Q2 da 150 cv a 170 cv

xan91

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2015
109
0
16
32
Torino
Salve ragazzi.
Mi chiedevo se portando la mia 147 Q2 150 cv a 170 potevo avere dei miglioramenti riguardo al consumo.
Attualmente mi hanno consigliato giusto 20 cv in più, così da non fare interventi sul fap ed egr,ma agendo solo sulla centralina (mi pare parlasse di eprom modificato).
Secondo voi è fattibile? Ci sono particolari contro indicazioni?
Grazie... :bravo) :grazie)
 
Contro ogni legge della fisica.. Più potenza e prestazioni e meno consumi.. L'importante è crederci..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":3m308wir ha detto:
Contro ogni legge della fisica.. Più potenza e prestazioni e meno consumi.. L'importante è crederci..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sono scettico anch'io se devo essere sincero... Però da testimonianze etc di persone conosciute non saprei come negarlo...
 
Ce l'hanno sempre più lungo di te gli altri

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":22vi20zi ha detto:
Ce l'hanno sempre più lungo di te gli altri

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ripeto, sono una persona molto scettica, molto, su tutto in generale... Però ho proprio visto su computer di bordo, esempio una bravo rimappata da 170 cv a 195 e segnava un consumo istantaneo di 26 km/lt edit by Testa.. Quando la mia alla stessa velocità ne fa 15-16 circa..
 
Lascia perdere il computer di bordo. Con mappa o moduli tutti i calcoli che il computer fa vanno a farsi benedire

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
In termini di consumi qualcosina, ma proprio qualcosina, ci guadagni. Tuttavia, però, che la mappa sia fatta a regola d'arte e che la coppia sia ben spalmata per tutto l'arco di rotazione e che l'incremento non sia spropositato.
Di certo non passi da 16 ai 26km/lt, puoi passare dai 16 ad un 17 stentato.
Poi di certo il calcolo non va fatto guardando il cdb che spara sempre numeri fuori dal comune, ma con calcolo alla pompa... Il tuo amico, sul pieno può aver guadagnato al max una 50 ina di km.
 
PBalfa":13azflak ha detto:
In termini di consumi qualcosina, ma proprio qualcosina, ci guadagni. Tuttavia, però, che la mappa sia fatta a regola d'arte e che la coppia sia ben spalmata per tutto l'arco di rotazione e che l'incremento non sia spropositato.
Di certo non passi da 16 ai 26km/lt, puoi passare dai 16 ad un 17 stentato.
Poi di certo il calcolo non va fatto guardando il cdb che spara sempre numeri fuori dal comune, ma con calcolo alla pompa... Il tuo amico, sul pieno può aver guadagnato al max una 50 ina di km.

Difatti ho iniziato a fare una media del consumo alla pompa, facendo il pieno quando entra in riserva e vedere i km percorsi... A quel punto proverò a confrontarli con il cdb.
Per quanto riguarda la rimappa, penso che mi leverò i dubbi provando a farla... Nell'eventualità che siano solo voci di corridoio, rimetterò quella originale. Anche se un po', anzi un bel po' d'ansia c'è.
 
xan91":25tsbl99 ha detto:
PBalfa":25tsbl99 ha detto:
In termini di consumi qualcosina, ma proprio qualcosina, ci guadagni. Tuttavia, però, che la mappa sia fatta a regola d'arte e che la coppia sia ben spalmata per tutto l'arco di rotazione e che l'incremento non sia spropositato.
Di certo non passi da 16 ai 26km/lt, puoi passare dai 16 ad un 17 stentato.
Poi di certo il calcolo non va fatto guardando il cdb che spara sempre numeri fuori dal comune, ma con calcolo alla pompa... Il tuo amico, sul pieno può aver guadagnato al max una 50 ina di km.

Difatti ho iniziato a fare una media del consumo alla pompa, facendo il pieno quando entra in riserva e vedere i km percorsi... A quel punto proverò a confrontarli con il cdb.
Per quanto riguarda la rimappa, penso che mi leverò i dubbi provando a farla... Nell'eventualità che siano solo voci di corridoio, rimetterò quella originale. Anche se un po', anzi un bel po' d'ansia c'è.
E per un test spendi un attimo 300/500€ ?
Occio a chi la fa, se fatta male ne risentono in primis
Turbina e Frizione
 
PBalfa":2fxxo7vt ha detto:
xan91":2fxxo7vt ha detto:
PBalfa":2fxxo7vt ha detto:
In termini di consumi qualcosina, ma proprio qualcosina, ci guadagni. Tuttavia, però, che la mappa sia fatta a regola d'arte e che la coppia sia ben spalmata per tutto l'arco di rotazione e che l'incremento non sia spropositato.
Di certo non passi da 16 ai 26km/lt, puoi passare dai 16 ad un 17 stentato.
Poi di certo il calcolo non va fatto guardando il cdb che spara sempre numeri fuori dal comune, ma con calcolo alla pompa... Il tuo amico, sul pieno può aver guadagnato al max una 50 ina di km.

Difatti ho iniziato a fare una media del consumo alla pompa, facendo il pieno quando entra in riserva e vedere i km percorsi... A quel punto proverò a confrontarli con il cdb.
Per quanto riguarda la rimappa, penso che mi leverò i dubbi provando a farla... Nell'eventualità che siano solo voci di corridoio, rimetterò quella originale. Anche se un po', anzi un bel po' d'ansia c'è.
E per un test spendi un attimo 300/500€ ?
Occio a chi la fa, se fatta male ne risentono in primis
Turbina e Frizione

Arrivo a spendere sui 150€. Me la fa un collega, che stando a quanto ho sentito dire da altri colleghi a cui l'ha fatto, si sono trovati bene..
 
Auguri allora :boxe)

Io, te lo sconsiglio caldamente. L'auto è tua e sta a te decidere ma io non farei rimappare dal primo che capita, qua sul forum ci sono varie discussioni di auto che a distanza di qualche mese da una rimappa scorretta hanno dato non pochi problemi.
 
Se ha deciso nessuno gli farà cambiare idea, cercava solo conferme.. Certi hanno bisogno di sbattere la testa..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Se se viaggia tranquilli col piede piuma con una mappatura +20 cavalli consumi un pelino meno perché aumentano pressione di iniezione e pressione turbina che si traduce in maggiore efficienza e resa del motore...come esageri col piedino consumi piu di prima...molto piu di prima! Perché per alimentare piu fuoco ci vuole piu benzina. Il vero guadagno in consumi lo hai togliendo fap catalizzatori vari ecc...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Attento al body computer...i calcoli sono totalmente sballati...e diffida da ki rimappa per due spicci...e magari regola solo un po l'anticipo...io sono passato a da 11.5km/l a 13.3km/l alla pompa...ma con mappa, downpipe, cat 200 celle e intercooler alfa 2.4 jtd...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Esistono due tipi di mappa , due modi di farla,
Ingannata o informata
delta molto grossolanamente
con una sposti le scale di grandezza ,
con l'altra ritocchi tutti i dati .
Ovviamente con la prima il Bc diventa molto ottimista ,
ma come ti hanno detto per tirare fuori più cavalli devi bruciare più carburante .punto.
 
l'unico modo per capire i VERI consumi di un'auto rimappata è lasciare stare il computer che ormai acquisisce valori sballati è fare il conto da pieno a pieno...arrivi in riserva e fai il pieno, ti segni i litri messi e i kilometri.....ci giri e quando sei ancora in riserva rifai il pieno e segni i kilometri...fai la differenza dei kilometri e così calcoli il consumo a kilometro.....lo ripeti qualche volta così hai una media attendibile.
altri modi non son veritieri.
 
xan91":8y5hwq8z ha detto:
am78_ud":8y5hwq8z ha detto:
Ce l'hanno sempre più lungo di te gli altri

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ripeto, sono una persona molto scettica, molto, su tutto in generale... Però ho proprio visto su computer di bordo, esempio una bravo rimappata da 170 cv a 195 e segnava un consumo istantaneo di 26 km/lt edit by Testa.. Quando la mia alla stessa velocità ne fa 15-16 circa..

Non è consentito pubblicare velocità non a norma con il codice stradale
 
Togliendo il DPF (che pare faccia più danni all'ambiente che altro), lasciando il catalizzatore e adeguando la mappa senza cercare CV, il computer continuerà a fornire dati attendibili?
 
Io ho una 159 Q4 210cv e ho tolto il filtro e fatto una mappa soft arrivando a 236cv e 473Nm. Nell'andatura normale faccio circa 2Km/l in più di prima, quindi consuma meno.
 
Top