Lorenzo":2nksr817 ha detto:Se la usi come me per divertimento... vai di manuale senza nemmeno pensarci. Se la usi per lavoro e ci fai 10 ore a bordo... manuale a vita!
sembra che così si svegli un pochettino, ma non è legale, lo sappiamo..... io di rimappe non ne voglio fare. Giovedì la porto a fare il tagliando e con l'occasione gli faccio montare la flangia forata egr, che pare che qualcosa faccia, poi vediamo se c'è qualche aggiornamento nella logica di funzionamento della centralina del cambio. Di più penso non si possa fare molto..giuseppesqualo":7vtwm0da ha detto:Ma la possiamo risolvere in qualche modo la lentezza in partenza??? Forse modificando i parametri centralina??? Io ho lo stesso problema.
E invece fa !! non i miracoli ovviamente, e non risolve certo il seghettamento, al massimo lo attenua, pero il motore ai bassi regimi diventa più corposo e in generale ora sembra più "pieno". Ovviamente poi dipende da quanto "zozza" era la valvola egr che si va a smontare. Questa è la prima impressione.LoreBBB":3j745mbq ha detto:ho forti dubbi che faccia qualcosa, essendo un ricambio ufficiale con l'unico scopo di prevenire principi di seghettamento in un determinato numero di giri (che non ricordo). il principio di funzionamento rimane lo stesso, con foro calibrato quadrato, quindi rimane tale anche la classe di inquinamento (tappando la flangia e escludendo l'egr il motore va meglio e gli NOx si incrementano, ovviamente è una modifica illegale).