InterNik":5pvklw8k ha detto:
Posto che non ho una 147, e che il cigolio lo fa da sempre, vorrei sapere come si usa materialmente lo spray.
Si alza tutto il vetro, si mette il beccuccio lungo la portiera e si spruzza?
Dentro o fuori? O da entrambe le parti?
Oppure si spruzza sulla parte bassa del vetro, e poi lo si manda giu?
O si fa entrambe le cose?
Può colare e dare problemi, soprattutto per la parte interna della portiera?
La devo proteggere quindi con della plastica?
---
PS si nota la "piccola" deformazione professionale di un tipo-1? :crepap)
E allora perchè hai postato nella categoria Alfa 147???Vabbè è uguale
Allora se la macchina non è una 147 non so dirti con precisione dove, perchè ogni macchina variano le guarnizioni senza possibilità d'immaginazione. Comunque come spruzzarlo e dove è un pò a discrezione tua e va con il buon senso, però cerco di aiutarti. Io farei così:
1.tira giù il vetro per evitare che si sporchi
2.non spruzzare dove il vetro deve andare a contatto(le guarnizioni a stretto contatto con il vetro difficilmente cigolano)
3.spruzza con l'apposita canula il silicone più sotto che puoi arrivare alle guarnizioni, se puoi farlo senza problemi la cosa migliore è anche smontarla(ottima cosa per quelle esterne nell'immagine precedente la numero 2) e inondare proprio i punti di contatto
4.stai molto attento ad individuare i punti dove la guarnizione curva perchè molto probabilmente è lì il problema sia su quelle esterne che interne
5.spruzzalo anche su quelle di battuta non si sa mai
6.se non sporchi le plastiche è meglio, però se succede non ti rovina niente perchè essendo silicone ti fa l'effetto spray cruscotti(molto ma molto più potente però) e ti consiglio vivamente di non usarlo mai come tale otterresti l'effetto cotoletta alla milanese con la polvere
7.molta attenzione alla guarnizione se ce l'ha del montante superiore della portiera(nella 147 e nell'immagine è la numero 4) che se presente spessissimo è lei la causa
Per altre info chiedi pure, magari fai delle foto alle guarnizioni dello sportello, ti posso individuare i punti se riesco :OK)