Triplo":gvq0k2lh ha detto:
ma se sei una persona con dei valori e della testa sei capace di stare in mezzo alla gente senza mostrarti distaccato e superiore...
Dipende dal mondo in cui comunque ti trovi ad operare.
Il mondo del motociclismo è sicuramente più "normale" di quello di altre discipline sportive (non solo legate all'automotive). Esiste chi, nella moda, mantiene certi "valori" (quelli che noi chiamiamo valori), dipende però a che livelli riesce ad arrivare.
Personalmente, avendo amici che son stati modelli e lavorano in agenzie, oltre ad aver lavorato per un limitato periodo in agenzia di casting, trovo che vi debba essere una predisposizione mentale di un certo tipo che, dai discorsi che fa il nostro amico mi pare egli non abbia.
Io da quel mondo me ne sono andato perchè non mi apparteneva...... così come non mi appartengono dei discorsi che sento fare, un'aria che si respira - detta chiara: la trovo degna delle teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! - negli ambienti dei miei amici delle agenzie. Per mio carattere, eh. Così come me ne son andato anni fa dal calcio per motivi che non c'entravano tanto col gioco in se.
Ti faccio un esempio relativo non a me, ma ad un ragazzo quasi mio coetaneo del mio paese. Biondo, alto, occhi azzurri, veramente un bel ragazzo, venne corteggiato ancora minorenne da agenzie. Il book etc. glielo facevano loro (questo, a che mi risulta, è segno di un vero interesse, non è come quelli che ti dicono fatti il book e intanto hai speso quattrini: quando l'agenzia in te ci crede, ti vuole e ti vuol far lavorare, il book te lo paga lei).
Lui, figlio di un operaio nel settore edile con un'azienda individuale, gli ha detto di no, no e ancora no.
E' un ragazzo che aveva, e ha, forti valori e principi. Ha iniziato, dopo il militare, a fare lavori di muratura, si è sposato, gira con una vecchia BMW touring - per dire che non è che si sia comperato il serie 3 ultimo grido -, ai tempi girava col Si e la Leovinci. Personalmente credo che abbia fatto la miglior scelta in base ai suoi principi.
Ne ho visti, e sentito dire, tanti che son partiti avendo una piccolissima "morale" (per come la intendo io) e che si son rovinati, senza mai emergere.
E magari tirandosela perchè han fatto 3 sfilate di cui per caso una a Pitti Uomo.
Anche lo stereotipo che siano tutti gay....... mica è vero. Molti sì, molti in effetti "lo danno" così come tante donne "la danno"..... non è automatico, è solo un po' frequente e nel settore è molto facile che uno sia gay di suo. Tanto quanto nel resto del mondo "conosciuto" ci son i pseudo etero troncadonne che così etero non sono, e non fanno i modelli ma dell'altro.
La mia è una opinione sicuramente di parte, perchè da quel mondo in cui sono entrato me ne son voluto venire via di corsa. Ma se non sei un frivolo tuttomoda, che compra una Mini perchè "ce la devo avere", che non ama stare a farsi fare le pulci "pur di essere sotto i riflettori", che non passa le ore fra palestra, estetista per le sopracciglia e solarium per le lampade, che non reputa "idoneo" pagare 200 euro un paio di jeans che "vanno"........ bhè mi sa che ti troveresti un filino male.
Poi oh, magari provare ti può anche risultare utile. Occhio alle sole ciucciasoldi, comunque.