Quali ammortizzatori scegliereste tra questi??

davidefg

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
156
0
16
Salve a tutti ho dato un'occhiata su internet, ebay e magazzini nella mia città, e vista la necessità di cambiare gli ammortizzatori, derivata anche dopo aver montato un mesetto fa le molle per assetto, ho visto che a pari prezzo posso scegliere tra dei MONROE, BLISTEIN, BOGE, KAYABA o dei rigenerati ritarati ed accorciati dal sito di ammortizzatoriauto.it . VIsta l'indecisione, ho chiesto al mio meccanico di fiducia nonchè zio, e mi ha consigliato i Blistein o i Monroe, perchè mi ha detto che entrambi hanno tarature più rigide delle originali ma non troppo, mentre i Boge sono troppo morbidi e cedono subito nel tempo, i Kayaba sono troppo rigidi e forse non tanto affidabili (a suo parere) non tanto di qualità, mentre i ritarati di ammortizzatoriauto.it sono rigenerati e quindi pur sempre non promettono ottime prestazioni in qualità e durata (però il suo ha ammesso che fosse un parere superficiale perchè non li ha mai provati). Voi che mi consigliereste??? P.S. non iniziate ad andare a finire su KONI o altro sportivo che costi un patrimonio...questi li pago 200euro-220euro a seconda delle marche... quindi non vorrei sforare oltre... grazie a tutti in anticipo.

Beh... io non sono molto concorde sulla qualità dei Monroe e sulla scarsa qualità dei Boge! Se non hai molte pretese sportive, IMHO, vai di Boge e non te ne pentirai.

davidefg":psf55ycw ha detto:
Salve a tutti ho dato un'occhiata su internet, ebay e magazzini nella mia città, e vista la necessità di cambiare gli ammortizzatori, derivata anche dopo aver montato un mesetto fa le molle per assetto, ho visto che a pari prezzo posso scegliere tra dei MONROE, BLISTEIN, BOGE, KAYABA o dei rigenerati ritarati ed accorciati dal sito di ammortizzatoriauto.it . VIsta l'indecisione, ho chiesto al mio meccanico di fiducia nonchè zio, e mi ha consigliato i Blistein o i Monroe, perchè mi ha detto che entrambi hanno tarature più rigide delle originali ma non troppo, mentre i Boge sono troppo morbidi e cedono subito nel tempo, i Kayaba sono troppo rigidi e forse non tanto affidabili (a suo parere) non tanto di qualità, mentre i ritarati di ammortizzatoriauto.it sono rigenerati e quindi pur sempre non promettono ottime prestazioni in qualità e durata (però il suo ha ammesso che fosse un parere superficiale perchè non li ha mai provati). Voi che mi consigliereste??? P.S. non iniziate ad andare a finire su KONI o altro sportivo che costi un patrimonio...questi li pago 200euro-220euro a seconda delle marche... quindi non vorrei sforare oltre... grazie a tutti in anticipo.

200 euro 4 ammortizzatori??? :?:

sì sì hai capito perfettamente 200 euro basta vedere su ebay... comunque non è che ha avuto molto da ridire sulla scarsa qualità dei boge, ma che semplicemente sono con taratura troppo morbida per montarli accoppiati a delle molle da assetto...insomma non voglio spendere tanti soldi, ma nn posso neanche accoppiare ammortizzatori con taratura più confortevole addirittura degli originali con molle da assetto...ma vorrei fare solamente un accoppiamento abbastanza valido senza ricorrere a quelli con stelo accorciato anche perchè non conosco nessuno che abbia montato quelli di ammortizzatoriauto.it, poi per la taratura vorrei una simile all'originale o un 10-15% più rigida ma niente di più visto che la :inocchio) rispetto a tante altre auto è già troppo rigida...e dico troppo....

Bilstein, però non costano 200 euro.
Gli altri sono ammortizzatori cosiddetti 'ricambio' non da assetto sportivo

Ciao,

hai trovato chi ha montato gli amortizatori rigenerati di ammortizatoriauto.it, be avevo una clio con bilstein+eibach,non c è paragone con gli ammo rigenerati, io li ho tarati al 30% piu rigidi, eppure li sento che non lavorano perfettamente con le molle eibach sulla mia 147, però in mancanza di soldi vanno più che bene, e poi i blstein costao sui800 € non 200.

attenzione i blistein di cui parlo io (come anche i monroe, boge, kayaba) sono il modello per ricambio e non sportivo (gli unici sportivi nel mio elenco erano quelli di ammortizzatoriauto.it , ed il loro prezzo è di 220euro guardare per credere su ebay...

io infatti vorrei mettere i rigenerati e ritarati del sito che vi ho detto però non so chi li ha montati e come si è trovato io li vorrei prendere con stelo accorciato di 2,5 cm e con taratura del 10-20% più rigida...che ne pensate??

io li ho montati e comprati da quel sito, e ti ripeto che hanno lo stelo corto e irrigiditi del 30%, ma credimi è un buon compromesso visto quanto costano poco, ma se vuoi la perfezione, fidati, comprati i bilstein sportivi, o se hai pochi soldi fai come ho fatto io, ammortizzatoriauto.it e vai tranquillo, almeno fino ad ora mi trovo bene per quello che ho spesso sia chiaro.

Io,ho da poco messo i Kayaba a gas,sono leggermente più rigidi dell'originali,ma a mio parere vanno benissimo sulla :inocchio)

io ho messo i kayaba e sono molto contento, leggermente piu rugudi degli originali ma in curva sembra assettata , non rolla
non sono d'accordo su chi dice che siano di scarsa qualita

per la mia vecchia 146 tutti i meccanici consultati mi consigliavano o dei ritarati (cosa che poi ho fatto, ma ho fatto l'errore di farli fare da un pazzo) e i kayaba, sono il miglior compromesso tra sportività e confort

capogruppo":1itlu3u7 ha detto:
io ho messo i kayaba e sono molto contento, leggermente piu rugudi degli originali ma in curva sembra assettata , non rolla
non sono d'accordo su chi dice che siano di scarsa qualita
Non sono affatto di cattiva qualità,il mio mecca me li ha consigliati e parecchi li fanno montare......poi sull'acquisto costano un paio di euro meno dei monroe,ma decisamente mejo (almeno dicono......si aspettano smentite.....)

vabbè io stasera comunque ho ordinato i Bilstein tutti mi hanno detto che sono i migliori senza nulla togliere a gli altri...spero non abbia speso maluccio 215euro....booo...spero...

indipendentemente dal modello, i bilstein sono i migliori, considera che gli ammo originali 147 ie li fa la bilstein, tho detto tutto.