La mia prima auto
Nel 1995 la mia prima auto è stata una fiat 126 650cc Personal 4 del 1980, era di mia madre!
Devo dire che quell'auto l'ho amata, perchè mi ha portato ovunque, e internamnte per quanto possa sembrare assurdo era pure rifinita... cioè aveva la mouquet sia sui pannelli portiera sia sul fondo, poi aveva i poggiatesta ed i sedili in fintapelle... completava la dotazione d'interni l'hazard ed il volante imbottito. Esternamente si riconosceva per le gomme "ribassate" cerchi da 12'' e fascioni paracolpi neri.. paraurti neri in materiale plastico.
Il motore era il classico 650cc raffreddato ad aria.. io ero capace di spingerla fino ai 110km/h di tachimetro (credo fossero 90 effettivi)...
Con quella 126 ho percorso 30000km in un anno.... nell'ultimo anno di scuola ho bigiato moltissime volte portando i miei amici in giro, immaginate 4 ragazzi in 126 :asd) :asd) :asd) stretti ma spensierati :OK)
Ci sono andato sulla neve... al mare... a fare le gite la domenica.
Forse la linea non era quella della 500, ma era robusta da far paura... ho sostituito solo gli ammortizzatori e la frizione a 90000km... poi l'ho venduta per 500 mila lire...
Dopo qualche mese l'ho vista da un rottamaio.. e mi stavo mettendo a piangere. :cry: