ohm) in serie avrai un'impedenza di 8 Ohm, se le colleghi in parallelo ne avrai una da 2 Ohm che, con amplificatori adeguati (cioé stabili su 2 Ohm - e talora anche meno -) consente di quasi raddoppiare la potenza erogata dal finale di potenza sebbene al costo di un maggiore stress elettrico e termico dei circuiti di amplificazione.