Quali gomme con i cerchi da 17???

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,669
0
36
Ciao ragazzi, so che ci sono migliaia di discussioni ma non ne ho trovanta nessuna che fa al caso mio.

In questi giorni devo acquistare delle gomme per i cerchi da 17 e non saprei quali acquistare. Anzi sono indeciso tra le tre seguenti marche: Good Year (F1 GSD3) Michelin (Pilot Sport) Bridgestone (non so quale modello)...

Quindi vi chiedo dei consigli sui modelli disponibili per queste marche (in particolare quelli indicati) e se possibile qualche informazione sulle caratteristiche tecniche.

So che vi sto chiedendo un sacco di cose... perdonatemi....

Grazie a tutti!!! :OK) :OK) :OK)
 
Il Goodyear è rumoroso ma preciso nella guida, il Michelin è un po' duretto di mescola, soprattutto alla lunga, ma è senza dubbio il più silenzioso, il Bridgestone è il più morbido di mescola ma anch'esso rumoroso (S-03). Io per la mia ho scelto Michelin Pilot Exalto 2, un po' meno estremo dello Sport e molto silenzioso anche dai giudizi contenuti nel vecchio forum. A proposito, Pilot Sport 2 e non Pilot Sport, altrimenti è anche rumoroso. Perchè non valuti anche il Continental Sport Contact 2? Di certo è silenzioso e anche morbidino, l'unico dubbio che ho è sul bagnato visto che non ha nemmeno un canale di scarico tangenziale. e poi c'è il Dunlop Sport Maxx, che mi è appena arrivato su una Stilo: morbido come in tradizione Dunlop, con il disegno del batti che crea la pompa per l'espulsione dell'acqua esattamente come il Goodyear Hydragrip che copre le misure più basse. Unico dubbio, un po' di rumore, soprattutto nel tempo. Buona scelta!
 
direi che è un po' difficile consigliare una gomma se non sappiamo le tue esigenze e il tipo di guida

ognuno può sparare fuori un nome e per te tutte sono uguali a questo punto...


quindi dicci innanzitutto che guida hai, che gomma cerchi (che duri, che costi poco, che sia il top)
inutile altrimenti farti prendere le botte da degli S03 se vuoi una gomma che duri...
 
lope":3p9aposf ha detto:
direi che è un po' difficile consigliare una gomma se non sappiamo le tue esigenze e il tipo di guida

ognuno può sparare fuori un nome e per te tutte sono uguali a questo punto...


quindi dicci innanzitutto che guida hai, che gomma cerchi (che duri, che costi poco, che sia il top)
inutile altrimenti farti prendere le botte da degli S03 se vuoi una gomma che duri...

Quoto :OK)
Comunque gli F1(io ho ancora gli i GSD2) sono un po' rumorosi, però mi trovo bene come precisione di guida e come tenuta, li ho provati sotto pioggia torrenziale e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso....[/quote]
 
io, con le pirelli pzero nero mi trovo bene e le ho montate da circa 6000km
tengono benissimo sull'aciutto e anke sul bagnato nn sono male... in + sono molto silenziose
 
Un po' di gente invece non si è trovata bene con le F1 sul bagnato, il giudizio è molto soggettivo.

Nivomat, su FFZ ci sono una marea di discussioni che chiedono esattamente quel che vuoi sapere tu, anche perchè è una domanda molto generica, non hai fatto richieste particolari.

Comunque alla fine ogni gomma al top delle varie marche è valida.

Monikaus":3eg8syv4 ha detto:
le migliori sono le michelin pilot sport...ma sono buone anche le pilot primacy...
Migliori rispetto a quali? Migliori in assoluto?
 
dallas70":1woqd1kk ha detto:
Perchè non valuti anche il Continental Sport Contact 2? Di certo è silenzioso e anche morbidino, l'unico dubbio che ho è sul bagnato visto che non ha nemmeno un canale di scarico tangenziale.
Avevo il tuo stesso dubbio sul bagnato, invece non ho ancora avuto problemi di acquaplaning e anche in curva non è mai partito per la tangente, spero non peggiori il comportamento con il passare dei Km.
 
Grazie ragazzi, sempre disponibili come al solito!!! :OK)

So che è una domanda troppo generica, quindi restringo il campo:
e delle Bridgestone Potenza che ne pensate???
 
Io ho le Bridgestone RE 050, sono silenziose e quando si scaldano....
ti do una lista di case e auto che li montano o che in prove su strada(di giornali tedeschi per lo più)li hanno montati:
BMW 535d
BMW 645Ci
BMW Z4 3.0i
Ferrari F430
Ferrari 612 Scaglietti
Mercedes CLS 55 Amg
Mercedes CL 65 e SL 65 AMG
Mitusibishi Lancer EVO VIII
 
Si, volevo dire che ho preso le Bridgestone Potenza RE040 o come si chiamano... perche erano gia montate sui cerchi che volevo io...

Volevo sapere quali sono le caratteristiche di queste gomme, sul bagbato per esempio.... e che differenza c'è tra le RE050

Grazie mille per l'aiuto a tutti!!!! :OK) :OK) :OK)
 
Top