Q2 montato in seguito

mancio83":3uj0vc3v ha detto:
....ha dovuto ammettere che fa paura...un cambio fantastico (il tanto criticato sele...) e nessun accenno di sottosterzo e soprattutto non si sente necessità di tp o tr. integr....
l'auto è perfetta così.

non posso che appoggiarlo...dopo aver provato la gta dici ke è davvero perfetta così!

e poi sti controlli....io li toglierei tutti.. :sarcastic) ... e via! :elio)

cmq a parte le battute...non spenderei mai cifre cosi per mettere sto controllo su un auto ke va gia benissimo così! ;)

skizzetto0000":219vzlwe ha detto:
mancio83":219vzlwe ha detto:
....ha dovuto ammettere che fa paura...un cambio fantastico (il tanto criticato sele...) e nessun accenno di sottosterzo e soprattutto non si sente necessità di tp o tr. integr....
l'auto è perfetta così.

non posso che appoggiarlo...dopo aver provato la gta dici ke è davvero perfetta così!

cmq a parte le battute...non spenderei mai cifre cosi per mettere sto controllo su un auto ke va gia benissimo così! ;)
si ma sai cos'è un autobloccante??
non è assolutamente un controllo ti serve per andare più forte,non ti rallenta di certo.....
poi chiaro che la GTA come dite voi và bene,ma perchè non avete mai provato auto migliori,tutto è migliorabile...

Xanto.net":1vpcft15 ha detto:
fillojtd":1vpcft15 ha detto:
ok!!giusto quello che dici,ma perchè poi privare la GTA per metterlo sulla Q2??secondo me è stata persa un'occasione almeno anche se uno non era esperto sapeva che in mano ad un pilota esperto la propria auto aveva maggiori potenzialità....

forse perchè son passati più di 3/4 anni di sviluppo?...
e appunto che la Q2 NON è solo un autobloccante ma un sistema integrato elettronica/sospensioni oltre alla parte meccanica?...

la GTA c'è stata ed è fuori produzione.. mica è una cosa che c'è adesso..

Nel mondo dei SE... se la GTA doveva uscire fra un anno... prob avrebbe avuto qualcosa simile al Q2 ;)
giusto ma qualcosa di simile ma anche meno evoluto del Q2 potevano metterlo,come ad esempio la thema aveva qualcosa di simile,quindi figuriamoci se non potevano montarlo su una GTA..poi questo Q2 non è che sia questa rivoluzione tecnologica,le honda type R montano un torsen da più di 10 anni...

Marco22":1rr3tqj3 ha detto:
Ma la o qua l'ha fatto fare?

Non comunque che da noi sia gia disponibile,magari lui ha montato un altro tipo di differenziale..Poi non so...
l'ha fatto in croazia però per ora dall'eper il differenziale come pezzo di ricambio sui 300 euro però secondo me si sono sbagliati...

fillojtd":2s2xue60 ha detto:
Marco22":2s2xue60 ha detto:
Ma la o qua l'ha fatto fare?

Non comunque che da noi sia gia disponibile,magari lui ha montato un altro tipo di differenziale..Poi non so...
l'ha fatto in croazia però per ora dall'eper il differenziale come pezzo di ricambio sui 300 euro però secondo me si sono sbagliati...
ma teoricamente, se lo ordini ora a quel prezzo, te lo devono dare a quel prezzo no?

Mi sembrano davvero pochi.
Ma come detto anche da voi le q2 comprendono una serie di interventi anche alla sospensione piu altre cose riguardanti l'elettronica (ovviamente)...

io dico che per fare un lavoro completo ,qua in Italia con i pezzai originali ci vuole un occhio della testa...

fillojtd":14irvycv ha detto:
skizzetto0000":14irvycv ha detto:
mancio83":14irvycv ha detto:
l'auto è perfetta così.

non è assolutamente un controllo ti serve per andare più forte,non ti rallenta di certo.....
poi chiaro che la GTA come dite voi và bene,ma perchè non avete mai provato auto migliori,tutto è migliorabile...
lo dici tu.... :asd) ho provato auto BEN MIGLIORI...
semplicemente sulla 147 gta non è necessario il Q2...non serve. tira benissimo e scarica tutta la potenza benissimo senza sottostero o sovrasterzo...anche se sulla carta 250cv possono sembrare tanti per una TA non è così di fatto.
fior fiori di ingegnieri hanno lavorato su millemila elementi e non è risultato necessario un Q2.

cmq in ogni caso concordo che se lo vuoi (anche io la prenderei così dovessi comprarla oggi...) meglio che cambi auto. DECISAMENTE.
montarlo dopo ti costa un botto, non sai come viene, non rivenderai mai la tua auto ad un prezzo decente e altre brutte cose...
meglio che la vendi e te la prendi Q2.
:OK) :OK)

Marco22":3gb2d5gx ha detto:
Mi sembrano davvero pochi.
Ma come detto anche da voi le q2 comprendono una serie di interventi anche alla sospensione piu altre cose riguardanti l'elettronica (ovviamente)...

io dico che per fare un lavoro completo ,qua in Italia con i pezzai originali ci vuole un occhio della testa...

quoto.

mancio83":2lykl58z ha detto:
fillojtd":2lykl58z ha detto:
skizzetto0000":2lykl58z ha detto:
mancio83":2lykl58z ha detto:
l'auto è perfetta così.

semplicemente sulla 147 gta non è necessario il Q2...non serve. tira benissimo e scarica tutta la potenza benissimo senza sottostero o sovrasterzo...anche se sulla carta 250cv possono sembrare tanti per una TA non è così di fatto.
fior fiori di ingegnieri hanno lavorato su millemila elementi e non è risultato necessario un Q2.

cmq in ogni caso concordo che se lo vuoi (anche io la prenderei così dovessi comprarla oggi...) meglio che cambi auto. DECISAMENTE.
montarlo dopo ti costa un botto, non sai come viene, non rivenderai mai la tua auto ad un prezzo decente e altre brutte cose...
meglio che la vendi e te la prendi Q2.
:OK) :OK)

Eppure nella prova di Top Gear quello che lamentavano era proprio il fatto di non poter scaricare a terra tutti i 250 cv..lamentavano che non ci fosse un bel differenziale come il Q2 o la trazione 4x4..

le prove topgear...esagerano sempre...dicono che vogliono il q2 o q4 e poi quando provano la R32 dicono che è noiosa...
ma insomma?
la verità la dicono anche loro che la GTA è la + bestiale...la + divertente e quella che emoziona di +.
non c'è bisogno di q2 q4 o altre menate che rallentano solo e servono a tenere in strada la crucca... :sarcastic)
e cmq il q2 l'hanno messo sulla mjet che ha solo 150cv. :shrug03)
tutti quelli che ce l'hanno non si sono mai lamentati perchè va benone.
ora col q2 sembra che quella vecchia sia un cesso MA NON E' COSI'

è un pò come il vdc: ora è di serie e tutti lo vogliono.
ma a cosa vi serve che la 147 non si schioda tanto... :asd)

ma fa moda avere tante cose e si vende di +.

cmq mò non vedo l'ora di provare sto benedetto Q2 x vedere davvero com'è...

Beh certo che quelle prove sono state fatte al limite e oltre, comunque si vede che togliendo l'asr che tagliava il gas nelle curve, la macchina sottosterzava di brutto...magari hanno un po' esagerato ma le cose stanno così...anche se in effetti tutti nel video preferivano l'Alfa invece che la R32 o la Focus..

abm77":1te3bz86 ha detto:
Beh certo che quelle prove sono state fatte al limite e oltre, comunque si vede che togliendo l'asr che tagliava il gas nelle curve, la macchina sottosterzava di brutto...magari hanno un po' esagerato ma le cose stanno così...anche se in effetti tutti nel video preferivano l'Alfa invece che la R32 o la Focus..

appunto...
e non è sottosterzo quello...
semplicemente fumavano le gomme e stridevano come è ovvio su tutte le auto è così...
cmq è la + divertente tra tutte e forse non lo sarebbe se fosse diversa... ;)

mancio83":2kdn6trv ha detto:
non c'è bisogno di q2 q4 o altre menate che rallentano solo e servono a tenere in strada la crucca... :sarcastic)
scusa secondo quale teoria il Q2 rallenta la macchina??
poi a vedere tutti i possessori di GTA(tranne te) sentono proprio la mancanza dell'autobloccante basta vedere quanti possessori di GTA sono interessati al Q2 nella sezione meccanica...
riguardo la prova di top gear il Q2 limita proprio quell'inutile sgommamento senza ASR ma non li mitando la velocità (come sembra che pensiate)ma trasferendo la coppia alla ruota con minore aderenza in modo da proseguire in modo uniforme...

fillojtd":292xw6k2 ha detto:
mancio83":292xw6k2 ha detto:
poi a vedere tutti i possessori di GTA(tranne te) sentono proprio la mancanza dell'autobloccante basta vedere quanti possessori di GTA sono interessati al Q2 nella sezione meccanica...
riguardo la prova di top gear il Q2 limita proprio quell'inutile sgommamento senza ASR ma non li mitando la velocità (come sembra che pensiate)ma trasferendo la coppia alla ruota con minore aderenza in modo da proseguire in modo uniforme...

parlavo delle 4 ruote motrici quando dicevo "rallenta" perchè è un sistema che "pesa" e in + si disperdono + cavalli...
il Q2 invece sulla gta chissà, non è indispensabile ma sarebbe carino provarlo...
io sono solo contro il metterlo DOPO e soprattutto sul mjet che alla fin fine ha solo 150cv e 300e passa di coppia...non è questa roba inscaricabile.... :asd)
capisco se uno la compra così e basta.
o uno che fa una preparazione esagerata da dover adeguare il resto....
ma normalmente mi sembra uno spreco di soldi (oltre che difficile da montare e adattare il tutto....) come dici te appunto l'asr bisogna escluderlo...e insomma ci vogliono tutte le centraline nuove...

Xanto.net":2nu087r9 ha detto:
fillojtd":2nu087r9 ha detto:
ok!!giusto quello che dici,ma perchè poi privare la GTA per metterlo sulla Q2??secondo me è stata persa un'occasione almeno anche se uno non era esperto sapeva che in mano ad un pilota esperto la propria auto aveva maggiori potenzialità....

forse perchè son passati più di 3/4 anni di sviluppo?...
e appunto che la Q2 NON è solo un autobloccante ma un sistema integrato elettronica/sospensioni oltre alla parte meccanica?...

la GTA c'è stata ed è fuori produzione.. mica è una cosa che c'è adesso..

Nel mondo dei SE... se la GTA doveva uscire fra un anno... prob avrebbe avuto qualcosa simile al Q2 ;)

vivendo nel mondo dei SE... sarebbe uscita con quel "Benedetto" step evolutivo motore, trasmissione Q4 da far cadere i capelli ai possessori di M3, R32, S3.... etc.. tranne che quando si fanno cose interessanti, le scartano...

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

fillojtd":3tbkn3pr ha detto:
mancio83":3tbkn3pr ha detto:

per il semplice motivo che il Q2 ti permette di anticipare l'apertura del gas in uscita di curva.. cosa che con una TA ti lancerebbe fuori dalla traettoria e nelle vie di fuga (nel caso tu spalancassi di colpo il gas).. :mecry2)

lelesch81":3u37dmla ha detto:
fillojtd":3u37dmla ha detto:
mancio83":3u37dmla ha detto:

per il semplice motivo che il Q2 ti permette di anticipare l'apertura del gas in uscita di curva.. cosa che con una TA ti lancerebbe fuori dalla traettoria e nelle vie di fuga (nel caso tu spalancassi di colpo il gas).. :mecry2)
esatto è quello che stò dicendo io..la GTA può andare bene ma con questo andrebbe meglio....

mancio83":2mcbjtja ha detto:
fillojtd":2mcbjtja ha detto:
skizzetto0000":2mcbjtja ha detto:
mancio83":2mcbjtja ha detto:
l'auto è perfetta così.

Anche io ho una GTA e ti assicuro che in uscita dalle curve strette fa molta fatica a buttare i 250 cv a terra, la spia dell'asr è perennemente accesa continuando a toglierti potenza per far scivolare il meno possibile la ruota anteriore interna alla curva.... togli l'asr e vedrai che il differenziale è una delle miglior cose che potevano fare sulla GTA.
Che poi se confrontata con altre TA da 250 cv la GTA si comporti decisamente meglio è vero, ma se avesse un autobloccante non ce ne sarebbe proprio + per nessuno :asd) :asd) ... o quasi!

mancio83":3h61rape ha detto:
le prove topgear...esagerano sempre...dicono che vogliono il q2 o q4 e poi quando provano la R32 dicono che è noiosa...
ma insomma?
la verità la dicono anche loro che la GTA è la + bestiale...la + divertente e quella che emoziona di +.
e cmq il q2 l'hanno messo sulla mjet che ha solo 150cv. :shrug03)
tutti quelli che ce l'hanno non si sono mai lamentati perchè va benone.
ora col q2 sembra che quella vecchia sia un cesso MA NON E' COSI'

è un pò come il vdc: ora è di serie e tutti lo vogliono.
ma a cosa vi serve che la 147 non si schioda tanto... :asd)

ma fa moda avere tante cose e si vende di +.

cmq mò non vedo l'ora di provare sto benedetto Q2 x vedere davvero com'è...

Vero, dicono che è la più bestiale, la più divertente.... ma alla fine sul tempo in pista le ha prese da entrambe... e non solo x qualche decimo... se avesse avuto l'autobloccante penso che la situzione sarebbe stata l'esatto opposto!
La 150 cv va bene è vero, ma se esci da una curva stretta in piena accelerazione la ruota anteriore interna alla curva scivola parecchio, anche con il 115 cv te lo garantisco! :asd)
Diciamo che per il 90% delle persone che hanno una jtd 150cv averla senza autobloccante non gli cambia quasi nulla, ma per il restante 10% che si vuole divertire cambia eccome!
Non a caso vendono cmq entrambe le versioni sia con il q2 che senza, cosi che uno sceglie in base alle proprie esigenze.

Il VDC, per quanto riguarda la GTA, avrei messo un tasto per poterlo disinserire, come l'asr.
Su strada è meglio averlo perchè, a differenza della pista, puoi trovarti l'imprevisto e in quel caso può farti evitare anche l'incidente.

Ciao

Marco