quale scegliere? (105 prog - 120 dist)

Sciaky147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
2,334
0
36
Rieti/Milazzo
Ciao Gente!Sono l'ultima new entry! :handclap)
allora mi trovo davanti ad un dilemma gigantesco da cui non riesco ad uscire :lol21)
Ho trovato 2 alfa 147 la prima è una progression del 2001 105cv nera 3p interni beige l'allestimento è quello di serie...l'auto ha 37.000 km e vuole 9.500€ tratt
la seconda è una distinctive sempre del 2001 120cv grig met. 5p pelle nera cerchi SS da 17 e di questa vogliono pure 9500 ma ha 58000km

la progress. la prederei subito visti i km ed il prezzo...ma la distinctive è bellissimaaaaaaa....

l'altra domandina è: la 105cv come va'?
:wall)
grazie a tuttiiiiii ciao

Concordo,

Anch'io prenderei la seconda: 120 cv, cerchi da 17 (anche se le gomme poi ti costeranno un po' :bhua) , mi sono informato di recente).

Dopo una settimana magari ti sarai già scordato della differenza di km, ma non di allestimento ;)

Saluti

Guarda,io sono possessore proprio di una 105 progression 3p :OK)

La macchina va benissimo,il motore è molto elastico.E poi fidati che spinge lo stesso... :nod)

Certo la distinctive ha molte cose in più e il 120 fa gola...
Poi ha i cerchi da 17,la pelle,l'ASR che a noi manca,il trip(anche quello manca solo a noi),il cruise...Insomma ha molte cose in più.
Poi 58.000 in 3 anni sono giusti come km,calcola che i motori attuali sono testati x fare almeno 250.000 km :nod)

Certo è che la 105 mi piace cmq tanto...non so se la cambierei... :nod)
Devo solo apportarle alcune modifiche :asd)

anche io sinceramente andrei di 120 cv
per il semplice motivo che poi alla fine non è che ci sia tutta questa differenza abbissale di km bisognerebbe vedere come sono stati fatti piuttosto e se sono reali...attenzione :cry:

comunque sia se tutte e due sono a km effettivi e tenute bene
vai di 120 cv che ha quel pizzico di sportività in + che gli manca al 105 :asd)

Friendevil":3va921w3 ha detto:
Guarda,io sono possessore proprio di una 105 progression 3p :OK)

La macchina va benissimo,il motore è molto elastico.E poi fidati che spinge lo stesso... :nod)

Certo la distinctive ha molte cose in più e il 120 fa gola...
Poi ha i cerchi da 17,la pelle,l'ASR che a noi manca,il trip(anche quello manca solo a noi),il cruise...Insomma ha molte cose in più.
Poi 58.000 in 3 anni sono giusti come km,calcola che i motori attuali sono testati x fare almeno 250.000 km :nod)

Certo è che la 105 mi piace cmq tanto...non so se la cambierei... :nod)
Devo solo apportarle alcune modifiche :asd)
ed alcune gliele hai gia' apportate come gli ottimi toora da 17'' :D :D

...li ho contattati tutti e 2 e entrambi mi assicurano che le auto stanno benissimo...

il kmetraggio delle auto a benzina è di 15000km l anno,effettivamente poi bisogna vedere come sono stati percorsi...
comunque lunedi o martedi le vado a vedere tutte e 2!

l asr non l ho mai avuto nemmeno sulla 2000TI 146 e non ne ho mai avuto bisogno :elio)

ps. si possono postare indirizzi di siti?
pps:conosco un sito per acquistare gomme :OK)

se fai così tanti km all'anno non hai pensato ad un diesel?

si lo so che il benzina è un'altra cosa.... ma ti svena in consumi :splat)

un consiglio, vai a vederle tutte e due, e vacci con il tuo meccanico di fiducia... anche se gli paghi un'ora di lavoro... ma almeno di da un suo parere :spin)

PS. non si può mettere indirizzi di siti per far pubblicità :contract)

vai a dare un'occhiata al regolamento

falconero ovviamente ci avevo pensato al diesel,ma tutti quei km non li faccio per lavoro.le assicurazioni ti svenano col diesel,e personalmente non mi va di sganciare tutti quei soldi,anche se sono in sesta classe.

quindi avevo optato per il benzina con impianto gpl (ok ora non linciatemi)
quindi un auto da 58000km in un anno me la ritrovo a 80000!!!
bohhh :baby)

Sciaky147":1njk5trb ha detto:
falconero ovviamente ci avevo pensato al diesel,ma tutti quei km non li faccio per lavoro.le assicurazioni ti svenano col diesel,e personalmente non mi va di sganciare tutti quei soldi,anche se sono in sesta classe.

quindi avevo optato per il benzina con impianto gpl (ok ora non linciatemi)
quindi un auto da 58000km in un anno me la ritrovo a 80000!!!
bohhh :baby)
ma coi diesel di adesso ti conviene comprare la benzine x poi farci il gpl??

Vai di 120cv distinctive.. :OK) il prezzo è ottimo,e se il motore è stato trattato bene non avrai problemi,con tutti i tagliandi ok puoi farne ancora tanti di km ;)

Allora rispondo subito a 2 cose di 147 jet...

Purtroppo i 17 non ce li ho ancora...diciamo che mi piaceva l'immagine e l'ho messa nella firma...ho fatto il burlone... :asd)

X il GPL fidati che conviene anche con il diesel adesso. :OK)

Scusa...Pensavo fosse la tua quella della foto.Io con i diesel attuali non spendereg mai un benzina x poi spendere di impianto gpl

147jet":1m1flh67 ha detto:
Scusa...Pensavo fosse la tua quella della foto.Io con i diesel attuali non spendereg mai un benzina x poi spendere di impianto gpl

Macchè scusa,magari fosse quella lì... :mecry2)

All'acquisto di una macchina nuova ti dò ragione,ma se parliamo di macchine usate la cosa cambia...i benzina vengono valutati molto meno rispetto ai diesel e se fai un conto ci guadagni.

Ti faccio un esempio.
Le 2 macchine che ha preso in considerazione lui costano 9500 euro a cui devi aggiungere nel peggiore dei casi 1600 euro x un impianto a GPL con i controc...Se lo fa subito ci prende dentro negli incentivi statali(entro 3 anni dalla prima immatricolazione ci sono 650 euro di contributi),ma lasciamo stare e facciamo finta che non esistano.
Sono dunque 11.100 euro. :OK)
Una macchina diesel di pari dotazione ha innanzitutto sicuiramente più km e può venire a costare bene che gli vada circa 13.000 euro.
Siamo già a 2000 euro risparmiati senza contare che poi risparmi sia con il costo del GPL (0.550 euro contro 1 euro oramai,obietterai che il diesel fa più km ma nonil doppio.Il 1.6 fa tranquillamente i 12 km/l mentre il diesel che vada bene sono 18 km/l,anche facendo le proporzioni spenderai sempre di meno con il GPL).
Oltre a questo devi mettere i costi di esercizio del diesel rispetto al benzina (RC auto e tagliandi ordinari e straordinari)
Al momento della vendita inoltre il vantaggio del diesel si annulla x effetto degli anni. :OK)

Esatto Friendevil!
Le diesel comunque le avevo valutate,ma meno di 13500€ nisba!poi avevano tutte almeno 100000km e passa!
le benzina le trovi ad un buon prezzo,accessoriate come la distinctive.
l'impianto gpl lo faccio montare subito,cioè la prendo e la porto direttamente dall installatore.degli incentivi sapevo che erano per le auto immatricolate entro l anno,non fino a 3anni?sicuro?sul web non ho visto nulla!

l'impianto della BRC che è uno dei migliori in assoluto costa 1400€ ed il gpl dalle mie parti lo trovo a 0,54!
tradotto in km con circa 25€ percorri 450/500km

insomma tutti concordate per il 120cv?
mi sa che avete ragione :OK)

Tra le due meglio la 120, soprattutto perchè è distinctive. Certo, se la 105 avesse avuto 15000 km sarei stato più indeciso, forse.

Sciaky147":suh5ww3e ha detto:
Esatto Friendevil!
Le diesel comunque le avevo valutate,ma meno di 13500€ nisba!poi avevano tutte almeno 100000km e passa!
le benzina le trovi ad un buon prezzo,accessoriate come la distinctive.
l'impianto gpl lo faccio montare subito,cioè la prendo e la porto direttamente dall installatore.degli incentivi sapevo che erano per le auto immatricolate entro l anno,non fino a 3anni?sicuro?sul web non ho visto nulla!

l'impianto della BRC che è uno dei migliori in assoluto costa 1400€ ed il gpl dalle mie parti lo trovo a 0,54!
tradotto in km con circa 25€ percorri 450/500km

insomma tutti concordate per il 120cv?
mi sa che avete ragione :OK)

Si tutti a concordare sul 120 anche se l'altra è molto simile alla mia e mi piace davvero tanto.

L'incentivo è stato da poco portato ai 3 anni.
Sicchè guarda l'immatricolazione forse ci caschi dentro :OK)

Oh ragazzi ma c'è una 120 Distinctive full optional ed appena gommata (la mia) nella sezione vendita.........prendetela e tenetela nel virtual....se arriva gennaio e non l'ho data via devo darla al conce....e vorrei evitare di farla finire nelle mani della casalinga di Voghera che non apprezzerebbe nemmeno le barre N-Tech! :mecry) :mecry) :mecry)

Vorrei continuare a sapere come sta anche in futuro .......

....esagero.....offro anche un giro sulla nuova arrivata a chi prende la 120 hp che ho ora! ;)