Q2 da 150 cv a 170 cv

GT Q2 portata a 180: consumo medio calcolato da pieno a pieno e confermato da Computer di bordo è nel migliore dei casi 15.5km/l e non mi lamento... :drive)
 
xan91":3v270dls ha detto:
Ripeto, sono una persona molto scettica, molto, su tutto in generale... Però ho proprio visto su computer di bordo, esempio una bravo rimappata da 170 cv a 195 e segnava un consumo istantaneo di 26 km/lt edit by Testa.. Quando la mia alla stessa velocità ne fa 15-16 circa..

Per la miseria... Avremmo scoperto il sacro Graal :matto) :matto) Sembra possibile guadagnare 10 km/l ?? :lol: :lol: :lol: Con una rimappa??
 
Mattia87":1odmd2vz ha detto:
Se se viaggia tranquilli col piede piuma con una mappatura +20 cavalli consumi un pelino meno perché aumentano pressione di iniezione e pressione turbina che si traduce in maggiore efficienza e resa del motore...come esageri col piedino consumi piu di prima...molto piu di prima! Perché per alimentare piu fuoco ci vuole piu benzina. Il vero guadagno in consumi lo hai togliendo fap catalizzatori vari ecc...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Quoto. Solitamente con la sola rimappa si ha un certo incremento nell'elasticità del motore, per cui si tende a mantenere rapporti sempre abbastanza alti senza scalare, se non proprio quando si è costretti. E' altrettanto vero, tuttavia, che riprendendo da basse velocità con rapporti "lunghi" il picco di consumo si impenna notevolmente per diversi secondi :( :(
 
Top