Quali cerchi???

Simo '85

Nuovo Alfista
17 Giugno 2005
110
0
16
Spello PG
Ciao!
è un po' che non bazzico più questo forum...vorrei un consiglio da voi esperti di gattone...Tra meno di una settimana riconsegnerò al concessionario la mia amata 147 ed erediterò da mio padre una GT 1,9 Mjet essendo lui passato ad una 159 Sportwagon Q4 (non si può dire che non ci piacciono le Alfa)...La gattona in questione è nera con interni in pelle rossa...connubio che mi fa impazzire (non a caso l'avevo scelta io così)! Ha però una pecca... i cerchi di serie da 16"...a mio avviso del tutto inadeguati...!
Vorrei pertanto passare immediatamente ai 17", mi piacerebbe andare oltre, ma le strade che percorro di solito mi fanno pensare che forse è meglio di no...!
Io ero fissato con i classici 17" a razze con canale da 7...da qualche tempo però mi sono innamorato dei 17" a 5 fori della prima black line (o della 147 GTA per intenderci) che ne dite?
Avete altre proposte per me?
Grazie anticipatamente a tutti!
 
Sono entrambi bellissimi...valuta la differenza di prezzo e soprattutto quelli che a te...e solo a te...piacciono di più! :OK)
 
Anche a me piacerebbero i 18"...come detto però non sono i più indicati per le strade che percorro...!Per quanto riguarda quelli della Q2, oltre ad essere anch'essi da 18" non mi convincono troppo, anche se devo dire la verità che dal vivo non lì ho mai visti su una GT...Poi ragazzi mi sono fissato con questi 5 fori...! L'unico problema è che lì ho visti solo una volta su una GT, all'inizio non mi erano piaciuti, ora invece, senza nemmeno averli rivisti me li immagino sulla mia gattona e ce li vedo benissimo...!!!
Ce qualcuno che li monta? Se si postatemi qualche foto perfavore...!
Grazie di nuovo!
 
ho trovato questa:


sulla 147 li ritengo belli cattivi, ma sul gt mi sa che i disegni a fori non si sposano con le sue linee
il gt pretende i raggi :nod)
 
Bè tra i 17 i migliori come effetto e robustezza sono il modello GT, ossia il classico a raggi.....ho avuto i TI e sembravano troppo piccoli. I GTA sinceramente nn ci stanno proprio.
Belli anke quelli del catalogo lineaccessori, ma con la pelle rossa sono troppo classici
 
Io fossi in te rifarei un pensierino sui classici 18 a razze (almeno che tu ormai non abbia già deciso per il 5 fori)...

Per esperienza personale (anche io come te purtroppo devo percorrere strade pietose) reggono molto bene e diciamo che con un poco di attenzione il riscio di piegarlo è veramente basso.
Se il problema tuo invece è il confort non posso farti un paragone diretto sul gt ma affrontando la stessa strada con la mia coi 18 e una 147 coi 17 di un amico la differenza è veramente poca
 
cerchioraggi18hj5.jpg


:OK) :OK) :OK) :hail) :hail) :hail)

Saranno anche da 18" ma cerchi così te li sogni... nessun'altro li ha, solo Alfa ;) :cuore)
 
DavideSpeed":2dbm7uke ha detto:
cerchioraggi18hj5.jpg


:OK) :OK) :OK) :hail) :hail) :hail)

Saranno anche da 18" ma cerchi così te li sogni... nessun'altro li ha, solo Alfa ;) :cuore)
parole sante! ho ancora in mente la faccia del mio amico quando li ha visti sulla mia e cercava qualcosa del genere per la sua a4 avant...non ce n'è! :asd) :marameo)
 
Che non ci sia nulla di simile non è proprio vero...

Cercando cercando ci sono i Toora T230 che sono estremamente simile, del resto anche i cerchi originali alfa da 18 dovrebbero essere prodotti da questa marca, come quelli della 147 TI e altri modelli di casa alfa...

Potresti fare un pensiero anche a questi volendo, i prezzi però non te li saprei dire e volendo il T230 è disponibile anche nella misura da 17 se sei sempre di quell'idea...
 
lookslike":2gbakax2 ha detto:
io ti consiglio i miei,
a me piaccion da morire e secondo il mio pensiero danno qualcosa in piu alla gt




A vederli sulla tua foto non sono male per niente...sul catalogo invece non rendono...Anche se per poterli giudicare mi piacerebbe vedere dal vivo una gattona che li monta...potrei farci un pensierino...!!!

Per quanto riguarda altre marche di cerchi ho visto qualcosa...ma sono un alfista puro :asd) e mi piacerebbe montare un disegno di cerchi originale Alfa...magari una replica ma sempre un classico disegno Alfa...!

Per questi benedetti 18" a razze mi state invogliando... :scratch) :scratch) :scratch) !!!
Ditemi qualcosa di più...che sono bellissimi già lo sò...!!!
Come vanno? Sono delicati? Confort? Esistono repliche degli originali?

Grazie!
 
Simo '85":a9zaa6xp ha detto:
lookslike":a9zaa6xp ha detto:
io ti consiglio i miei,
a me piaccion da morire e secondo il mio pensiero danno qualcosa in piu alla gt




A vederli sulla tua foto non sono male per niente...sul catalogo invece non rendono...Anche se per poterli giudicare mi piacerebbe vedere dal vivo una gattona che li monta...potrei farci un pensierino...!!!

Per quanto riguarda altre marche di cerchi ho visto qualcosa...ma sono un alfista puro :asd) e mi piacerebbe montare un disegno di cerchi originale Alfa...magari una replica ma sempre un classico disegno Alfa...!

Per questi benedetti 18" a razze mi state invogliando... :scratch) :scratch) :scratch) !!!
Ditemi qualcosa di più...che sono bellissimi già lo sò...!!!
Come vanno? Sono delicati? Confort? Esistono repliche degli originali?

Grazie!

quoto anch'io..li monta anche la mia gattona..e ti diro che sono davvero indovinati sul gt perchè si sposa perfettamente con le linee morbide e sinuose dell'auto..nn te ne pentirai.. a raggiera sono bellissimi ma troppo scontati..
 
Simo '85":3crkdy8a ha detto:
Per questi benedetti 18" a razze mi state invogliando... :scratch) :scratch) :scratch) !!!
Ditemi qualcosa di più...che sono bellissimi già lo sò...!!!
Come vanno? Sono delicati? Confort? Esistono repliche degli originali?

Grazie!

Vanno bene e stanno da dio, non sono troppo delicati perchè quel disegno lo rende abbastanza robusto...
Per quant riguarda il confort beh non sono di sicuro i cerchi più adatti ma non ti cambia la vita rispetto al 17...
L'unico cerchio simile (non replica al 100% ma quasi) è come detto prima il Toora T230...
http://www.am.toora.it/img_zoom/style/t230_t240.jpg
 
Top