quale scegliere? (105 prog - 120 dist)

-Principe-":2unq6ai9 ha detto:
Oh ragazzi ma c'è una 120 Distinctive full optional ed appena gommata (la mia) nella sezione vendita.........prendetela e tenetela nel virtual....se arriva gennaio e non l'ho data via devo darla al conce....e vorrei evitare di farla finire nelle mani della casalinga di Voghera che non apprezzerebbe nemmeno le barre N-Tech! :mecry) :mecry) :mecry)

Vorrei continuare a sapere come sta anche in futuro .......

....esagero.....offro anche un giro sulla nuova arrivata a chi prende la 120 hp che ho ora! ;)
e, anche tu ti sei convertito ai naftoni?? :asd) :asd)

scherzo :fluffle) che macchina hai preso? quella che dicevi tempo fa? :D
 
concordo in pieno io 2 settimane fa ho cpmprato una distinctive...

Friendevil":bvc73gi8 ha detto:
147jet":bvc73gi8 ha detto:
Scusa...Pensavo fosse la tua quella della foto.Io con i diesel attuali non spendereg mai un benzina x poi spendere di impianto gpl

Macchè scusa,magari fosse quella lì... :mecry2)

All'acquisto di una macchina nuova ti dò ragione,ma se parliamo di macchine usate la cosa cambia...i benzina vengono valutati molto meno rispetto ai diesel e se fai un conto ci guadagni.

Ti faccio un esempio.
Le 2 macchine che ha preso in considerazione lui costano 9500 euro a cui devi aggiungere nel peggiore dei casi 1600 euro x un impianto a GPL con i controc...Se lo fa subito ci prende dentro negli incentivi statali(entro 3 anni dalla prima immatricolazione ci sono 650 euro di contributi),ma lasciamo stare e facciamo finta che non esistano.
Sono dunque 11.100 euro. :OK)
Una macchina diesel di pari dotazione ha innanzitutto sicuiramente più km e può venire a costare bene che gli vada circa 13.000 euro.
Siamo già a 2000 euro risparmiati senza contare che poi risparmi sia con il costo del GPL (0.550 euro contro 1 euro oramai,obietterai che il diesel fa più km ma nonil doppio.Il 1.6 fa tranquillamente i 12 km/l mentre il diesel che vada bene sono 18 km/l,anche facendo le proporzioni spenderai sempre di meno con il GPL).
Oltre a questo devi mettere i costi di esercizio del diesel rispetto al benzina (RC auto e tagliandi ordinari e straordinari)
Al momento della vendita inoltre il vantaggio del diesel si annulla x effetto degli anni. :OK)





marzo 2001....33.000km boreaux metlizz interni in pelle beige.......10750 gia tagliandata....per poi fare l'impianto gpl............ragazzi il twin spark e' il twin spark ,vuol dire avere carozzeria alfa con il cuore alfa...per la carita i jtd sono ottimi motori,,,ma ce' l'hanno anche le fiat e le lancia e poi i diesel a me non fanno impazzire :OK) ......il ts canta quando tiri le marce e' un piacere.............. :OK) cmq vai con distinctive 120....non ce' partita con il 105
 
stylus il cuore sportivo era il boxer!
dico lo hai mai guidato?
1,7 16v quadrifoglio verde!
io sono un vecchio alfista!
con questa sono esattamente 4!
331,5,33QVerde,146TI e ora....vedro quale scegliere.
gia il dubbio nasceva dai km 37000 una l altra 58000
 
Io ri-comprerei il 120cv distictive...+ accessori, + cavalli, + km ma stesso prezzo...secondo me compensano! :spin)
 
Dave":2la6wu52 ha detto:
Io ri-comprerei il 120cv distictive...+ accessori, + cavalli, + km ma stesso prezzo...secondo me compensano! :spin)

non immagini quanto abbia ri-amato la mia ieri dopo aver provato i naftoni sebbene avessero 30 cv in più!!!!

Quando son risalito alla guida :color) :color) :color) :color) :color) :color) :color)
 
Sciaky147":ji2h6w0w ha detto:
stylus il cuore sportivo era il boxer!
dico lo hai mai guidato?
1,7 16v quadrifoglio verde!
io sono un vecchio alfista!
con questa sono esattamente 4!
331,5,33QVerde,146TI e ora....vedro quale scegliere.
gia il dubbio nasceva dai km 37000 una l altra 58000


guarda che anche per me e' la 4' alfa...........io ho avuto 33 imola 1.3 boxer,145 1.6 boxer 1.6 i.e.,gtv 2.0 twin spark150 cv,147 1.6 ts 120 cv.....il boxer era ancora piu alfa...ma anche il twin spark ha il marchio di fabbrica...e un motore tipico dell'alfa molto piu silenzioso......che quando sale di giri si fa sentire..
 
Sciaky147":1n9atukn ha detto:
Ho trovato 2 alfa 147 la prima è una progression del 2001 105cv nera 3p interni beige l'allestimento è quello di serie...l'auto ha 37.000 km e vuole 9.500€ tratt
la seconda è una distinctive sempre del 2001 120cv grig met. 5p pelle nera cerchi SS da 17 e di questa vogliono pure 9500 ma ha 58000km
sciaky, io prenderei la 120 perchè essendo distinctive, ha più contenuti (pelle, bracciolo, probabilmente risalita automatica dei vetri elettrici, radio cd). Non che la progression faccia schifo (io ce l' ho :OK) )
La differenza di chilometraggio (se sono entrambi veri e se sono state trattate tutte e due bene) è veramente irrisoria (37.000 contro 58.000).
Avrai solo qualche costo in più (bollo, consumi e assic. con il 120), ma non credo siano esagerati.
Tieni presente che le macchine di oggi se ben trattate arrivano tranquillamente a 200-250k km; se ne rottamano molte prima solo perchè vecchie e poco accessioriate :ka).
Per il diesel o il gpl, con 20k km all' anno, forse non vale la pena prenderlo in considerazione :ka)
 
Ciao a tutti...continua la vicenda....

oggi pomeriggio ho visto entrambe le auto,cominciamo dalla prima:

dist.120cv-58500 del 2001
esterno da schifo,tutti i baffi paracolpi rovinati,targhe schiacciate(come se avesse passato una domenica alle macchinette da scontro),paraurti ant. graffiato,graffi qua e la.
Interni in pelle nera-sporca sporca sporca!sedili graffiati qua e la,tappezzeria porte sporca,pomello cambio (sembra morsicato),insomma un pianto!
come aveva detto <monta gli SS 17>(bugia,monta i 15)
motore comunque ok!
non tratta il prezzo (9500€)

l'altra:
progression 105 cv-37000 del 2001
esterno-nuova!nemmeno un graffio
interni-perfetti!unico appunto spia dell air bag accesso<ha gia preso appuntamento per farla vedere>
gomme nuove.
tratta il prezzo da 9500 a 9000€

che dite ora?
ad occhi chiusi la progression!
 
Sciaky147":147qdeh3 ha detto:
Ciao a tutti...continua la vicenda....

oggi pomeriggio ho visto entrambe le auto,cominciamo dalla prima:

dist.120cv-58500 del 2001
esterno da schifo,tutti i baffi paracolpi rovinati,targhe schiacciate(come se avesse passato una domenica alle macchinette da scontro),paraurti ant. graffiato,graffi qua e la.
Interni in pelle nera-sporca sporca sporca!sedili graffiati qua e la,tappezzeria porte sporca,pomello cambio (sembra morsicato),insomma un pianto!
come aveva detto <monta gli SS 17>(bugia,monta i 15)
motore comunque ok!
non tratta il prezzo (9500€)

l'altra:
progression 105 cv-37000 del 2001
esterno-nuova!nemmeno un graffio
interni-perfetti!unico appunto spia dell air bag accesso<ha gia preso appuntamento per farla vedere>
gomme nuove.
tratta il prezzo da 9500 a 9000€

che dite ora?
ad occhi chiusi la progression!

Certo, se è così non c'e' neanche da pensarci!!
Peccato per la distinctive
 
Sciaky147":3u2guhhm ha detto:
Ciao a tutti...continua la vicenda....

oggi pomeriggio ho visto entrambe le auto,cominciamo dalla prima:

dist.120cv-58500 del 2001
esterno da schifo,tutti i baffi paracolpi rovinati,targhe schiacciate(come se avesse passato una domenica alle macchinette da scontro),paraurti ant. graffiato,graffi qua e la.
Interni in pelle nera-sporca sporca sporca!sedili graffiati qua e la,tappezzeria porte sporca,pomello cambio (sembra morsicato),insomma un pianto!
come aveva detto <monta gli SS 17>(bugia,monta i 15)
motore comunque ok!
non tratta il prezzo (9500€)

l'altra:
progression 105 cv-37000 del 2001
esterno-nuova!nemmeno un graffio
interni-perfetti!unico appunto spia dell air bag accesso<ha gia preso appuntamento per farla vedere>
gomme nuove.
tratta il prezzo da 9500 a 9000€


che dite ora?
ad occhi chiusi la progression!

Che dire...non lo so...non sembra proprio messa bene la 120,poi niente 17...io sono di parte e ti dico 105 anche x' se in quelle condizioni chi ci assicura che i km sono realmente quelli?
Se puoi fai una cosa,hai un meccanico di fiducia?Se vai avederle con lui è molto meglio,almeno le controlla e ti dice quale delle due è meglio :OK)
 
Ciao Friendevil!
la 120 sembra che abbia fatto 100000di km invece di 58000!
la persona è una persona seria,ricopre un posto di una certe importanza militare....che dire? :ka)

se la prendo ce da spendere un po di soldi sopra per metterla di nuovo in sesto...mentre la 105 come ho detto è praticamente nuova!

la 105 come va?è abbastanza veloce in ripresa?e in accelarazione?
nel caso prendessi questa....vorrei montarci i cerchi da 16 con le 205/55?i 17 mi sembrano un po troppo...
 
Sciaky147":2raxuml8 ha detto:
Ciao Friendevil!
la 120 sembra che abbia fatto 100000di km invece di 58000!
la persona è una persona seria,ricopre un posto di una certe importanza militare....che dire? :ka)

se la prendo ce da spendere un po di soldi sopra per metterla di nuovo in sesto...mentre la 105 come ho detto è praticamente nuova!

la 105 come va?è abbastanza veloce in ripresa?e in accelarazione?
nel caso prendessi questa....vorrei montarci i cerchi da 16 con le 205/55?i 17 mi sembrano un po troppo...

Allora.
Tutti pensano che il 105 sia un motore fiacco...non è così,anzi.
E' innanzitutto più elastico del 120 e gira molto bene fino a limitatore che è a 6500 giri al posto di 7000.
La macchina va che è un piacere e ti assicuro che quando schiacci l'acceleratore pesta che è un piacere.
Puta max di velocità non sono ancora riouscito a provarla e perchè non mi arrischio in A4 (sempre piena di camion) e perchè non e ho avuto possibilità anche se in allungo riprende molto bene.
Ce l'ho da febbraio anche se la macchina è di novembre 2003 eppure al momento non mi ha dato particolari problemi.
Non consuma uno sproposito (13 km/l) ma questo ti interessa relativamente visto che vuoi mettere l'impianto GPL (come ho intenzione di fare anch'io).
La dotazione di serie benchè minore rispetto ad una distinctive è cmq ottima.
Il clima manuale se possibile funziona anche meglio del bizona.
Se hai domande specifiche da fare dimmi pure sono qui.
I cerchi da 17 anch'io pensavo fossero troppo,invece da un pò di tempo mi sono ricreduto anche plagiato da questa mandria di pazzi che vogliono farmi spendere un capitale (che fra un pò spenderò...
:asd) )
 
Faccio un salto indietro e torno sul GPL...
io ho il 105CV con impianto GPL...
di media faccio quasi i 12 (avessi il piede del mio papino che è riuscito a fare i 14 :schok) ) e il GPL mi costa 0,509 €/litro...
Morale della favola: con 20€ ci faccio 450 km...
 
TommyBS":3r9cuvqm ha detto:
Faccio un salto indietro e torno sul GPL...
io ho il 105CV con impianto GPL...
di media faccio quasi i 12 (avessi il piede del mio papino che è riuscito a fare i 14 :schok) ) e il GPL mi costa 0,509 €/litro...
Morale della favola: con 20€ ci faccio 450 km...

Devo assolutamente metterlo...solo una cosa,hai l'impianto della Landi se non ricordo male.
Hai la bombola al posto del ruotino?
Mi puoi mandare delle foto?
Grazie
 
Friendevil grazie ancora! :OK)
senti una cosetta...trip computer ecc?

tommybs hai il gpl?si infatti dicci che impianto hai?
io ho sentito parlare molto bene dell impinato sia landi che brc!
pero mi hanno detto che va molto meglio l ultimo ovvero brc perche ha un elettronica meno "intrusiva" e ha una centralina a sè.
piu o meno quanto l hai pagato?

eh si..si risparmia parecchio!
ole-le-le-o-la-la :A) :A) :A)
 
Sciaky147":1p0me7er ha detto:
Friendevil grazie ancora! :OK)
senti una cosetta...trip computer ecc?

tommybs hai il gpl?si infatti dicci che impianto hai?
io ho sentito parlare molto bene dell impinato sia landi che brc!
pero mi hanno detto che va molto meglio l ultimo ovvero brc perche ha un elettronica meno "intrusiva" e ha una centralina a sè.
piu o meno quanto l hai pagato?

eh si..si risparmia parecchio!
ole-le-le-o-la-la :A) :A) :A)

Trip?Allora vuoi parlare delle note dolenti eh?
Il trip sulla 105 progression non c'è infatti non so se hai notato ma non abbiamo lo schermino multifunzione ma solo un piccolo schermino con ora e temp est mentre tutte le segnalazioni sono mediante spia.
La 105 progr ce l'ha solo nel caso fosse una Connect :OK)
Come ti ho già detto ci manca anche l'ASR (non è così necessario con la nostra potenza).
Altre cose?
 
naaa va bene va bene :OK) :D
poco importa se nn ha il trip ecc ecc...
ha tutto il necessario!
evvai...aggiuducata la progression nera!

calcola che sto gia cercando i cerchi da 17 e li ho pure trovati!!! :clap)

i toora e i TI a 137,50
i GTA idem
se è per questo pure le gomme ho trovato eagle f1 gs d3 x 4=568€
dunlop sp 3000a 506€
Y a539 x 4=528
continuo? :culo)
 
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