quali distanziali?

alexdrastico":2vtxpff3 ha detto:
non montate i distanziali!
Vi ricordo che c'è un ragazzo del forum, se non ricordo male 147Dark, che ha ricevuto il sequestro del libretto a causa dei distanziali!!!
Poi ovviamente è una scelta personale!
Io avevo i TI da 17, e ho montato i distanziali da 20mm per un giorno solo!
Forzando le curve e portando la vettura un po' al limite, la macchina era nervosa e reagiva malissimo (senza contare che tutti i controlli andavano a puttane), cosa che senza i distanziali non succedeva!
Morale della favola, belli si, ma preferisco la sicurezza!


io ho i cerchi da 17 con i distanziali da 20 mm ma queste cose non mi sono mai successe :ka)
 
R.R.GT":1x8e3e9b ha detto:
alexdrastico":1x8e3e9b ha detto:
non montate i distanziali!
Vi ricordo che c'è un ragazzo del forum, se non ricordo male 147Dark, che ha ricevuto il sequestro del libretto a causa dei distanziali!!!
Poi ovviamente è una scelta personale!
Io avevo i TI da 17, e ho montato i distanziali da 20mm per un giorno solo!
Forzando le curve e portando la vettura un po' al limite, la macchina era nervosa e reagiva malissimo (senza contare che tutti i controlli andavano a puttane), cosa che senza i distanziali non succedeva!
Morale della favola, belli si, ma preferisco la sicurezza!


io ho i cerchi da 17 con i distanziali da 20 mm ma queste cose non mi sono mai successe :ka)


tocchi sui passaruota?
 
Vecchia discussione ma ancora attuale almeno per me

Grazie a questa lettura ho capito perche' nei dossi sento grattare le gomme dietro....

Ho il GT 3.2 con distanziali da 15mm (o 16 non ricordo)

Mi sa che cerco 2 distanziali da 12mm
Dovrebbe bastare.
 
Io non sono d'accordo sul fatto che non servano, tutto dipende da cosa si vuole ottenere. Non li ho.

Anche le gomme larghe e ribassate fondamenalmente non servono a niente. Queste le ho.
 
Ma la macchina va lo stesso anche con le 185, quindi non sono fondamentali per farla andare, nel contempo le 215 non servono se voglio più confort, in quel caso sono inutili e controproducenti.

Si mettono quindi per avere un comportamento di un certo tipo.

E se io volessi avere un comportamento di un altro tipo potrebbero tornarmi utili i distanziali, le molle più corte e dure, gli ammo più frenati.

Quasi niente è inutile a prescindere, diventa inutile se non serve ad ottenere quel che si va cercando.

Se volessi avere un'auto più sottosterzante o sovrasterzante potrei intervenire anche con i distanziali, o gonfiando più o meno le gomme, o cambiando le barre antirollio, ecc ecc.
 
Se parliamo di dispositivi che aumentano la sicurezza attiva,tra questi,possiamo includere sicuramente i pneumatici,i distanziali e le molle ribassate direi di no.. :OK)
Per il resto,con le 185 che utlizzo in questo periodo,l'auto consuma meno,ha + ripresa,ed è più comfortevole,ma come spazi di frenata,e tenuta di strada le 215 sono nettamente superiori(su asciutto) sono d'accordo che l'auto cammnina in ogni caso,ma lo farebbe anche con la pressione a 1,5,con l'olio al minimo e chi più ne ha più ne metta.. :asd)
 
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