Quale sostituta della 147 (la mia amata nasona)

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao.... Stavo riflettendo sul car configurator dell'alfa quale potrebbe essere la sostituta della mia nasona...
Sono sempre in attesa della 149 ma questo rimandare mi fà saltare i nervi...

Suggerimenti?
Vorrei rimanere sulla 5 porte, anche se continuo a pensare alla brera...
a dicembre mi sposo e magari metto sù famiglia, di conseguenza, la 5 porte è comoda....

bè dai suggerimenti post vacanze (coi ce le avete fatte....)???

ciao chat_illusion

francescoalfa":3107i1jg ha detto:
Beh se la vuoi italiana, io mi orienterei su 159 sia berlina che s.w, la Bravo la scarterei, la 149 è ancora un'incognita, la Delta non convince e per il resto non me ne vengono in mente..
...e la Croma è un buondì su quattro ruote! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

denny1977":a1xckfl6 ha detto:
francescoalfa":a1xckfl6 ha detto:
Beh se la vuoi italiana, io mi orienterei su 159 sia berlina che s.w, la Bravo la scarterei, la 149 è ancora un'incognita, la Delta non convince e per il resto non me ne vengono in mente..
...e la Croma è un buondì su quattro ruote! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :clap)

una cosa è sposarsi, un'altra avere figli.
se ti sposi e per un po' restate in 2 le 5 porte non servono fino a quando non sarete di +.
quindi se non avete intenzione di allargare il numero in famiglia puoi prendere anche la brera o la spider se ti piacciono.
se invece intendi tenere la macchina a lungo prendi magari un'altra 147.

se ti sposi e per un po' restate in 2 le 5 porte non servono fino a quando non sarete di +.
quindi se non avete intenzione di allargare il numero in famiglia puoi prendere anche la brera o la spider se ti piacciono.

In attesa della Milano e della Giulia, sto meditando su questo modello...
Questo il preventivo migliore: 159 SW
1750 TBI 200 cv Distinctive pack TI
Colore Bianco ghiaccio
Interni Pelle Nera con Logo ricamato rosso
Cerchi da 19 235/40 a raggi color titanio satinato
Sedili anteriori riscaldati in pelle con memoria elettrica
Specchietti ribaltabili elettrici riscaldati con memoria
TPMS
Vetri scuri
Bixenon + lavafari

Totale 36.100 € ... meno la mia nasona...
Ci può stare considerando che la 147 l'ho pagata quasi 29 mila euro...

Come vanno questi nuovi motori?
Io ero interessato il 24 jtdm ma il conce mi ha consigliato il 1750 smenandoci 4k euro...

Qualcuno la possiede?
Saluti

chat_illusion

reo85":369950wm ha detto:

Ciao.
Nel 2006 acquistai la 5 porte proprio per il progetto famiglia.
Francamente vorrei avere dei figli subito, visto che ho 32 anni suonati vorrei evitare di farmi chiamare nonno :lol:
Vedremo... Stavo cercando (con calma) una soluzione comoda ma sportiva.
Amo la Brera alla follia... ma in previsione della famiglia la vedo scomoda.
Come seconda macchina abbiamo la nuova 500, ma la mia ragazza vorrebbe qualcosa di più grosso (tipo la classe B), un vero peccato perchè la 500 è meravigliosa.. quindi per adesso ci sono tanti se...

Nel frattempo aspetto l'uscita della milano e solo successivamente valuto.
Qualcuno si domanderà come mai ho chiesto consigli ora, ma prima di acquistare qualcosa di impegnativo, impiego sempre un paio di mesi.
Nel frattempo ho fatto un po' di preventivi... anche della spider per esempio, tanto per capire come il gira il mercato.

Per evitare di elaborare, mastrussare il motore, la prossima deve aggirarsi intorno ai 200 cv...
I km li percorro un po' ovunque, ho una media di 30 mila km all'anno... In città uso la vespa... quindi circa 5000 km solo in città annuali...

Grazie nel frattempo a tutti per i consigli... se mi venisse un colpo di testa ve lo comunico, nel frattempo mi godo la mia Nasona!
grazie a tutti
Chat_illusion

Io ho preso la 147 anche per la famiglia per la famiglia per esempio (oltre che a me piace come macchina e mia moglie adora la Nasona come vettura). ;)

Mi sono da poco sposato e cercavo una campatta a 5 porte, che secondo me andrà bene anche in caso di figli, e la 147 penso che alla fine vada bene anche per un futuro con prole (il bagagliaio non sarà enorme, ma dopo aver passao anni a riempire il bagagliaio di una Punto o di una C3 con valigie per due persone, capirete che comunque a questo momento quello della 147 lo si trova capiente, anche se non enorme :nod) ). Poi ovviamente dipende dalle proprie esigenze, ma alla fine o si fa il salto di categoria e si passa ad una medio-grande, o altrimenti con le medie a due volumi il problema persisterà sempre.
Ma in fondo penso che mio padre metteva le valigie, quando ero piccino, in un portabagagli di un Alfasud e mi dico: se ci stavano bagagli per 3 persone lì circa trent'anni fa, in un'eventuale futuro con figli, ci staranno le valigie nel bagagliaio di una 147? :p

Poi ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e sa quali sono le proprie, per questo rinnovo il consiglio che ti ho dato poc'anzi: se vuoi cambiare la Nasona e cerchi un'auto italiana, passa alla 159 senza mezzi termini (è bella, comoda, brillante e comunque anche da famiglia). :nod)

Se vuoi valutare anche l'estero e magari le dimensioni della 159 ti sembrano importanti, io a questo punto valuterei le SW medio-compatte, come ad esempio Megane SW o Astra SW, che non sono magari le auto più belle del mondo, ma sono esteticamente gradevoli (secondo me con l'Astra riusciresti ad avere anche buoni sconti in quanto a fine produzione, dato che non penso proprio che a breve non proporranno la station della nuova), non sono vettura enormi ma capienti e, cosa da non sottovalutare, a livello di costi di gestione non si allontanano da quelli che sono i costi delle sorelle in modalità berlina. :nod)

Monovolume? Lascia perdere: tanto spazio per gli occupanti, duemilacinquecentocinquantaduevirgolatre portaoggetti, bagagliaio striminzito in rapporto a ciò che servirebbe. :scratch)

Cioa a tutti.
volevo aprire un post uguale a questo.
La differenza è che a dicembre divento papà, e anche se la mia nasona ha solo 40000Km devo cambiarla per un auto con 2 porte in più.
Sono davvero soddisfattissimo della mia 147 - mai un problema e poi esteticamente mi piace sempre tantissimo, poi il rosso alfa è sempre il rosso alfa.
Stavo valutando:
159 1.9 150 allestimento TI
Un altra 147 ma 5 porte - magari 150cv q2
Nuova bravo 1.6 M-Jet 120 sport style

Cosa mi consigliate?
Sono davvero combattuto.... senza contare che i spiace dar via una macchina che va perfettamente e che piace tanto alla moglie!

Grazie
D

teknomotion":eycuxzi8 ha detto:
159,ma no all'allestimento TI,sopratutto x i cerchi da 19",potresti pentirtene (per quanto riguarda prestazioni e consumi,di sicuro..) :OK)
beh in effetti.....

devo girare ancora un po'.... anche se più giro e più sono indeciso!

mamastro":o9xezyhm ha detto:
Cioa a tutti.
volevo aprire un post uguale a questo.
La differenza è che a dicembre divento papà, e anche se la mia nasona ha solo 40000Km devo cambiarla per un auto con 2 porte in più.
Sono davvero soddisfattissimo della mia 147 - mai un problema e poi esteticamente mi piace sempre tantissimo, poi il rosso alfa è sempre il rosso alfa.
Stavo valutando:
159 1.9 150 allestimento TI
Un altra 147 ma 5 porte - magari 150cv q2
Nuova bravo 1.6 M-Jet 120 sport style

Cosa mi consigliate?
Sono davvero combattuto.... senza contare che i spiace dar via una macchina che va perfettamente e che piace tanto alla moglie!

Grazie
D

ma come mai tutti vogliono cambiare macchina?

il seggiolino non si puo' mettere dietro?

immagino sia una seccatura sulla 3 porte spostare sempre un sedile; pero' penso sia legale,o sbaglio?