quale adsl?

max.jtd

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,240
0
36
50
RIESI (sicilia )
a tutti

ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio veloce

mi hanno tel telecom offrendomi alice adsl a 20 euri mensili
con modem gratis e linea tel sembre libera
che mi dite ?????????????
oppure tariffa a 3.33 cent e 50 euro di modem, quest'ultimo dilazionato su tre bollette
fatemi sapere cosa devo fare???????????
 
max.jtd":1kfvm5vi ha detto:
a tutti

ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio veloce

mi hanno tel telecom offrendomi alice adsl a 20 euri mensili
con modem gratis e linea tel sembre libera
che mi dite ?????????????
oppure tariffa a 3.33 cent e 50 euro di modem, quest'ultimo dilazionato su tre bollette
fatemi sapere cosa devo fare???????????

1) Aspetti una delle innumerevoli promozioni e ti pigli il modem gratis

2) devi essere conscio che questi abbonamenti "caserecci" hanno prestazioni basse... bassissime... (al pari del costo)
 
Tieni presente che con 20€ mensili ti danno la linea da 640kbit/s...mentre con 36€ ti danno quella da 4.8Mbit/s...se scarichi molto meglio la seconda, se navighi e basta molto meglio la prima.Il modem compralo a parte... :OK)
 
LACCO79":1kethv8s ha detto:
Tieni presente che con 20€ mensili ti danno la linea da 640kbit/s...mentre con 36€ ti danno quella da 4.8Mbit/s...se scarichi molto meglio la seconda, se navighi e basta molto meglio la prima.Il modem compralo a parte... :OK)

è 4Mb....cmq io non riesco a scaricare + di 200K fissi.... :ka) :ka)
 
giakomino":1hxob6gl ha detto:
LACCO79":1hxob6gl ha detto:
Tieni presente che con 20€ mensili ti danno la linea da 640kbit/s...mentre con 36€ ti danno quella da 4.8Mbit/s...se scarichi molto meglio la seconda, se navighi e basta molto meglio la prima.Il modem compralo a parte... :OK)

è 4Mb....cmq io non riesco a scaricare + di 200K fissi.... :ka) :ka)

Almeno tu vai a 200k fissi...io sono arrivato 1 volta a 240k di picco ma mi attesto sempre al max a 170-180k...di media 100-120k... :(
 
Io ho Alice Flat a 640Kb... prezzo 19,95€ al mese...

Come ti ha detto qualcuno, ameno che tu non ti metta a scaricare film va benissimo questa! :OK)
 
grazie a tutti della celerità
penso allora di fare l'abbonamento di 20 euro mensili con il modem a gratis
di scaricare non scarico tanto ,qualche foto di tanto in tanto
ma altri indirizzi oltre alice quli potrebbero essere? :grazie)
 
max.jtd":25wiuubm ha detto:
grazie a tutti della celerità
penso allora di fare l'abbonamento di 20 euro mensili con il modem a gratis
di scaricare non scarico tanto ,qualche foto di tanto in tanto
ma altri indirizzi oltre alice quli potrebbero essere? :grazie)

Ce ne sono tanti ma IMHO è sempre meglio Telecom alla fine... :OK)
 
Io scarico pochissimo e tempo fa ho fatto tele2 costa 28,95 iva compresa 24 ore su 24 x ora mi trovo benissimo e con le prime tre bollette non ho avuto sorprese :OK)
 
max.jtd":39fprl4f ha detto:
a tutti

ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio veloce

mi hanno tel telecom offrendomi alice adsl a 20 euri mensili
con modem gratis e linea tel sembre libera
che mi dite ?????????????
oppure tariffa a 3.33 cent e 50 euro di modem, quest'ultimo dilazionato su tre bollette
fatemi sapere cosa devo fare???????????

la telecom resta sempre la migliore......almeno per me
 
Se dovete farvi l'adsl prendete in considerazione anche le nuove offerte tiscali.

Con meno di 30€ al mese vi portate a casa una conessione 6Mb/s con upload di ben 640kb/s.

E' l'unica offerta adsl che al momento offre un upload cosi alto a un prezzo ragionevole.
 
personalmente uso fastweb e mi trovo benissimo.

Cmq le velocità ke ora pubblicizzano ( 4mb, 6mb, 9 mb) sono nominali e dipendono dalla vostra rete telefonica, tutti gli inpianti e le centraline sono telecom e se ti capita la sfortuna di essere allacciato ad una centralina molto vekkia oppure se hai il doppino del medioevo (entrambe le cose non sono rare) non raggiungerai mai tali velocità.

Le prestazioni della linea di un mio collega possono raggiungere un massimo di 1mb ma lui paga per una linea a 6mb....

Se telecom non decide di cambiare la rete e le centralie etc etc non si può fare nlla.....
 
klausgt":qebxlk2l ha detto:
Le prestazioni della linea di un mio collega possono raggiungere un massimo di 1mb ma lui paga per una linea a 6mb....

Permettermi di dire che il tuo collega NON paga per quella velocita... 30/50/100€ al mese non sono certo il costo di una linea 6mb vera. Prova a richiedere a un provider 6mb di banda, magari per un semplice hosting e vedrai che cifre ti spara, si va intorno ai 900/1000€ + iva al mese.

Se ti danno un teorico 6mb a 30€ e poi vai a "solo" 1mb... beh... hai fatto un affare.
 
Non sono d'accordo, mi pubblicizzi 6mb allora mi dai 6mb,
quando compro un kilo di pasta nella scatola non voglio trovare
300gr. Per assurdo: compro un 2000cc e mi danno un 1200cc, dovrei essere contento?

twl":2e9jgxs1 ha detto:
klausgt":2e9jgxs1 ha detto:
Le prestazioni della linea di un mio collega possono raggiungere un massimo di 1mb ma lui paga per una linea a 6mb....

Permettermi di dire che il tuo collega NON paga per quella velocita... 30/50/100€ al mese non sono certo il costo di una linea 6mb vera. Prova a richiedere a un provider 6mb di banda, magari per un semplice hosting e vedrai che cifre ti spara, si va intorno ai 900/1000€ + iva al mese.

Se ti danno un teorico 6mb a 30€ e poi vai a "solo" 1mb... beh... hai fatto un affare.
 
Gli esempi che fai non sono corretti: sarebbe come dire che se compro una ferrari devo per forza andare in giro a 300km/h

Devi pensare ad internet come una strada, se la strada e' dritta, ben asfaltata e non c'e' traffico vai a 300km/h, altrimenti ti adegui e vai a 50km/h

Quindi connessione a 6mb (link fisico a 6Mb) e prestazioni a secondo delle condizioni di rete, doppino, ecc...
 
Sciaky147":2khs7ubr ha detto:
io ho libero 4mb 39,80€ al bimestre modem (mio) va' piu' che bene e fino ad ora mai avuti problemi.
la ho anche io....
ma a volte risulto connesso e non scarico una cippa...
inoltre quando si riprende ho perso i recenti sul virtual, come se mi avesse sconnesso e cambiato l' IP :scratch)
 
io

ho appena fatto alice flat quella da 19,9€ al mese

non e' pero' vero che va a 640 k
il mio va gia' a 1,2 mb/s

per quello che faccio e' gia' ultraveloce. :D

poi ho fatto anche la mia retina che va che e' un gioiellooooo :elio)
 
Top