quale nero + bello ?

TheRamandoloMan

Nuovo Alfista
3 Giugno 2006
32
0
6
Udine
ebbene si sono ancora qua a decidere cose sulla mia prox 147 ( ancora un po e esce la 149 :lol: ) . sta settimana è il mio compleanno e nn è escluso che mi faccio il regalo ( purtroppo è na decisione di famiglia se no l'avrei già presa :asd) ) . oltre al grigio stromboli coi cerchi da 17 a raggi e interni beige ( ancora mia prima scelta ) ho visto pure la bellezza della 147 nera dato che mi è sfilata di fianco un giorno mentre ero in giro . quale dei due neri è il + bello ( come lucentezza ) . da quello che mi pare di vedere dal configuratore il + bello è il nero non metalizzato che rende proprio bene . la abbinerei a degli interni sembre beige ( i rossi costan troppo ) , i cerchi oltre a quelli a raggi nn sono male nemmeno quelli della blackline e quella nera che mi è passata a fianco credo li montasse proprio bella .
poi sul fatto della delicatezza del nero vabbè basta stare attenti poi nero metaliz o no lo sporco si vede comunque pero' quando è pulita :A)

voi cosa prendereste tra i 3 colori nero metal / nero non metal / grigio stromboli . pro e contro?
 
La nera metallizzata NON è purtroppo veramente nera... :mecry2)

A me il grigio, sia chiaro che scuro, fa inorridire, fra i 3 colori che hai menzionato io prenderei ad occhi chiusi il nero pastello, che è davvero bella e cattiva...il nero jarama invece di sera è sopportabile, ma sotto il sole è oscenamente chiaro, che rabbia... :wall)

M.
 
Ciao... io prenderei il nero pastello che tra l'altro ho. Ma sappi che è uno scassamento continuo. Graffietti, righine, puntini, ecc... Inoltre se ti passa vicino una mosca l'auto è già sporca. Se hai la pazienza e la passione di curarla vai decisamente di nero pastello ma ti avverto che è un colore abbastanza delicato. Però quando la macchina è bella pulita e lucidata i risultati sono da lacrimoni agli occhi. :cry:
 
prendi il nero pastello come me,3p con l'alfatex nero,cruscotto tutto nero e quadro nero...da quando ce l'ho mi kiamano DIABOLIK :elio)
il mio amoco invece ce l'ha nero met.e di giorno al sole sembra grigia scura e sinceramente non mi piace per niente...
il met.sara' piu' resistente del pastello ma e' piu' figo.
solo un consiglio:
quando la lavi evita di passarla sotto i rulli del autolavaggio e di farla con lo spazzolone,perche senno ti si riga tutta!!(come la mia).
io di solito la faccio sempre con la lancia ad alta pressione.
ciao
 
voto anche io il pastello, l'altro al sole ha dei riflessi che non sono nero, ti conviene prima di decidere, invece di guardare le nostre opinioni, di fare un giro nei concessionari a confrontare secondo le tue preferenze i due neri..poi deciderai
 
Non e' il "nostro" nero metallizzato ad avere dei riflessi strani, e' proprio il nero metallizzato in genere: in certe (rare) condizioni puo' sembrare nero, ma di solito, sia di giorno che di sera, e' semplicemente un colore scuro.

Invece il nero pastello fa la differenza, e' particolare, si nota, ha carattere... ma e' difficile da tenere.
Se non hai pazienza non rende; ma se hai pazienza e se pignolo soffri ancora di piu' per i mille difetti che si notano da vicino.
Pero' poi ti allontani di 2 metri dopo averla lavata e godi.

Indovina un po' di che colore ho la macchina?
Comunque la mia e' stata una scelta consapevole: non e' la mia prima auto nero pastello, e non sara' certo l'ultima!
 
nero pastello.......e te lo dico io che ahimè ho il metallizzato e ancora mi sto mangiando le mani x non averla presa pastello. comunque anche metallizzata si sporca subito ed è molto delicata come vernice.
 
Nero pastello, per me il miglior colore per la 147... devi comunque essere appassionato altrimenti dopo un mese che non gli fai il bagnetto diventa grigia :D

Ma una volta lavata brilla che è una bellezza :elio) :elio) .... Sotto il sole estivo luccica da dare noia, al tramonto (19:00-21:00) è una soddisfazione :love)

Molto bello anche il contrasto delle maniglie e dei cerchi in lega.
 
qualcuno che ha avuto esperienza con la grandine ( normale ) con il nero pastello? . io fino ad ora ho avuto solo macchine con colori metalizzati . siccome la macchina io la dovrei parcheggiare fuori dato che nn ho il garage rischio che alla prima grandinata mi ritrovo la macchina piena di graffietti? col metalizzato questo nn mi è mai successo nemmeno con le grandinate cattive . quanto al pulirla nn c'è problema ho 3 idropulitrici a casa :asd) + una valanga di gettoni ( gratis ) x gli impianti di lavaggio a mano che so x certo che il nero lo fanno diventare no specchio .

quanto al metalizzato allora avevo visto bene .. ho visto varie auto in conce nere probabilmente erano tutte metalizzate xchè al sole il nero nn era .. nero .
 
Io ero tentato dal nero, e sicuramente tra i 2 avrei scelto il pastello, l'altro al sole è marrone-grigio scuro e a me personalmente non piace; il pastello invece è nero nero.
Sicuramente è un colore molto delicato e non essendo met si vedranno ancora di più righe e righette varie... ma se uno sta a guardare tutte ste cose la macchina la tiene sotto una campana di vetro...
 
Nero Jarama

p.s. se la prendi nera preparati ad avere una macchina spettacolare e prepara tanti gettoni per l'autolavaggio, si sporca solo a guardarla :asd)

@147 man: spettacolo il tuo avatar :asd)

@TheRamandoloMan: spettacolo la tua firma invece!!! :D
 
io l'ho ordinata un mesetto fa e sto aspettando a giorni di ritirarla...

grigio stromboli, cerchi raggi 17 e interni alfatex beige.

tra ineri sicuramente il pastello, pero' se non gli stai dietro si sporca e si graffia.

il nero metallizzato non mipiace.

quindiin base alal mia scelta tiposso consigliare il grigio stromboli, abbastanza cattiva, di facile manutenzione ed elegante, poi gliinterni beige anche se non sono il massimo della sportivita' e si sporcano sono troppo belli!
 
Io ti consiglio il nero metal anche se il pastello è più bello a vedersi, ma a un grosso problema, è troppo delicato
 
Top