quale adsl?

Alex221":webv4z49 ha detto:
lascia stare teleconnnnnnnnn

www.f5.ngi.it

io disdico Alice e m faccio questa.. il futuro!!!! :elio) :elio) :elio)
Non volevo fare la pubblicità io, ma visto questo post... :asd)

NGI ha delle prestazioni (a partire dalla 2MB/512K) assolutamente superiori rispetto alle varie 4,6M "caserecce" (provato dal vero, non "racconti di mio cuggino").

L'abbonamento però costa sui 93 euro al mese, inoltre da pagare ANTICIPATAMENTE in unica soluzione.

Ad ogni modo... se si riesce a ripartire la spesa (es. cablando più appartamenti :asd) ) o per uso "aziendale" non c'è confronto, semplicemente :OK)
 
twl":236zd9m4 ha detto:
Gli esempi che fai non sono corretti: sarebbe come dire che se compro una ferrari devo per forza andare in giro a 300km/h

Devi pensare ad internet come una strada, se la strada e' dritta, ben asfaltata e non c'e' traffico vai a 300km/h, altrimenti ti adegui e vai a 50km/h

Quindi connessione a 6mb (link fisico a 6Mb) e prestazioni a secondo delle condizioni di rete, doppino, ecc...

Moolto peggio

1) i 6M sono verso il DSLAM e NON rappresenta affatto la banda ATM allocata alla connessione
2) TUTTA internet è "best-effort", ovvero senza la minima garanzia di traffico di alcun genere (tralasciano le pochissime sottoreti IPV6 con QoS)

A seconda di quanto è "aperto il rubinetto" una 6M può essere peggio di una ISDN
 
grazie a tutti

ringrazio tutti per tutti per i consigli

vi informo che alla fine ho sceltoalice flat
20 euro mensili
aspettiamo ora che arrivi il modem e tutto il resto ;)
 
Re: grazie a tutti

max.jtd":2cq52ksu ha detto:
ringrazio tutti per tutti per i consigli

vi informo che alla fine ho sceltoalice flat
20 euro mensili
aspettiamo ora che arrivi il modem e tutto il resto ;)

Come ho già scritto ho anch'io questa, e mi trovo bene! ;)
 
riuppo questo topic per non aprirne di nuovi.

a breve mi trasferirò a vivere da solo, e quindi mi servirà telefono fisso + adsl, con velocità decente.
ora come ora su quale compagnia vi orientereste? è veramente una giungla con le offerte, non si capisce niente.
 
am78_ud":20msvj95 ha detto:
riuppo questo topic per non aprirne di nuovi.

a breve mi trasferirò a vivere da solo, e quindi mi servirà telefono fisso + adsl, con velocità decente.
ora come ora su quale compagnia vi orientereste? è veramente una giungla con le offerte, non si capisce niente.

Valuta se hai la fibra. Io sto aspettando Tuttofibra di Telecom (29€ primi 6 mesi poi 44,9 con telefonate flat a fissi e cell, download minino 21 Mbit). Purtroppo finche l'ex monopolista ha in mano la rete, se ti affidi a qualche altro operatore va a culo. :cry:
 
fibra non ce l'ho, la centrale non è vicino ma è comunque in città, ho la fortuna di abitare vicino al centro quindi sono pochi km.
mi attirava l'offerta all inclusive di infostrada, adsl fino a 20mb e telefonate a fissi e cell gratis, 30 euro al mese in promozione compresa attivazione gratis.
Però devo vedere bene se è solo per il primo anno o per sempre, non è molto chiaro.

ho il 20Mb sempre di infostrada a casa dei miei e funziona bene, anche se non si connette a più di 13 Mb, ma per lo meno sono reali, telecom da quel punto di vista fa abbastanza schifo.
 
am78_ud":z8flfp7v ha detto:
fibra non ce l'ho, la centrale non è vicino ma è comunque in città, ho la fortuna di abitare vicino al centro quindi sono pochi km.
mi attirava l'offerta all inclusive di infostrada, adsl fino a 20mb e telefonate a fissi e cell gratis, 30 euro al mese in promozione compresa attivazione gratis.
Però devo vedere bene se è solo per il primo anno o per sempre, non è molto chiaro.

ho il 20Mb sempre di infostrada a casa dei miei e funziona bene, anche se non si connette a più di 13 Mb, ma per lo meno sono reali, telecom da quel punto di vista fa abbastanza schifo.

Non che me ne freghi di difendere Telecom ma la mia situazione era esattamente contraria alla tua. inforstrada di prima lenta e guasti ogni 2x3. Telecom sempre stabile un disservizio all'anno c.a, chiami e il giorno dopo vengono per davvero. Se scegli qualche altro operatore accertati che in centrale ci siano i loro propri apparecchi.
 
Re: R: quale adsl?

Io ho vodafone e nei pochi disservizi sono intervenuti subito!
Ovviamente con tecnici telecom! [emoji1]

Peccato che sono a 4.5km dalla centrale e a piú di 2mb non vado...

Inviato dal mio GT-I9100
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1400752426722.jpg
    uploadfromtaptalk1400752426722.jpg
    54.4 KB · Visualizzazioni: 278
con wind ora come ora ho avuto anche io un guasto all'anno e sono intervenuti subito, telecom per l'adsl base se vedi il loro sito ti garantisce si e no 7Mbps, che quindi sicuramente scendono ulteriormente essendo velocità massime.
chiaro esiste anche il 20mb e funziona bene, ma di sicuro costa.
wind ha apparecchi loro in centrale, quello lo so
(la mia nuova casa sarebbe a 500 metri da casa dei miei, quindi stessa centrale e stesse linee)
 
Re: R: quale adsl?

Pensa che telecom mi ha chiamato per farmi tornare,garantendomi la 7mb....
Poi dico alla tipa che ci sono 4.5km di cavi tra la centrale e casa mia,e ancora insisteva e diceva che arrivavano!! [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9100
 
non mi è indispensabile, ma di per se il fisso te lo tirano dietro con l'adsl, offerte solo adsl in effetti non ne ho cercate..
la fibra comunque da me non arriva, quindi escludo fastweb
 
Top