147jet":bvc73gi8 ha detto:
Scusa...Pensavo fosse la tua quella della foto.Io con i diesel attuali non spendereg mai un benzina x poi spendere di impianto gpl
Macchè scusa,magari fosse quella lì... :mecry2)
All'acquisto di una macchina nuova ti dò ragione,ma se parliamo di macchine usate la cosa cambia...i benzina vengono valutati molto meno rispetto ai diesel e se fai un conto ci guadagni.
Ti faccio un esempio.
Le 2 macchine che ha preso in considerazione lui costano 9500 euro a cui devi aggiungere nel peggiore dei casi 1600 euro x un impianto a GPL con i controc...Se lo fa subito ci prende dentro negli incentivi statali(entro 3 anni dalla prima immatricolazione ci sono 650 euro di contributi),ma lasciamo stare e facciamo finta che non esistano.
Sono dunque 11.100 euro. :OK)
Una macchina diesel di pari dotazione ha innanzitutto sicuiramente più km e può venire a costare bene che gli vada circa 13.000 euro.
Siamo già a 2000 euro risparmiati senza contare che poi risparmi sia con il costo del GPL (0.550 euro contro 1 euro oramai,obietterai che il diesel fa più km ma nonil doppio.Il 1.6 fa tranquillamente i 12 km/l mentre il diesel che vada bene sono 18 km/l,anche facendo le proporzioni spenderai sempre di meno con il GPL).
Oltre a questo devi mettere i costi di esercizio del diesel rispetto al benzina (RC auto e tagliandi ordinari e straordinari)
Al momento della vendita inoltre il vantaggio del diesel si annulla x effetto degli anni. :OK)