Qualcuno possedeva/possiede una Fiat 126?

secci":206zt3yk ha detto:
io ho avuto il 126bis

terribile il raffreddamento ad acqua...bisognava andare sempre in giro con una bottiglia, anche in pieno inverno, tanta ne mangiava

l'abbiamo venduta disperati dopo averle provate tutte
azz.....al 126 bis abbiamo fatto 2 volte la guarnizione della testa perche'consumava acqua e poi venduta perche'era davvero inaffidabile.pero'era carina,bianca,e mi pare avesse la trazione posteriore,piccola piccola :baby) :fluffle)

secci":18dk4xvc ha detto:
io ho avuto il 126bis

terribile il raffreddamento ad acqua...bisognava andare sempre in giro con una bottiglia, anche in pieno inverno, tanta ne mangiava

l'abbiamo venduta disperati dopo averle provate tutte
mamma mia... l' aveva un mio amico... bottiglie anche lui a volontà, e altri problemi a non finire.... forse solo l' Argenta è stata meno affidabile della 126bis :cry:

la mia era simile a questa, e aveva l'accensione con la levetta centrale vicino al cambio!!! ...quante battaglie :mecry)

fiat126.jpg

La mia prima auto

Nel 1995 la mia prima auto è stata una fiat 126 650cc Personal 4 del 1980, era di mia madre!
Devo dire che quell'auto l'ho amata, perchè mi ha portato ovunque, e internamnte per quanto possa sembrare assurdo era pure rifinita... cioè aveva la mouquet sia sui pannelli portiera sia sul fondo, poi aveva i poggiatesta ed i sedili in fintapelle... completava la dotazione d'interni l'hazard ed il volante imbottito. Esternamente si riconosceva per le gomme "ribassate" cerchi da 12'' e fascioni paracolpi neri.. paraurti neri in materiale plastico.
Il motore era il classico 650cc raffreddato ad aria.. io ero capace di spingerla fino ai 110km/h di tachimetro (credo fossero 90 effettivi)...
Con quella 126 ho percorso 30000km in un anno.... nell'ultimo anno di scuola ho bigiato moltissime volte portando i miei amici in giro, immaginate 4 ragazzi in 126 :asd) :asd) :asd) stretti ma spensierati :OK)
Ci sono andato sulla neve... al mare... a fare le gite la domenica.
Forse la linea non era quella della 500, ma era robusta da far paura... ho sostituito solo gli ammortizzatori e la frizione a 90000km... poi l'ho venduta per 500 mila lire...
Dopo qualche mese l'ho vista da un rottamaio.. e mi stavo mettendo a piangere. :cry:

La mia era verde militare con interni in plastica verde, volante e pomello cambio in plastica lucida (quante volte mi sono ustionato ... che ricordi!!!) E'stata la prima auto che ho guidato, anche la scuola guida l'ho fatta su una 126, e pensare che sono 1.87. I paraurti erano in ferro (la mia era una pre-serie :crepap) ) Chi si ricorda i finestrini triangolari girevoli, si puntavano in avanti e facevano confluire l'aria nell'abitacolo (da qui l'idea dell'aria condizionata). A parte gli scherzi mi sono divertito tantissimo a guidarla. E ricordo ancora l'ultima notte prima della rottamazione. Il fondoscala a contachilometri lo raggiungeva a 1, era un gioiellino di motore. Peccato. :mecry)

Ecco la mia:
img11573og.jpg

E' perfettamente funzionante e in ottime condizioni, salvo un paio di bollini qui e là. Ha solo bisogno di una bella lucidata.

MacGeek":1w2rzksv ha detto:
Ecco la mia:
img11573og.jpg

E' perfettamente funzionante e in ottime condizioni, salvo un paio di bollini qui e là. Ha solo bisogno di una bella lucidata.
di che hanno è?
Se hai spazio secondo me, fai bene a tenerla :OK)

giangirm":38bptdv3 ha detto:
di che anno è?
Se hai spazio secondo me, fai bene a tenerla :OK)

E' di agosto 1975, presa nuova, quindi unico proprietario.

Oltre alla 126 ho anche una Fiat Ritmo Super 75 (prima serie) del 1982 :OK)

Mia nonna aveva una 126 giallo ocra che ha venduto quando avevo 6 anni e a cui aveva fatto mettere la copertura delle griglie posteriori di raffreddamento, che normalmente erano scoperte, in tinta con la carrozzeria (invece delle coperture in plastica nera). L’amore per il tuning ce l’ho nel patrimonio genetico

sangueimpazzito":1p3vvedy ha detto:
LACCO79":1p3vvedy ha detto:
Nostalgia ok...però tutto sommato ragazzi...CHE CESSO di auto... :cesso)

Ban?
:crepap)

PS: ha fatto la storia questa macchina...
:asd)

Lo lo sò...io ne ho avute 4 .... 2 blu, 1 gialla e 1 nera!Dopo che anche l'ultima mi ha lasciato a piedi con uno dei 2 cilindri fracassati abbiamo deciso di passare ad altro... :sarcastic)

@ mac geek sembra ben tenuta la tua 126 ,complimenti ,tra una decina di anni diventa un bel pezzo storico :OK)