Allora ragazzi, ricapitoliamo il tutto che questa sera deciderò che casse prendere.
Allora, la radio è una Kenwood 4 x 50w mosfet. E' un po vecchiotta ma va veramente bene. La ho già montata e già con casse originali suona bene.
Di sub woofer è questo della impact, però non ho capito perchè sul sito impact non si trova in questo modo, forse saprete aiutarmi...
... allora ha su l'amplificatore come questo impact qui:
http://www.ebay.it/itm/SuBwOOfeR-AMPLIF ... 0798675784 .... però il subwoofer è questo:
http://www.ebay.it/itm/3710-04V-Subwoof ... 48344811a9 e come già detto con attaccato l'amplificatore come quello sopra.
Altra cosa non ho capito, se si legge sull'etichetta del sub in vendita c'è scritto così: audio design active 10 250 mm amplified. Perchè c'è scritto audiodesign e non impact? Sono sicuro al 100 x 100 che il biglietto si riferisce a quel sub, perchè c'è anche quello da 320 mm e c'è attaccato su quello sempre il biglietto con scritto audiodesign ecc ecc.
Comunque l'installatore mi ha consigliato quello da 250 mm dato che non amplifico il fronte, se no il 320 mm copre molto. Ha detto che sono sub molto validi.
Sapete aiutarmi a chiarire questo fatto del nome e del fatto che in rete non riesco a trovare tale sub amplificato?
Ha ragione l'installatore a optare per il 250mm e non per il 320 mm?
Ora torniamo al discorso delle casse... da quanto ho capito, siccome non amplifico il davanti non devo prendere delle casse con molti watt rms, se no il cono non si muove a dovere perdendo di efficenza.
Quindi se questo ragionamento è giusto:
Alpine SPG 17 cs: 70w rms ed hanno 88.5 dB e tweeter con bobina da 20mm
mentre le
CORAL DLK 165: 40w RMS - 90dB e tweeter con bobina da 25 mm
Quindi se non ho capito male un autoradio aftermarket farà muovere meglio e renderà più efficenti delle coral da 40w rms che le alpine da 70w rms o sbaglio?
In oltre le coral hanno più dB delle alpine e hanno anche i tweeter con bobina da 25 mm contro i 20 mm di alpine.
Quindi sembrano meglio sotto ogni aspetto da utilizzare con autoradio aftermarket e senza amplificare. O sbaglio?
Se ho capito bene domani ordino le coral, se no prendo le alpine..
Ho capito anche che molto importante è il crossower, quindi resta da valutare quale sia meglio tra i due kit....
Quindi quali sono migliori tra le 2?
Per favore cercate di rispondere a questo messaggio.... è molto importante...