qual'è il miglio mac portatile a prezzo decente?

prendi un PC win usato.
perché sta smania del mac? perché è trendy?
sinceramente non lo capisco...
se proprio hai paura dei virus, buttati su linux.
che poi non ha senso spendere cifrone adesso per sistemi alternativi a win.
meglio aspettare ancora un po'che escano i primi portatili android (che sicuramente usciranno)
 
Non ho mai avuto un mac e non li conosco per nulla, però esistono almeno almeno dagli anni '80 quindi non è che un mac lo si prende solo perchè è trendy e basta.
Ha sicuramente il suo motivo di esistere sul mercato, e non solo per motivi "emotivi".

Parlando (sempre da non conoscitore) di mac, forse i prezzi rimangono più alti perchè l' ottimizzazione tra hardware e software è così alto che anche dopo parecchio tempo, l' ultimo s.o. e i software più aggiornati, continuano a girare molto bene anche su macbook datati. Poi sicuramente penso anche io che si paga parecchio solo il marchio, ma forse c'è da tener conto anche di quanto ho scritto.
 
vorrei prendere un mac perchè da quando ho preso l'iphone 4 mi sono reso conto di quanto funzionano bene gli apple, hanno tutto messo in modo più intuitivo ed ordinato rispetto al resto, dopo averlo provato non tornerei mai più indietro, secondo me siamo su un'altro pianeta, poi non metto in dubbio che un pc ultra elaborato possa essere anche superiore, ma rimarrà sempre più complicato da usare, poi comunque diciamo che apple ha un certo fascino che gli altri non hanno, per esempio metti a confronto il galaxi s2 e l'iphone 4, per me non c'è paragone pur essendo superiore il galaxi su certe cose, l'iphone anche solo per il design è il top, poi se guardiamo la semplicità di utilizzo ancora di più..

p.s. prima dell'iphone avevo un android quindi so che di differenza ce n'è parecchia..
 
se lo usi per navigare non troverai tanta differenza, un browser è un browser (a parte explorer che é un dinosauro e firefox che ogni volta che c'è flash si sbagascia tutta la cpu)
 
C.Burton":5rn34qc1 ha detto:
Non ho mai avuto un mac e non li conosco per nulla, però esistono almeno almeno dagli anni '80 quindi non è che un mac lo si prende solo perchè è trendy e basta.
Ha sicuramente il suo motivo di esistere sul mercato, e non solo per motivi "emotivi".
anche si, ti parlo avendo usato spesso anche mac e non essendomici trovato bene.
alla fine è questione principalmente di abitudine e di marketing. una volta, negli anni 80-90, poteva essere vero in quanto si sentiva molto di più il divario sull'HW e la pesantezza delle applicazioni, adesso è già meno sentita la cosa.
solo che per motivi appunto principalmente storici si è affermato specialmente in ambito professionale nel mondo della grafica.

C.Burton":5rn34qc1 ha detto:
Parlando (sempre da non conoscitore) di mac, forse i prezzi rimangono più alti perchè l' ottimizzazione tra hardware e software è così alto che anche dopo parecchio tempo, l' ultimo s.o. e i software più aggiornati, continuano a girare molto bene anche su macbook datati. Poi sicuramente penso anche io che si paga parecchio solo il marchio, ma forse c'è da tener conto anche di quanto ho scritto.
i prezzi sono alti semplicemente perché non è un sistema aperto, nessuno può produrre o commercializzare hardware alternativo, e se non sbaglio per sviluppare app penso si prendano delle royalties.
Sono stati molto bravi da un punto di vista di marketing e business, però il divario di prezzi (complice anche la scarsità di SW freeware) PERSONALMENTE non lo ritengo giustificato.
Poi ok, sono arrivati sempre per primi (come ricerca e nuovi prodotti) e anche questo si paga.
 
paghi la batteria da 7 ore, paghi il display decente invece che 1333x768, paghi il touchpad gigante in vetro....

la cpu e la scheda video sono le stesse, si, ma quelle specifiche che leggi è come comprare una macchina dal numero dei cilindri.
 
elvis":r1yfw75a ha detto:
si, infatti i prezzi sono assurdi.. portatili di 3 anni venduti a 700, 800 euro.. ma che se lo tengano..
ti lascio anche questo http://www.macexchange.it/
sono i primi due siti di riferimento per tutti (se no vieni sul forum italiamac.it nel mercatino )

cmq non ti confondere col mac book pro e quello solo book .
poi il prezzo varia anche in base ai componenti video ram ecc
 
discorso vecchissimo, c'è chi ama un sistema e chi l'altro, sicuramente il vantaggio principale di Apple (quello reale e non il piacere di far parte della famiglia) è nella ottimizzazione tra HW e SW che sono in perfetto "coordinamento" tra loro (una volta erano proprio svilupatti insieme ora le macchine sono Intel quindi non è più così)

innegabile che per tante cose Apple è stata precursore e quindi gli ha permesso di avere un perenne vantaggio sulla concorrenza, non dimentichiamoci che il windows che conoscete è frutto di un compromesso tra Bill e Steve per salvare la Apple che era destinata a fallire e quindi ha dovuto barattare un po di cosette (forse anche una fettina di culatello :asd) ) ricevnedo in cambio qualche spicciolo e Office Mac (infatti ad oggi non esiste Office per IOS)


chi vuole risparmiare può sempre comprare un Hackintosh su cui gira OS-X crackato (l'originale non può girare) :asd)
i più famosi sono quelli della "Pera" :lol2) http://pearc.de/
 
°maCHo°":1q4wgj97 ha detto:
elvis":1q4wgj97 ha detto:
si, infatti i prezzi sono assurdi.. portatili di 3 anni venduti a 700, 800 euro.. ma che se lo tengano..
ti lascio anche questo http://www.macexchange.it/
sono i primi due siti di riferimento per tutti (se no vieni sul forum italiamac.it nel mercatino )

cmq non ti confondere col mac book pro e quello solo book .
poi il prezzo varia anche in base ai componenti video ram ecc


chi sei su IM ? :D
sta a vedere che ci siamo incrociati senza saperlo (non sono dotty di la ;) )

EDIT
ti ho trovato ma sei poco attivo :D
 
se stai ancora cercando questo è il momento buono per comprare un MacBookPro 15" usato visto che hanno appena presentato il nuovo modello super figo con Retina Display e hardware megapotenziato :elio) :elio)

devi beccare qualche folle che svende il suo vecchio MBP per spendere 2200€ per uno nuovo :ignore)
 
dotty":5jf450p2 ha detto:
se stai ancora cercando questo è il momento buono per comprare un MacBookPro 15" usato visto che hanno appena presentato il nuovo modello super figo con Retina Display e hardware megapotenziato :elio) :elio)

devi beccare qualche folle che svende il suo vecchio MBP per spendere 2200€ per uno nuovo :ignore)

Beh, dilla tutta. Il retina display è opzionale. ;)
Lo puoi avere pure deretinato base a 1899 cucuzze. :D
 
i veri funboy non lo considerano neanche il modello senza Retina

visto che non hanno aggiornato gli iMac provvedo da solo all'upgrade con retina sul display :angel)
inizialmente avevo preso in cosiderazione questa
96-185-large.jpg


ma poi mi son detto "chi si accontenta gode, ma chi non si accontenta gode anche di più" :elio)
e allora ho appena ordinata questa così avrò finalmente un iMac con fiocchi e i controfiocchi :muaha) :muaha)
IMG_GRA_2015_g.jpg




P.S.
per il prossimo WWDC sto progettando un iPad con le palle :muaha)
 
il full optional con retina viene poco meno di 3000€ è una follia, ma in quanto hardware non ci sono caz.zi :worship)
 
con quel prezzo posso prendermici 4 portatili e guardarli un pochino da lontano per avere lo stesso numero di pixel e una dozzina di core in più :pesce)
 
°maCHo°":2h6gg9j2 ha detto:
Dot mica dovevano presentare anche gli imac con retina al WWDC?


si sognava di tutto ma immagina quanto potrebbe costare attualmente un 27" Retina :eek:hmamma)
 
Top