Qualcuno di voi fa il modello?

Triplo":e3fwfire ha detto:
allora, come diceva piroffa, devi farti un book e un composit fatti bene, che hanno costo variabile...
poi ti conviene appoggiarti ad un'agenzia della tua zona e sperare che facendo girare il tuo materiale tu venga contattato..
probabilmente ti serviranno anche dei corsi per imparare a sfilare, ma questi non so a chi puoi rivolgerti...

quoto.

Ma mi sa che come il mondo dello Spettacolo...
o hai conoscenze
o hai culo
o hai culo in un'altra maniera :rotolo)

in bocca al lupo :OK)

GabryPontePowerMix":2akkkwqg ha detto:
Triplo":2akkkwqg ha detto:
allora, come diceva piroffa, devi farti un book e un composit fatti bene, che hanno costo variabile...
poi ti conviene appoggiarti ad un'agenzia della tua zona e sperare che facendo girare il tuo materiale tu venga contattato..
probabilmente ti serviranno anche dei corsi per imparare a sfilare, ma questi non so a chi puoi rivolgerti...

quoto.

Ma mi sa che come il mondo dello Spettacolo...
o hai conoscenze
o hai culo
o hai culo in un'altra maniera :rotolo)

in bocca al lupo :OK)

no guarda ho rinunciato.. troppo sbattimento e poi io sono un ragazzo relativamente semplice che non ama tirarsela tutti i giorni come quelli dello spettacolo.. :ka)

:sedia)
rido in maniera amichevole sia chiaro, ma vai tranquillo, che se sei un ragazzo con i piedi per terra, prima di poter iniziare a pensare di tirartela perché sei qualcuno nel campo del modeling ne passa ma tanto tanto di tempo!! :nod)
se poi fai come alcuni che perché hanno "sfilato" alla sfilata della parrocchia se la sborano, allora li è questione di testa.

penso tutti conosciate Andrea Dovizioso, io è già tre quattro anni che lo "conosco" ci andavo a girare assieme col motore da cross, a giocare a calcetto, i suoi conoscono i miei ecc ecc..se anche adesso lo incontro in giro per strada (raro ormai perché è sempre in giro) è capacissimo di fermarsi a chiaccherare, senza sborarsela perché corre in moto gp perché l'hanno prossimo lo vuole l'HRC, o perché gisele bundchen ha detto che lui la ispira...questo per dire che è tutta questione di testa...
puoi essere dio in terra, ma se sei una persona con dei valori e della testa sei capace di stare in mezzo alla gente senza mostrarti distaccato e superiore...

Triplo":zdejjdij ha detto:
:sedia)
rido in maniera amichevole sia chiaro, ma vai tranquillo, che se sei un ragazzo con i piedi per terra, prima di poter iniziare a pensare di tirartela perché sei qualcuno nel campo del modeling ne passa ma tanto tanto di tempo!! :nod)
se poi fai come alcuni che perché hanno "sfilato" alla sfilata della parrocchia se la sborano, allora li è questione di testa.

penso tutti conosciate Andrea Dovizioso, io è già tre quattro anni che lo "conosco" ci andavo a girare assieme col motore da cross, a giocare a calcetto, i suoi conoscono i miei ecc ecc..se anche adesso lo incontro in giro per strada (raro ormai perché è sempre in giro) è capacissimo di fermarsi a chiaccherare, senza sborarsela perché corre in moto gp perché l'hanno prossimo lo vuole l'HRC, o perché gisele bundchen ha detto che lui la ispira...questo per dire che è tutta questione di testa...
puoi essere dio in terra, ma se sei una persona con dei valori e della testa sei capace di stare in mezzo alla gente senza mostrarti distaccato e superiore...

sono perfettamente d'accordo, ultimamente in giro se la tirano tutti, è diventata una moda ormai :asd)

Triplo":gvq0k2lh ha detto:
ma se sei una persona con dei valori e della testa sei capace di stare in mezzo alla gente senza mostrarti distaccato e superiore...

Dipende dal mondo in cui comunque ti trovi ad operare.
Il mondo del motociclismo è sicuramente più "normale" di quello di altre discipline sportive (non solo legate all'automotive). Esiste chi, nella moda, mantiene certi "valori" (quelli che noi chiamiamo valori), dipende però a che livelli riesce ad arrivare.
Personalmente, avendo amici che son stati modelli e lavorano in agenzie, oltre ad aver lavorato per un limitato periodo in agenzia di casting, trovo che vi debba essere una predisposizione mentale di un certo tipo che, dai discorsi che fa il nostro amico mi pare egli non abbia.
Io da quel mondo me ne sono andato perchè non mi apparteneva...... così come non mi appartengono dei discorsi che sento fare, un'aria che si respira - detta chiara: la trovo degna delle teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! - negli ambienti dei miei amici delle agenzie. Per mio carattere, eh. Così come me ne son andato anni fa dal calcio per motivi che non c'entravano tanto col gioco in se.
Ti faccio un esempio relativo non a me, ma ad un ragazzo quasi mio coetaneo del mio paese. Biondo, alto, occhi azzurri, veramente un bel ragazzo, venne corteggiato ancora minorenne da agenzie. Il book etc. glielo facevano loro (questo, a che mi risulta, è segno di un vero interesse, non è come quelli che ti dicono fatti il book e intanto hai speso quattrini: quando l'agenzia in te ci crede, ti vuole e ti vuol far lavorare, il book te lo paga lei).
Lui, figlio di un operaio nel settore edile con un'azienda individuale, gli ha detto di no, no e ancora no.
E' un ragazzo che aveva, e ha, forti valori e principi. Ha iniziato, dopo il militare, a fare lavori di muratura, si è sposato, gira con una vecchia BMW touring - per dire che non è che si sia comperato il serie 3 ultimo grido -, ai tempi girava col Si e la Leovinci. Personalmente credo che abbia fatto la miglior scelta in base ai suoi principi.
Ne ho visti, e sentito dire, tanti che son partiti avendo una piccolissima "morale" (per come la intendo io) e che si son rovinati, senza mai emergere.
E magari tirandosela perchè han fatto 3 sfilate di cui per caso una a Pitti Uomo.
Anche lo stereotipo che siano tutti gay....... mica è vero. Molti sì, molti in effetti "lo danno" così come tante donne "la danno"..... non è automatico, è solo un po' frequente e nel settore è molto facile che uno sia gay di suo. Tanto quanto nel resto del mondo "conosciuto" ci son i pseudo etero troncadonne che così etero non sono, e non fanno i modelli ma dell'altro.
La mia è una opinione sicuramente di parte, perchè da quel mondo in cui sono entrato me ne son voluto venire via di corsa. Ma se non sei un frivolo tuttomoda, che compra una Mini perchè "ce la devo avere", che non ama stare a farsi fare le pulci "pur di essere sotto i riflettori", che non passa le ore fra palestra, estetista per le sopracciglia e solarium per le lampade, che non reputa "idoneo" pagare 200 euro un paio di jeans che "vanno"........ bhè mi sa che ti troveresti un filino male.

Poi oh, magari provare ti può anche risultare utile. Occhio alle sole ciucciasoldi, comunque.

Il FUSI":3duog6xl ha detto:
Ma se non sei un frivolo tuttomoda, che compra una Mini perchè "ce la devo avere", che non ama stare a farsi fare le pulci "pur di essere sotto i riflettori", che non passa le ore fra palestra, estetista per le sopracciglia e solarium per le lampade, che non reputa "idoneo" pagare 200 euro un paio di jeans che "vanno"........ bhè mi sa che ti troveresti un filino male.

ecco hai colto nel segno, non sono proprio quel tipo di ragazzo... nel senso curo la mia immagine, vado in palestra però non sono fissato a tal punto da farmi le lampade d'inverno o spendere centinaia di euro per avere un guardaroba firmato.. preferisco spenderli in qualcosa che mi da soddisfazione, tipo un assetto per la macchina per farti un esempio :sarcastic)

Fonzie444":3la9y0xh ha detto:
tipo un assetto per la macchina per farti un esempio :sarcastic)

Prova anche solo a dire che "mi lavo la macchina da solo" in certi ambienti, ti guardano come un alieno.
:)

Per farti un esempio, all'epoca che ero nel settore giravo in Alfetta.... non veniva contemplato che uno potesse girare con un'auto vetusta a meno che non fosse uno "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! senza soldi e che, grave delitto, oltretutto dimostrasse che non li aveva!!!!".
Alla fine, pur di non capire che io ci giravo perchè mi piaceva e cmq erano stracazzi miei, è venuto fuori che "sicuramente giri con questa per essere anticonformista"........

Non so se avverti la differenza fra ESSERE, e quindi "fuori" apparire coerentemente al tuo essere, e trovare la propria essenza (di cui evidentemente si è assenti dentro) nell'apparire.....

Il FUSI":10peqfi2 ha detto:
Prova anche solo a dire che "mi lavo la macchina da solo" in certi ambienti, ti guardano come un alieno.
:)

Per farti un esempio, all'epoca che ero nel settore giravo in Alfetta.... non veniva contemplato che uno potesse girare con un'auto vetusta a meno che non fosse uno "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! senza soldi e che, grave delitto, oltretutto dimostrasse che non li aveva!!!!".
Alla fine, pur di non capire che io ci giravo perchè mi piaceva e cmq erano stracazzi miei, è venuto fuori che "sicuramente giri con questa per essere anticonformista"........

Non so se avverti la differenza fra ESSERE, e quindi "fuori" apparire coerentemente al tuo essere, e trovare la propria essenza (di cui evidentemente si è assenti dentro) nell'apparire.....
Ti capisco....diversi anni fa giravamo per andare in spiaggia con la 500 restaurata,risolveva i problemi del parcheggio.... :nod)
alcuni amici e conoscenti quando ci vedevano: " ma giri con questo cartoccio?" (è RESTAURATA), "ciao....ma non è un pò vecchia?",e poi denominata: carretta, quel mezzo (come dispregiativo), quel coso bianco,etc... La più bella situazione mi capitò quando uno con una 996 (era il modello di quel periodo),mi si affiancò al semaforo,mi guardava con sorriso ironico e dava gas...al verde partì a razzo con rombo da aereo....io invece calmissimo inserii la 1° e me ne andai...).
Peccato che ora con la nuova 500,e per questo la nuova MODA, sapete quanti cinquini si rivedono...almeno 2 ogni giorno che sono in giro.E non sono sempre gli stessi... :asd)
Ero io il barbone oppure ora sono quelli che girano in vecchia 500 (per "colpa" della moda) ad esserlo??? Mistero.... :shrug03)

Cervantes":13x41a05 ha detto:
Ero io il barbone oppure ora sono quelli che girano in vecchia 500 (per "colpa" della moda) ad esserlo??? Mistero.... :shrug03)

Non so chi sia il barbone, so che sicuramente "loro" son dei cialtroni :)

A me oltretutto ha dato sempre fastidio il fatto che si sia "impastato" il settore auto storiche con la "apparenza e la moda", perchè di fatto nel settore son entrate persone poco appassionate e che han favorito speculazioni di cui non si sentiva l'esigenza.
Oltre al fatto che da un po' noia girare con auto che oggi hanno anche "altri" di quel genere ......

Il FUSI":y580210n ha detto:
Non so chi sia il barbone, so che sicuramente "loro" son dei cialtroni :)

A me oltretutto ha dato sempre fastidio il fatto che si sia "impastato" il settore auto storiche con la "apparenza e la moda", perchè di fatto nel settore son entrate persone poco appassionate e che han favorito speculazioni di cui non si sentiva l'esigenza.
Oltre al fatto che da un po' noia girare con auto che oggi hanno anche "altri" di quel genere ......
Infatti il nostro cinquino è con noi oramai da 12 anni,ben prima della mania 500.
Parlando con un meccanico restauratore...mi ha detto che da quando è uscita la nuova fiat,ne ha rimesso in sesto decine da inizio anno.Proprietari erano di solito adulti,che per moda,la ritiravano fuori dopo anni che rimanevano a marcire in garage.
Anche io condivido la differenzazione tra auto storiche e "moda".... :boxe)