Quali le casse migliori senza amplificarle?

@ ste79.
Mi pare che mi avevi detto che le alpine le avevi provate, ma proprio le spg17cs?
Come andavano? Amplificate o non?

Grazie aspetto risposta

Ciao ragazzi, il sub che andrò a mettere è della impact, ne parlano in questo articolo... http://www.impact-car-audio.com/PDF_new ... o_2009.pdf
E' un doppia bobina da 250mm in cassa con un particolare condotto reflex dalla bocca a tromba rettangolare. quello che prendo io in più è attivo e l'amplificatore non è stato montato dall'installatore, ma si vede che è il suo di serie perchè è inserito perfettamente sulla cassa ed è marchiato impact pure quello...

Ma cosa cambia da uno con dobbia bobina a uno con bobina singola? E' buono come sub vero?

E sul lato corto di sinistra nero, cioè quello che non si vede in foto ha il suo amplificatore integrato perfettamente di marca impact, e non è stato installato dall'installatore, ma mi ha detto che arrivano così!!! :nod)

R: Quali le casse migliori senza amplificarle?

Quello attivo ha l'amplificatore integrati...il doppia bobina non cambia a livello qualitativo...detto in parole potere ha due positivi e due negativi, che consentono di sfruttare meglio gli amplificatori...ma non credo che ci siano doppia bobina attivi..

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Se leggi l'articolo postato sopra capirai che è doppia bobina...
Però rizzotti ho fatto un sacco di domande sopra, potresti rispondermi anchq a quello, se no parlaimo solo del sub e tutto il resto passa in secondo piano e le ho scritte per niente... tanto so che hai le conoscenze per rispondermi a tutto!!! :OK)

Grazie mille

è questo quello che vuoi mettere?

active10.jpg

perchè il serie 47 amplificato proprio non lo trovo
secondo me va benissimo
il mio è da 32, però ho sentito sulla macchina di un mio amico uno come quello della tua foto amplificato separatamente ed è ottimo
per le casse ti consiglierei di prendere qualcosa che un giorno potrai amplificare, non si sa mai

Anakin":1qx82nhz ha detto:
è questo quello che vuoi mettere?

active10.jpg

perchè il serie 47 amplificato proprio non lo trovo
secondo me va benissimo
il mio è da 32, però ho sentito sulla macchina di un mio amico uno come quello della tua foto amplificato separatamente ed è ottimo
per le casse ti consiglierei di prendere qualcosa che un giorno potrai amplificare, non si sa mai

Ma anche quello del tuo amico da 250mm?
No anakin, il sub non è come quello....
ma è come questo...

ed ha sul lato corto di sinistra un amplificatore come questo:

allora è una serie nuova che non ho ancora visto
anche quello del mio amico è un serie 47 da 25, infatti mi aveva stupito in positivo
i 25 che avevo sentito prima non andavano così bene, per quello che avevo optato per il 32

Infatti Anakin quel sub di cui parlo c'è anche da 320mm ma l'installatore mi ha consigliato quello da 250mm perchè ha detto che se metto quello da 320mm sento solo bassi e mi copre tutto.
Ha detto che per quello da 320mm ci vuole all'interno un impianto veramente ben fatto ed amplificato... anche il 320mm ha lo stesso metodo di amplificazione.
Stesso amplificatore sul lato sinistro...

E tra il 250mm e il 350mm ci sono solo 10 euro di differenza... 219 il 250mm e 229 il 320mm però mi ha consigliato il 250.

Come si sentono i bassi rispetto al tuo 30" il 25" del tuo amico?

Come diceva il mio installatore, il 25 ha un basso più frenato di un 32, il 32 ha un periodo più lungo... capito che voglio dire?
E degli altoparlanti che mi dici?
Faccio una buona scelta con le alpine?

si, ho capito, è quello che intendevo io
secondo me le alpine vanno più che bene
le coral da 40 w vanno bene se escludi in un futuro di amplificare, altrimenti mi orienterei su quelle con più w
con quel prezzo non c'è molto, pensa che costano poco di più delle majestik :D

Però metti il caso che non amplificherò mai vanno comunque bene come casse?
Io pensavo che un 40w rms venisse sfruttato logicamente meglio di un 70w rms come le alpine e che quindi i coni muovendosi meglio erano più efficenti.

Ma a quanto pare queste alpine anche se 70w rms suonano bene anche senza amplificare esatto?

Esatto perchè le coral hanno il crossower solo per i tweeter, mentre le alpine hanno un bel crossower!!!
Allora basta, è deciso... vado di alpine!!!

E questa è l'autoradio che avevo sulla mia vecchia auto che andrò a montare ora:

Come puoi vedere le apline hanno una bellissima griglia protettiva dei woofer, dici che si riesce a mettere sul pannello porta? Mi piacerebbe molto!!!
Che dici?

Si il 7 farò montare tutto e posterò foto reali!!! :OK)
Per mettere le griglie dell'alpine sai aiutarmi? Ci sarà ben un modo o no?

alfajtdm":1z9zsu45 ha detto:
Si il 7 farò montare tutto e posterò foto reali!!! :OK)
Per mettere le griglie dell'alpine sai aiutarmi? Ci sarà ben un modo o no?

Ci sono dei buchi in cui mettere le viti, quindi suppongo che basta bucare il pannello :)

Ottimo!!!
Allora monto anche le griglie!!! :OK)

E i tweeter dite che restano per forza nascosti o si riescono a far vedere? In che modo?