Qualcuno di voi fa il modello?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao :ciao)

come da titolo, c'è qualcuno che fa questo lavoro? vorrei avere info in più di qualsiasi tipo, da come si comincia ai requisiti per farlo ecc

:grazie)

ps: per modello intendo indossatore per sfilate ;)
 
dipende a che livelli...
da quello che ho letto in giro per il forum porti il 48 di scarpe, già questo ti sfavorisce un po...
in ogni modo, un book ti ci vuole, fatto da un fotografo professionista, per avere qualcosa da presentare alle agenzie...

se chiarisci cosa vuoi ottenere e in che ottica vedi la cosa riesco ad essere più preciso...
 
questo è quello che so io..:


- prima di tutto ti servono un book ed un composit.
il book è una selezione di toh, 10 max 20 foto tue professionali. il book base prevede tre cambi: casual, elegante, costume.
il composit invece è praticamente il tuo biglietto da visita da portare alle varie agenzie. è un cartoncino in cui nella parte frontale c'è una tua foto in primo piano (o cmq la foto che ritieni + bella/che ti rappresenti meglio) ed il tuo nome, mentre nel retro ci sono da 2 a 4 foto figura intera-piano americano-altri primi piani se vuoi fare l'attore o altre figure intere x i modelli, ed in + nel retro ci sono anche le tue misure (le + importanti x l'uomo altezza, spalle, torace, vita)
mi raccomando il book e poi i composit fatteli fare da un professionista di cui ti fidi, non dai ladri delle agenzie...


- x quanto riguarda i requisiti purtroppo ne so poco, anche perchè vista la mia altezza-puffo non mi sono mai informata x le sfilate :rotolo) .. cmq
donne: alt. min. servizi fotografici 1,70 (ma un sacco di volte si sta anche al di sotto)
alt. min. sfilate 1.77 (poi trovi pure quelli che ti chiedono alt. min. 1.83 :ka)
uomini: alt. min. servizi fotografici 1.78
alt. x sfilate compresa tra 1.85 e 1.92
 
115jtdBologna":2yhpy4o8 ha detto:
Nel senso che devi decidere se stare davanti o dietro a Lele Mora :rotolo) :rotolo) :rotolo)
infatti gli toccherà diventare busone per fare carriera....in aggiunta massaggiare i piedi a Lelito.... :cry:
 
innanzitutto confronta il tuo QI con questi :asd)

<embed src="http://www.youtube.com/v/soULoU2c_eY&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed>

cmq dietro casa mia ci sta un atelier di Armani e c'è sempre un viavai di modelli/e, son tutti tipo dei finlandesi-emo-pubblicità-delle-gomme, se rientri anche in questi canoni estetici sei a cavallo :lol:
 
nel senso che se vuoi fare le sfilate per i ragazzi che frequentano storia della moda come università è un conto, se vuoi sfilare per dolce gabbana è un altro...
è come voler giocare a calcio nell'uisp o puntare ad arrivare in serie A dopo un po di gavetta...
 
bejita":1u32p31f ha detto:
innanzitutto confronta il tuo QI con questi :asd)

<embed src="http://www.youtube.com/v/soULoU2c_eY&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed>

cmq dietro casa mia ci sta un atelier di Armani e c'è sempre un viavai di modelli/e, son tutti tipo dei finlandesi-emo-pubblicità-delle-gomme, se rientri anche in questi canoni estetici sei a cavallo :lol:

l'unica cosa che mi piace di quel video è la bionda :nod) :asd)

e cmq io sono più intelligente di quelli :nod) almeno spero :sarcastic)


Triplo":1u32p31f ha detto:
nel senso che se vuoi fare le sfilate per i ragazzi che frequentano storia della moda come università è un conto, se vuoi sfilare per dolce gabbana è un altro...
è come voler giocare a calcio nell'uisp o puntare ad arrivare in serie A dopo un po di gavetta...

la seconda :nod)
 
allora, come diceva piroffa, devi farti un book e un composit fatti bene, che hanno costo variabile...
poi ti conviene appoggiarti ad un'agenzia della tua zona e sperare che facendo girare il tuo materiale tu venga contattato..
probabilmente ti serviranno anche dei corsi per imparare a sfilare, ma questi non so a chi puoi rivolgerti...
 
Triplo":36jb790d ha detto:
allora, come diceva piroffa, devi farti un book e un composit fatti bene, che hanno costo variabile...
poi ti conviene appoggiarti ad un'agenzia della tua zona e sperare che facendo girare il tuo materiale tu venga contattato..
probabilmente ti serviranno anche dei corsi per imparare a sfilare, ma questi non so a chi puoi rivolgerti...

mi hanno detto che vivendo al sud avrei poche possibilità.. è vero?

sapresti descrivermi un pò la giornata di lavoro di un modello? quante ne fanno? durata? :grazie)
 
Fonzie444":jo4wkn6a ha detto:
mi hanno detto che vivendo al sud avrei poche possibilità.. è vero?

purtroppo è vero. in tutte le agenzie dicono sempre che se vuoi fare il modello devi vivere a milano, se vuoi fare l'attore devi vivere a roma...
francamente non so bene come sia la situazione lì, ma credo che senza andare tanto lontano anche a Roma qualche occasione la potresti beccare
al limite ti fai un giro a uomini&donne sperando che qualcuno ti noti :rotolo)

Fonzie444":jo4wkn6a ha detto:
sapresti descrivermi un pò la giornata di lavoro di un modello? quante ne fanno? durata? :grazie)
comincia a trovare qualcuno che ti prenda, POI pensi a come si svolge la giornata, inutile star qui a farci calcoli adesso...


e datti alle pubbliche relazioni... vita mondana=conoscenze=magari stai simpatico a qualcuno=casualmente trovi lavoro proprio tramite sue conoscenze :sarcastic)
ultimamente vedo che anche maispeis stà dando una mano in questo senso.. :asd)

ah cmq avviso che lele è solo attivo....auguri! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
piroffa":27sq4e70 ha detto:
al limite ti fai un giro a uomini&donne sperando che qualcuno ti noti :rotolo)

sai che non sei la prima a dirmelo? :scratch)



ah cmq avviso che lele è solo attivo....auguri! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

io sono un ragazzo serio, lo do solo alle persone importanti... :sarcastic)
 
Fonzie io per sentito dire sò che è un mondaccio quello là,comunque le indicazioni che ti sono state date sono giuste,poi se venissi preso devi frequentare dei corsi di portamento e conosco persone che li hanno fatti,ti fanno stare fino a 4 ore impalato seduto per vedere come va,cioè assurdo
 
andrea5887":38o59fl5 ha detto:
Fonzie io per sentito dire sò che è un mondaccio quello là,comunque le indicazioni che ti sono state date sono giuste,poi se venissi preso devi frequentare dei corsi di portamento e conosco persone che li hanno fatti,ti fanno stare fino a 4 ore impalato seduto per vedere come va,cioè assurdo
sapevo che molti modelli erano frocioni..ma prorpio così??? :?: :?: :?:
 
piroffa":3uyytr43 ha detto:
Fonzie444":3uyytr43 ha detto:
piroffa":3uyytr43 ha detto:
al limite ti fai un giro a uomini&donne sperando che qualcuno ti noti :rotolo)

sai che non sei la prima a dirmelo? :scratch)

per forza, ormai fan tutti così :asd)
vabbè ma considera che da queste parti non c'è una sviluppata tendenza ad andare in tv come magari succede al centro-nord
 
Top