quale accoppiata ammortizzatori-molle vince?

fabio13

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
87
0
6
Vorrei chiedere agli amici piu esperti di consigliarmi sulla spesa che vorrei fare entro domani, praticamente spendendo la stessa somma:
ammortizzatori bilstein- molle eibach
ammortizzatori koni FSD-molle H&R
In termini di miglioramento assetto e tenuta di strada da un lato e comfort dall'altro, quale dovrei scegliere?
grazie mille!!!
 
e come ti trovi? è vero che il comfort sparisce? è l'unico mio motivo di esitazione...perche da qualunque parte si dice ke sti FSD sono il massimo in comfort oltre che in assetto...
 
Bè il confort viene compromesso... ogni buca ke prendi la senti tano... però come tenuta son da paura...
Comunque non credo ke gli fsd abbiano poi tutto questo confort :OK)
 
DevilBoss86":11s7ty5d ha detto:
fidati di me e non di lui che ha solo il modellino della 147 :sarcastic)

Prendi i koni fsd!

Dai caxxo non scrivere cosi a uno ke non ci conosce altrimenti pensa davvero ke non capisco nulla :evil:
La maggior parte monta bilstein + eibach :OK)
 
ma qualcuno li ha provati gli FSD? e voi di dove siete? lo chiedo perche io sono di napoli e davvero le strade sono un po la croce per gli assetti ribassati e rigidi...
 
fabio13":17trzr2m ha detto:
ma qualcuno li ha provati gli FSD? e voi di dove siete? lo chiedo perche io sono di napoli e davvero le strade sono un po la croce per gli assetti ribassati e rigidi...

Io son di courmayeur e anche qui le strade sono tortuose comunque devilboss è di napoli :OK)
 
Prendi gli fsd che son ottimi, aspetta che arrivi xp220 e te lo dice anche lui.

Hanno una valvola interna che "legge" la strada e diventano soft in città e + duri in velocità tipo autostradale.

In città non ci sono santi... koni,bilstein,omp,d-gear,kw.....se prendi una buca la prendi e basta...
 
quindi hai provato anche i bilstein e mi consigli i koni fsd proprio per il compromesso tenuta-comfort...grazie, mi sa che prendero questi con molle eibach o h&r
 
Io ho bilstein+eibach e mi trovo molto bene. Sul confort non sono così scontento come ho sentito da altri, e tieni presente che ho anche le antirollio maggiorate della gta...
I koni non li ho mai provati, ma parlano bene anche di quelli... io vedrei più che altro i prezzi...
 
Posso fare una domanda da perfetto ignorante quale sono in materia, purtroppo? E se invece di spendere 1000 euro mi facessi ritarare i miei ammortizzatori di serie aggiungendo solo le Eibach? è una bestemmia o si puo fare, e in quel caso che risultato otterrei? basterebbe un meccanico qualsiasi per fare questo e quanto mi verrebbe a costare?
 
Top