Quale assetto? cambiare o no?

Come ti hanno già detto Sachs, boge oppure i b4 che sono tutti cmq ricambio degli originali e lavorano correttamente con le molle di serie, visto che la lunghezza degli steli non è corta
 
Ciao a tutti, nella mia ricerca in rete per gli ammo ho trovato una cosa interessante riguardo i bilstein, che su ebay se ne trovano a iosa,
prendo questi due annunci come esempio:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:it
e
http://www.ebay.it/itm/KIT-2-AMMORTIZZA ... 25c&_uhb=1

Sembrano identici, mi sono quindi ricercato i codici di serie in rete e..
ho trovato una discussione interessante su un altro forum di amici alfisti (non posto il link ma è fra i primi risultati che escono)

Nel primo link ci sono i VNEVNE-5254, nel secondo i BNE-D247

Tra i due, i primi (VNEVNE-5254) nascono principalmente per la 156,
mentre i secondi (BNE-D247) sono per la 147.

La differenza è che i VNE-5254(156) sono un pelo più rigidi dei BNE-D247(147) ma con identiche misure e tarature.

Per me è stato interessante scoprirlo perchè ritengo inutle voler tornare agli ammo originali per una questione di comfort e montarne alcuni più rigidi ma con stessa altezza. Quando riuscirò porto i miei vecchi posteriori che ho in cantina (molto più che semi-nuovi) a farli vedere per sapere se posso ancora utilizzarli.
 
teknomotion":3rb61s1p ha detto:
..oltretutto,conosco personalmente chi ha rischiato di avere il cofano sfondato dagli steli degli ammo(prima uno poi l'altro..) :splat) peccato che siano tra i tanti che danno gli stessi ammo per 147 e 156,quando non è affatto così... :splat)

Quel fatto non l'ho mai capito !
Come è potuto succedere?

io gli FSD li monto da parecchio e non ho avuto di questi problemi!
 
dicdic":3v9cji62 ha detto:
teknomotion":3v9cji62 ha detto:
..oltretutto,conosco personalmente chi ha rischiato di avere il cofano sfondato dagli steli degli ammo(prima uno poi l'altro..) :splat) peccato che siano tra i tanti che danno gli stessi ammo per 147 e 156,quando non è affatto così... :splat)

Quel fatto non l'ho mai capito !
Come è potuto succedere?

io gli FSD li monto da parecchio e non ho avuto di questi problemi!
Tempo fa avevo letto qualcosa del genere sempre qui sul Forum,secondo me avevano montato ammortizzatori che erano difettosi dalla nascita...
 
L'utente xp2200...gli ammo,non erano difettosi,mi ha detto che anche altri hanno avuto problemi.. :ka)
In ogni caso,dal MIO punto di vista,non monterei mai ammo che vanno asolati :ka)
 
teknomotion":3q35ncu1 ha detto:
L'utente xp2200...gli ammo,non erano difettosi,mi ha detto che anche altri hanno avuto problemi.. :ka)
In ogni caso,dal MIO punto di vista,non monterei mai ammo che vanno asolati :ka)


quoto, Ale non si era affatto trovato un gran che bene con quegli ammortizzatori!

concordo pienamente anche sul fatto dell'asolatura....direi un mestiere a dir poco sconsigliato :nono)
molto meglio pezzi che si sposano perfettamente con tutto il resto...
 
Ripeto io li monto dal 2008 mai un problema,
perciò mi pare strano il problema avuto dall'utente Xp2200 inoltre è l'unico che aveva di questi problemi.

nonostante non mi scenda giù che li abbia dovuti far asolare :mad2) motiva la tua affermazione:
AndreTuning147":yxaisyto ha detto:
concordo pienamente anche sul fatto dell'asolatura....direi un mestiere a dir poco sconsigliato :nono)
...
 
Potrebbe valere anche la domanda opposta:perchè mi consigli un'ammo,se poi non è plug&play(e non lo scrivi neanche nelle istruzioni di montaggio)?
 
Si ma questo lo devi chiedere alla Koni non a me
che anzi li sconsiglio proprio per questo fatto!
In particolare mi dà fastidio il fatto che un prodotto così costoso, un particolare così insignificante (parlando di costi a livello produttivo) come spostare di pochi mm un foro, sia stato tralasciato!
 
dicdic":2a0vjpxe ha detto:
Si ma questo lo devi chiedere alla Koni non a me
che anzi li sconsiglio proprio per questo fatto!
In particolare mi dà fastidio il fatto che un prodotto così costoso, un particolare così insignificante (parlando di costi a livello produttivo) come spostare di pochi mm un foro, sia stato tralasciato!

Ovviamente,la mia domanda era riferita a Koni.. :nod)
 
Luchino T.S.":2h47b03a ha detto:
dicdic tu gli hai fatti asolare i tuoi?

Si li feci asolare da un noto gommista delle mie parti !

teknomotion":2h47b03a ha detto:
dicdic":2h47b03a ha detto:
Si ma questo lo devi chiedere alla Koni non a me
che anzi li sconsiglio proprio per questo fatto!
In particolare mi dà fastidio il fatto che un prodotto così costoso, un particolare così insignificante (parlando di costi a livello produttivo) come spostare di pochi mm un foro, sia stato tralasciato!

Ovviamente,la mia domanda era riferita a Koni.. :nod)

:spin)
 
dicdic":3fotdjju ha detto:
Ripeto io li monto dal 2008 mai un problema,
perciò mi pare strano il problema avuto dall'utente Xp2200 inoltre è l'unico che aveva di questi problemi.

nonostante non mi scenda giù che li abbia dovuti far asolare :mad2) motiva la tua affermazione:
AndreTuning147":3fotdjju ha detto:
concordo pienamente anche sul fatto dell'asolatura....direi un mestiere a dir poco sconsigliato :nono)
...


perché è un lavoro che non va bene....poi se sulla tua è stato fatto ok, ma sulla mia non lo farei mai!
parliamo cmq di un particolare della vettura legato alla sicurezza di marcia, non della plafoniera del bagagliaio!
se dovevo asolare i fori della plafoniera, li avrei fatti con più scioltezza.....ma quando si parla di ammortizzatori......beh insomma meglio pensarci su un pochino, no ?!? poi per Dio si può fare tutto in questo mondo......pensa che ho visto su una punto GT un assetto ribassato con molle della simoni racing legate le spire tra loro con del fil di ferro :splat)

pazzesco quanto la gente sia fuori di testa ed incosciente :KO)
 
Vabbè ma hai addotto solo motivi soggettivi,

l'asolatura è stata fatta proprio per sicurezza
pe riportare i valori di campanatura a livelli normali .
Inoltre è stata fatta da un professionista ed è una pratica che veniva fatta spesso in passato,
prova ne è che la campanutaura non si è spostata in tutti questi anni !

Infine ripeto anche a me non va giù che l'abbia dovuta fare ... ma ho notato il cambiamento quando ho rimesso i valori in bolla (culo meno ballerino)
 
Io ho trovato un risultato ottimo portando i gli ammortizzatori originali a far preparare, ho tenuto le molle che non si capisce se sono sport alfa o meno, a parte questo ho trovato quello che cercavo, rigidità giusta, rollio diminuito di molto e un ottima tenuta di strada
 
lo so ma lascia stare, mi sono consultato con altri alfisti, in teoria dietro sono sport di sicuro e davanti no, secondo me sono tutte e 4 sport altrimenti non avrebbe senso ma non si sa mai
 
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