Q2 montato in seguito

fillojtd":1wz1a55u ha detto:
ok!!giusto quello che dici,ma perchè poi privare la GTA per metterlo sulla Q2??secondo me è stata persa un'occasione almeno anche se uno non era esperto sapeva che in mano ad un pilota esperto la propria auto aveva maggiori potenzialità....

forse perchè son passati più di 3/4 anni di sviluppo?...
e appunto che la Q2 NON è solo un autobloccante ma un sistema integrato elettronica/sospensioni oltre alla parte meccanica?...

la GTA c'è stata ed è fuori produzione.. mica è una cosa che c'è adesso..

Nel mondo dei SE... se la GTA doveva uscire fra un anno... prob avrebbe avuto qualcosa simile al Q2 ;)

Non capisco perchè guidare con un differenziale autobloccante sarebbe più impegnativo che guidare senza!!?? :confusbig)

Da che ne so io la GTA trazione integrale era pronta, ma arrivato il momento di metterla in produzione il tutto e stato interrotto per mancanza di fondii....

Comunque per quanto riguarda l'autobloccante,se non e stato montato credo che sia stato appurato che non era adatto :ka)

fillojtd":2eby3nvo ha detto:
mancio83":2eby3nvo ha detto:
306 Maxi":2eby3nvo ha detto:
fillojtd":2eby3nvo ha detto:
sulla GTA per me è stata un'enorme cappella non aver messo l'autobloccante
quoto... e aggiungo che che secondo me è stata anche una cappella non farla trazione integrale...

per carità non sia mai...
chissà quanto poesava poi...
o TA o TP.
inutile tutte e due... :asd)
cmq TA va benissimo così e tira molto meglio in curva anche delle 147mjet che hanno meno cv...
perchè l'auto è cmq molto diversa...gli attacchi delle sospensioni e la trasmissione sono specificamente studiati...
ripeto non si sente la mancanza di nulla...
si certo non và male ma potrebbe andare molto meglio....il video della prova di top gear vale più di mille parole...
cmq le 147 GTA integrali giravano in prova poi come sempre non sono mai state introdotte,la trazione integrale sarebbe stata perfetta...
sarebbe stata uno schifo, fidati...sarebbe stata solo + pesante e si perdeva potenza in trasmissione...
fidati che la GTA è PERFETTA COSI'.
ma come si fa a parlare senza averla provata??
il mio migliore amico da una vita, BMWISTA convinto (ha una Z4M ora) quando ha provato la mia molto scetticamente....ha dovuto ammettere che fa paura...un cambio fantastico (il tanto criticato sele...) e nessun accenno di sottosterzo e soprattutto non si sente necessità di tp o tr. integr....
l'auto è perfetta così.

fillojtd":20dp5h13 ha detto:
ok!!giusto quello che dici,ma perchè poi privare la GTA per metterlo sulla Q2??secondo me è stata persa un'occasione almeno anche se uno non era esperto sapeva che in mano ad un pilota esperto la propria auto aveva maggiori potenzialità....

vogliamo dirla tutta?
STO Q2 NON SERVE AD UN CAVOLO DI NIENTE SULLA 147 (con qualunque motore...)
serve solo a vendere...è un sistema niente di che montato su un auto che non ne ha bisogno....
questa è la verità.
@ fillo: prova le cose, perchè la carta stampata è un conto, la prova è un altra.
;)

dai dai su.. adesso non esageriamo dall'altra parte..

fa e fa tanto specie con le coppie da diesel.. proprio perchè è stato sviluppato bene... ;) ;)

appunto... prima PROVALA :asd) :asd) :asd)

mancio83":378074kv ha detto:
vogliamo dirla tutta?
serve solo a vendere...è un sistema niente di che montato su un auto che non ne ha bisogno....
questa è la verità.
@ fillo: prova le cose, perchè la carta stampata è un conto, la prova è un altra.
;)

certo certo, io la provo sett. prossima appena sto meglio (ho una brutta influenza da una settimana...internik sa... :asd) :asd) ) cmq appena sto bene la devo andare a provare ma un amico che l'ha provata già ha detto che alla fin fine forse tiene la sua (che oltretutto il vecchio mjet 140cv euro3 va meglio... ;) )

mancio83":3mdiccgg ha detto:
fillojtd":3mdiccgg ha detto:

vogliamo dirla tutta?
questa è la verità.
;)
anche se la provo non cambia nulla perchè io la provo come un mediocre guidatore non certo come professionista...se tu mi dici che il tuo amico bmw dice che la GTA è una gran macchina io ti trovo un mio amico che dopo averla provata ha detto:la GTA è proprio un bocchino di macchina....
capisco che è un caso estremo però ha provato anche la focus RS e gli è piaciuta molto di più come guida...e non è certo uno sprovveduto(in garage ha anche un F40)
poi la GTA non è perfetta, nulla è perfetto...e fidati che il Q2 fà tanto....

pyro":mmg734hw ha detto:
Non capisco perchè guidare con un differenziale autobloccante sarebbe più impegnativo che guidare senza!!?? :confusbig)
perchè tende a chiudere in modo abbastanza brusco la traiettoria quindi se uno non si aspetta la sua entrata si può trovare in mezzo ad una rotonda :D però non sembra il caso del Q2 la cui entrata sembrerebbe dolce e progressiva...

pyro":dgbsg2u9 ha detto:

Come ha detto fillo una TA con autobloccante si comporta in maniera OPPOSTA ad una TA che ne è priva. Tende ad andare con l'anteriore all'interno della curva invece che all'esterno :elio)
Cmq è tutta questione di abitudine secondo me... Non è assolutamente più impegnativo; è impegnativo se si è abituati a guidare TA senza autobloccante. ;)

fillojtd":1c1qim25 ha detto:
mancio83":1c1qim25 ha detto:
vabbè.
prendi il q2 e montalo. :OK)
infatti ci stò pensando....

Sarebbe davvero un ottima cosa....
Ma sicuramente tra dispositivi elettonici e parti meccaniche viene a costare uno sproposito,inoltre credo,che bisognerebbe farla omologare come esemplare unico e pagare fior di quattrini..
in parole povere,conviene di + prendere la q2...

Marco22":tpuy1d6s ha detto:
fillojtd":tpuy1d6s ha detto:
mancio83":tpuy1d6s ha detto:
vabbè.

Ma sicuramente tra dispositivi elettonici e parti meccaniche viene a costare uno sproposito,inoltre credo,che bisognerebbe farla omologare come esemplare unico e pagare fior di quattrini..
quoto, onde evitare spiacevoli inconvenienti... :nod)

Marco22":11430tjj ha detto:
fillojtd":11430tjj ha detto:
mancio83":11430tjj ha detto:
vabbè.

dell'omolagioze me ne frego, tanto penso che dovrebbe essere regolare come modifica...però è il costo che mi frena alla fine ci andresti a spendere un sacco di soldi che su una 147 per me non ne vale la pena,alla fine me la tengo cosi però se dovesi cambirala la Q2 sarebbe la mia scelta..

Si se ci pensi bene non conviene...
Anche perche se dovresti poi rivenderla non e che puoi far pagare in + un differenziale da 2000€ (dico io ma x me ne spendi molti di piu a metterlo dopo)...inoltre se dovessero accorgersene il prezzo della vettura crollerebbe letteralmente...

fillojtd":csxitg5r ha detto:
pyro":csxitg5r ha detto:
perchè tende a chiudere in modo abbastanza brusco la traiettoria quindi se uno non si aspetta la sua entrata si può trovare in mezzo ad una rotonda :D però non sembra il caso del Q2 la cui entrata sembrerebbe dolce e progressiva...
Esattamente :nod) Soprattutto quelli a lamelle sono abbastanza violenti nel loro intervento, la prima volta che ho guidato una macchina da rally con l'autobloccante, al primo tornante per poco ritorno di sotto... :asd) nel senso che mi ha buttato all'interno in curva in modo inaspettato; chiaramente poi ci si fa la mano e la trazione in uscita di curva è tutta un'altra cosa...
Comunque come ha detto filo, il Torsen è più progressivo nell'intervento, e sicuramente nel Q2 sarà anche stato tarato in modo non esasperato.

Ma si di sicuro se montano un autobloccante su una 147 non lo fanno di certo per andarsi ad ammazzare ma piuttosto lo tarano in modo da raccogliere una fascia di clienti molto ampia..

Ossia che non si debba essere piloti per utilizzarlo. :asd)

cmq anche il prezzo non sembrerebbe troppo impegnativo un ragazzo in croazia l'ha montato sulla sua GT ad un prezzo(mano d'opera e pezzo inclusi) di 680 euro....