qual'è l'Alfa del cuore....

Alex73

Nuovo Alfista
28 Giugno 2010
93
0
6
50
Lodi
Come da oggetto quale è stata l'Alfa che più di ogni altra vi è rimasta o magari lo è tuttora nel vostro cuore sportivo?
 
Per me è stata l'Alfasud :A) . Da piccola ne ero così innamorata che mi sono fatta comprare il modellino. Ce l'ho ancora. Credo di aver scelto la 147 perchè me la ricordava :nod) ...il primo amore non si scorda mai :love)
 
Gran bel mezzo la sud.... Orrima scelta niko. Se poi era una sprint....mamma mia che bella....
 
Sicuramente la mia attuale 147, anche perchè è la prima Alfa che ho comperato personalmente e possiedo.
In ogni caso, però, se devo dire la verità ho nel cuore (e tanto anche) l'Alfasud, che aveva mio padre quando ero piccolino e avevo pochi anni. :)

Ecco, diciamo che il mio cuore si divide tra il presente (147) e il passato (Alfasud). :nod)
 
denny1977":s7zue3rk ha detto:
Sicuramente la mia attuale 147, anche perchè è la prima Alfa che ho comperato personalmente e possiedo.
In ogni caso, però, se devo dire la verità ho nel cuore (e tanto anche) l'Alfasud, che aveva mio padre quando ero piccolino e avevo pochi anni. :)

Ecco, diciamo che il mio cuore si divide tra il presente (147) e il passato (Alfasud). :nod)
Anch'io sono pazza della mia 147. Anche per me è stata la mia prima Alfa. :love) :love)
Ma almeno tu ci hai potuto viaggiare sull'Alfasud. Io mi dovevo limitare a guardarle. Un giorno sono tornata dal cortile dove giocavo e ho detto a mio papà:"da grande io mi compro l'Alfasud rossa". Poi ho dovuto aspettare la 147 :A) :A) perchè la sud era passata oramai....
 
Io da ragazzino sognavo ad occhi aperti la 75 evoluzione..... Ne vedevo semore una parcheggiata vicino alla palestra della scuola.... Il babbo stava per per acquistare una twin spark, ma dopo la notizia dell'acquisizione fiat desistette e opto per una tedesca. In futuro eiuscii ad avere gtv e 156....ma la 75 rimase sempre nel cuore. Forse per quello appena trovai una indy del 92 non resistetti. La 147 e altresi una passione attuale. La Gta e stata l'unica macchina moderna a sapermi rrgalare quelle sensazioni forti e decise tipiche delle auto d'altri tempi...auto che si facevano guidare e non il contrario come troppo spesso ora accade.
 
La mia precedente auto...la 145!!!ne ero totalmente innamorato :love) ....e prima ancora la 75 1.8 di mio zio!!!
 
il primo posto spetta senz'altro alla mia gt attuale
ma al secondo posto, ad un'incollatura, c'è la gtv degli anni '70, mi piaceva un sacco e da piccolo avevo anche un modellino (che purtroppo è disperso chissà dove)
poi l'alfetta, sempre perchè mi ricordo da piccolo il rombo che facevano
 
Chi piu chi meno...siamo tutti un po nostagici alla fin fine.... :) meglio alfisti nel dna. Ahhh ha ha ha
 
la giulia super di mio padre, blu scuro con interni in (finta?)pelle bordeaux.
per noi figli era un divano viaggiante, una fortezza, una seconda casa.
dopo la morte di mio padre mia madre ha continuato ad usarla amorevolmente nonostante non fosse proprio un mezzo da signora vista la mole e lo sterzo pesantissimo.
il giorno che il demolitore la venne a prendere avevamo tutti un magone come se se ne stesse andando un pezzo della famiglia.
poco prima che il demolitore la caricasse andai a staccare uno stemmino Alfa Romeo per conservarlo.
non ricordo se lo presi dal volante o dal muso, dovrebbe essere ancora da qualche parte nella vecchia officina di mio padre.

adesso basta però, sennò poi mi scende una lacrima.
 
nafta power":1ac97odr ha detto:
la giulia super di mio padre, blu scuro con interni in (finta?)pelle bordeaux.
per noi figli era un divano viaggiante, una fortezza, una seconda casa.
dopo la morte di mio padre mia madre ha continuato ad usarla amorevolmente nonostante non fosse proprio un mezzo da signora vista la mole e lo sterzo pesantissimo.
il giorno che il demolitore la venne a prendere avevamo tutti un magone come se se ne stesse andando un pezzo della famiglia.
poco prima che il demolitore la caricasse andai a staccare uno stemmino Alfa Romeo per conservarlo.
non ricordo se lo presi dal volante o dal muso, dovrebbe essere ancora da qualche parte nella vecchia officina di mio padre.

adesso basta però, sennò poi mi scende una lacrima.
:fluffle)

Alex73":1ac97odr ha detto:
Io da ragazzino sognavo ad occhi aperti la 75 evoluzione..... Ne vedevo semore una parcheggiata vicino alla palestra della scuola.... Il babbo stava per per acquistare una twin spark,
Ma dai?? Lo sai che anche mio papà la voleva comprare e poi non è andato in porto l'affare e si è comprato un BMW (gran bella macchina) :spin)
 
Sicuramente la Giulietta quella originale, rigorosamente rosso alfa, o al limite azzurro pinifarina. In versione sprint mi farebbe impazzire, ma anche una spider (magari in versione veloce )Altrimenti un GT junior o una 1750 :clap) Devo purtroppo dire che buona parte delle alfa deli anni 80 non mi fanno impazzire esteticamente (forse sono troppo giovane per apprezzarle)
 
parlate di macchine che più o meno sono entrate nella vostra famiglia?
a me è rimasta nel cuore la 75 che aveva mio padre... infatti ne ho presa una identica :OK) poi la GT che ho attualmente, anche se a volte mi pento di non aver preso la SZ al posto di lei 4 anni fa.. (ma avevo altre esigenze)
 
Top