Quali le casse migliori senza amplificarle?

Per le Target il modello da prendere eventualmente in considerazione è il TDK600 (il 500 ha i woofer da 13cm), in eventuale futuro possono essere amplificabili.

Grazie simop, ma in rete niente? Questi centri commerciali sono lontani dalla mia zona cavoli!!!

Poi un altro aiuto, io andrò a montare un sub attivo della impact, ma non riesco a capire sul sito quali siano attivi e quali passivi, riesci a darmi una mano in modo da farvi vedere quale è e sentire i vostri pareri?

Se riusciamo a distinguere attivi da passivi riesco a riconoscerlo...

ste79":qahauiuh ha detto:
Per le Target il modello da prendere eventualmente in considerazione è il TDK600 (il 500 ha i woofer da 13cm), in eventuale futuro possono essere amplificabili.

Si ste, lo ho capito, io vorrei mettere ben i TDK600 ma non li trovo in rete, trovo solo i TLK... :ka) Mi sai aiutare?

Grazie simop per l'aiuto ma il sub lo ho già scelto, è della impact.... solo che non riesco a capire sul sito della impact quale è, è un attivo, non è da 30 ma più piccolo!!!
Volevo un aiuto per capire quali sono gli attivi sul sito impact.... così mi dicevate cosa ne pensate.

Ma tra le coral dlk 165 e mk 165 che cambia?

Cavolo, ho una confusione ora che non riesco a decidere quali casse prendere, e continuo a pensare alle alpine....

Allora se non ho capito male l'mk se lo monto senza ampli non ho abbastanza potenza da far muovere il cono come si deve.
E se lo montassi senza ampli cosa succederebbe?

Invece se monto le DLK senza amplificare vanno bene, logicamente non come un super impianto però riesco ad avere un impiato decente esatto?

Per le alpine che dicevo secondo te si muovono bene senza essere amplificate o anche quelle devono essere amplificate come le coral mk?

Comunque io avrei un amplificatorino della panasonic a casa, quindi eviterei la spesa solo che ho la radio con una sola uscita rca e so che potrei sdoppiarla però mi hanno detto che si perdono le regolazioni del sub e delle casse, cioè?

Siccome non volevo cambiare fronte e tenere la mia kenwood cercavo un kit che vada bene senza amplificatore.... e siccome non ci metterò più mano una cosa che suoni bene e definitiva.

Se confrontiamo le coral dlk con le alpine spg17cs?

Per il sub che non riesco a trovare quale sia riesci ad aiutarmi?

Fino a che limite di wattaggio rms si possono utilizzare le casse senza amplificarle per farle suonare al meglio?
CIoè è meglio stare sotto a quali w rms?

Credo che il bisogno di amplificarle o no dipenda da questo.... :ka)

Allora ragazzi, ricapitoliamo il tutto che questa sera deciderò che casse prendere.

Allora, la radio è una Kenwood 4 x 50w mosfet. E' un po vecchiotta ma va veramente bene. La ho già montata e già con casse originali suona bene.

Di sub woofer è questo della impact, però non ho capito perchè sul sito impact non si trova in questo modo, forse saprete aiutarmi...
... allora ha su l'amplificatore come questo impact qui: http://www.ebay.it/itm/SuBwOOfeR-AMPLIF ... 0798675784 .... però il subwoofer è questo: http://www.ebay.it/itm/3710-04V-Subwoof ... 48344811a9 e come già detto con attaccato l'amplificatore come quello sopra.
Altra cosa non ho capito, se si legge sull'etichetta del sub in vendita c'è scritto così: audio design active 10 250 mm amplified. Perchè c'è scritto audiodesign e non impact? Sono sicuro al 100 x 100 che il biglietto si riferisce a quel sub, perchè c'è anche quello da 320 mm e c'è attaccato su quello sempre il biglietto con scritto audiodesign ecc ecc.
Comunque l'installatore mi ha consigliato quello da 250 mm dato che non amplifico il fronte, se no il 320 mm copre molto. Ha detto che sono sub molto validi.
Sapete aiutarmi a chiarire questo fatto del nome e del fatto che in rete non riesco a trovare tale sub amplificato?
Ha ragione l'installatore a optare per il 250mm e non per il 320 mm?

Ora torniamo al discorso delle casse... da quanto ho capito, siccome non amplifico il davanti non devo prendere delle casse con molti watt rms, se no il cono non si muove a dovere perdendo di efficenza.
Quindi se questo ragionamento è giusto:

Alpine SPG 17 cs: 70w rms ed hanno 88.5 dB e tweeter con bobina da 20mm

mentre le

CORAL DLK 165: 40w RMS - 90dB e tweeter con bobina da 25 mm

Quindi se non ho capito male un autoradio aftermarket farà muovere meglio e renderà più efficenti delle coral da 40w rms che le alpine da 70w rms o sbaglio?
In oltre le coral hanno più dB delle alpine e hanno anche i tweeter con bobina da 25 mm contro i 20 mm di alpine.
Quindi sembrano meglio sotto ogni aspetto da utilizzare con autoradio aftermarket e senza amplificare. O sbaglio?

Se ho capito bene domani ordino le coral, se no prendo le alpine..

Ho capito anche che molto importante è il crossower, quindi resta da valutare quale sia meglio tra i due kit....

Quindi quali sono migliori tra le 2?

Per favore cercate di rispondere a questo messaggio.... è molto importante...

Allora, come in parte già ti hanno detto, se non pensi di amplificare in futuro prendi un kit tra:
Alpine/Coral DLK/Target TDL (il Target è un attimino sotto gli altri)
Se in futuro vuoi amplificare e prendere un kit che potrebbe essere definitivo vedi tra il Target TDK e il Coral MK (quest'ultimo è migliore).
Non che esistano solo questi, ma meglio non generare ulteriori dubbi... :)
A prescindere da quello che prendi, per un eventuale miglioramento futuro gli step da fare sono trattare le portiere e montare un amplificatore possibilmente passando un cavo un pò puù generoso.

Io procederei con le Coral che sono sempre prodotti affidabili e dai valori di targa abbastanza veritieri.
La regola d'esperienza è che per muovere un altoparlante (in verità il woofer, visto che comunque al tweeter arrivano - e devo arrivare - pochi w) dovresti applicarci una potenza di w r.m.s. almeno pari alla metà di quella r.m.s. tollerata dall'altoparlante.
I 50 w dei finali mosfet della tua sorgente sono massimi e (forse) rilevati in condizioni estremamente favorevoli (il più delle volte segnale continuo di 1 kHz) per cui non credo neanche che si superino i 18-20 w r.m.s.: perciò le Coral che accettano 40 w r.m.s. dovrebbero andare alla perfezione.
Sono comunque prodotti piuttosto robusti per cui, se un domani tu volessi aggiungergi un amplificatorino (diciano al massimo 35-40 w r.m.s.) non dovresti avere problemi di tenuta, soprattutto a livello di tweeter visto che la bobina da 20 mm è abbastanza ben dimensionata. Quanto al crossover, nel kit è compreso quello dedicato (5 kHz, 12 dB/ottava).
La presenza di una sola uscita pre-out rca (presumo però che siano 2, una per il canale destro e una per il canale sinistro) non è un problema se l'amplificatore del sub, come molti in commercio, oltre all'ingresso ha anche un'uscita by-pass (talora anche con crossover passa alto dedicato per cui si possono togliere al fronte anteriore le frequenze basse già riprodotte dal sub, evitando inutili stress meccenici ed elettrici ai woofer). In alternativa ci sono molti amplificatori che accettano anche gli ingressi di alto livello (cioé le uscite della sorgente già amplificate): si perde un po' in qualità perché l'amplificatore esterno amplificherà anche i disturbi e le distorsioni prodotte dall'amplificatore della sorgente, ma è una soluzione economica e possibile.
Concordo sul sub da 25 (secondo me anche da 20 sarebbe bastato) perché con quello da 32 avresti una prevalenza di bassi difficilmente gestibile.

Grazie a tutti per l'aiuto...
di sub ho deciso per l'impact che vi dicevo sopra, mi piace troppo.

L'unico dubbio che rimane è coral o alpine....
quindi suonano sicuramente meglio le coral che le alpine visti i watt rms? (Alpine 70w rms - Coral 40w rms)
Quali sono di miglior qualità?
Voi andreste ad occhi chiusi sulle coral?

Si parla sempre senza amplificare, perchè ho deciso di non amplificare a questo punto.... con sorgente, casse e sub ottengo già molto da quanto ho capito, e viste le mie pretese mi fermo qui!!!!

Grazie mille ragazzi, ora mi resta davvero da decidermi sulle casse, non so perchè ma le alpine mi isprimono più fiducia, però muovere una cassa da 70 rms con una 17-18 rms di segnale mi frena.... aiutoooooooooooo

Quindi nonostante la differenza di ben 30w rms e pilotando col solo autoradio non cambia nulla tra i due kit?
Non è che i coral suonerebbero meglio visto che verebbero sfruttati di più dal wattaggio?

R: Quali le casse migliori senza amplificarle?

Il wattaggio rms indica con quanti watt reali possono suonare continuamente senza problemi...con l'autoradio non ti interessano grandi wattaggi..

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Esatto rizzotti,
come hai letto sopra ho capito benissimo questo...

ora l'ultima cosa da decidere è tra i due kit:
Alpine con 70rms e Coral 40 rms.

Tu quali monteresti? Dici che sono meglio i 40wat così vengono sfruttati quasi a metà della loro capacità?

Ripeto, non stare a farti pippe mentali sui dati dichiarati che lasciano il tempo che trovano, prendi quello che ti ispira di più, l'uno o l'altro non ti cambia la vita.
Io prenderei l'alpine, ha un filtro più completo, il coral lo ha solo sul tweeter. Meglio ancora potendo spendere una ventina di euro in più cercherei un kit morel tempo e sei già su qualcosa che suona meglio.

ste79":ofdstjf8 ha detto:
Ripeto, non stare a farti pippe mentali sui dati dichiarati che lasciano il tempo che trovano, prendi quello che ti ispira di più, l'uno o l'altro non ti cambia la vita.
Io prenderei l'alpine, ha un filtro più completo, il coral lo ha solo sul tweeter. Meglio ancora potendo spendere una ventina di euro in più cercherei un kit morel tempo e sei già su qualcosa che suona meglio.

Grazie ste79, non sapevo che la coral aveva il filtro solo sul tweeter, e come scrivevo ieri anche il crossower è molto importante da quando ho capito.
Ed è qui allora che la mia scelta cade definitivamente sulle alpine.
Quello che un po mi frena è il ragionamente che faccio sui watt rms, cioè che i clarion da 40watt rms vengano sfruttati meglio dalla sorgente che gli alpine da 70 w rms... e che quindi suonino meglio visto anche il discorso che il cono ha bisongno di muoversi ecc ecc...

ma da quanto ho capito mi hai detto di non fermarmi sui dati dichiarati e che quindi sia se monto alpine, sia se monto coral non mi cambia quasi nulla esatto?

Forse con le alpine andrei a perdere un po di basso ma che andrei a recuperare col sub impact...

E siccome la notte porta consiglio ho pensato anche che forse mi conviene montare le alpine da 70 rms, dato che la macchina la terrò molti anni e potrebbe saltarmi il pallino di cambiare autoradio e magari perchè no? Amplificare anche il fronte!!! Così non dovrei andare a cercare altri altoparlanti dato che gli alpine arrivano a 70 rms e con un piccolo amplificatorino e autoradio con 2 uscite RCA sarei a posto!!! :OK) Comunque per ora non ho intenzione di amplificare il fronte!!!

Ma secondo voi se dovessi amplificare il fronte il sub da 250 mm andrebbe ancora bene o sarebbe meglio quello da 320?

Che dite? Ho scelto bene con le alpine?