Q-tronic in regalo su 159?

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
45
Repubblica della Serenissima
Da pochi giorni sento per radio una pubblicità che dice che sulle 159 regalano il Q-tronic (compreso nel prezzo). Ma come funziona? È vera sta cosa?
 
se lo dicono dovrebbe essere vero :asd)
però ho letto un po' di lamentele sul Q-tronic di 159....io la preferirei manuale
 
L'unica problematica del Q-Tronic era all'inizio sul 2.4 Mjet, risolta con un aggiornamento Software... il cambio è comodo e su una berlina/Station come 159 non sfigura..

Se immaginiamo le lamentele che si sono accumulate con 156, che non aveva un cambio automatico sui diesel... solo sul 2.5 V6, 3.2 Selespeed e 2.0 Selespeed.
 
Ma il Q-tronic e' un epicicloidale con convertitore di coppia!

"Un cambio automatico da macchina americana" per usare termini da profani.

Chi puo' volerlo, soprattutto su un'Alfa?


Avete presente quelle grosse Audi o BMW che vi passano a fianco a 20 all'ora col motore a 4mila giri e accelerano lentamente diminuendo nel contempo i giri?
Sembrano guidate da nonna Elide...
Colpa del convertitore di coppia!
 
BUSSODIABOLIKO":3o0g457x ha detto:
Cmq secondo me se lo danno via gratis è perchè nessuno lo vuole almeno così qualkuno ci casca e la ordina :D

Dimmi che scherzi ti prego..........

bigno72":3o0g457x ha detto:
Ma il Q-tronic e' un epicicloidale con convertitore di coppia!

"Un cambio automatico da macchina americana" per usare termini da profani.

Chi puo' volerlo, soprattutto su un'Alfa?


Avete presente quelle grosse Audi o BMW che vi passano a fianco a 20 all'ora col motore a 4mila giri e accelerano lentamente diminuendo nel contempo i giri?
Sembrano guidate da nonna Elide...
Colpa del convertitore di coppia!

Ah bè ma se ce l'hanno loro possiamo averlo pure noi dai :OK) :asd)
 
BUSSODIABOLIKO":39vui71u ha detto:
cuoresportivo86":39vui71u ha detto:
BUSSODIABOLIKO":39vui71u ha detto:
Cmq secondo me se lo danno via gratis è perchè nessuno lo vuole almeno così qualkuno ci casca e la ordina :D

Dimmi che scherzi ti prego..........
No :nono)

Peggio per te :asd) :asd) :asd).........hai detto una cavolata :culo)
 
Anche io la penso come BussoDiaboliko (meraviglioso il nick!)
I Q-tronic invenduti fermi sugli scaffali sono un costo.
Metterli su una macchina al posto di un altro cambio e' una riduzione di quel costo, e in definitiva un guadagno
 
cuoresportivo86":srauvnix ha detto:
BUSSODIABOLIKO":srauvnix ha detto:
cuoresportivo86":srauvnix ha detto:
BUSSODIABOLIKO":srauvnix ha detto:
Cmq secondo me se lo danno via gratis è perchè nessuno lo vuole almeno così qualkuno ci casca e la ordina :D

Dimmi che scherzi ti prego..........
No :nono)

Peggio per te :asd) :asd) :asd).........hai detto una cavolata :culo)
Può darsi.... e allora trovami un'altra spiegazione e cmq non credo ne abbiano venduti molti di qtronic.
 
cuoresportivo86":35z9slqg ha detto:
BUSSODIABOLIKO":35z9slqg ha detto:
cuoresportivo86":35z9slqg ha detto:
BUSSODIABOLIKO":35z9slqg ha detto:
Cmq secondo me se lo danno via gratis è perchè nessuno lo vuole almeno così qualkuno ci casca e la ordina :D

Dimmi che scherzi ti prego..........
No :nono)

Peggio per te :asd) :asd) :asd).........hai detto una cavolata :culo)

mi sembra ovvio ke è un modo per aumentare le vendite di 159
lo fecero anke con la croma pochi mesi fà
 
Un po' come la 147 TI fatta per dare via i sedili Recaro che nessuno voleva, e qualche rimasuglio di fari e spoiler GTA.
 
BUSSODIABOLIKO":4xw4eark ha detto:
cuoresportivo86":4xw4eark ha detto:
BUSSODIABOLIKO":4xw4eark ha detto:
cuoresportivo86":4xw4eark ha detto:
BUSSODIABOLIKO":4xw4eark ha detto:
Cmq secondo me se lo danno via gratis è perchè nessuno lo vuole almeno così qualkuno ci casca e la ordina :D

Dimmi che scherzi ti prego..........
No :nono)

Peggio per te :asd) :asd) :asd).........hai detto una cavolata :culo)
Può darsi.... e allora trovami un'altra spiegazione e cmq non credo ne abbiano venduti molti di qtronic.

Sicuramente è per vendere piu cambi automatici che manuali, visto che di sicuro vende piu un manuale che un automatico, almeno su 159 sembra essere cosi. Io ti sfottevo, perchè hai detto "cosi qualcuno ci casca", e sembra che è una trappola dell'Alfa Romeo verso i suoi clienti :asd) , come se ti mettessero uno schifo al posto dell'automatico promesso nella campagna pubblicitaria, tutto qui ;) Ovvio che lo fanno per aumentare le vendite della 159, specie col cambio automatico che sono in minoranza rispetto al manuale :OK)
 
cuoresportivo86":1seve7jz ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1seve7jz ha detto:
cuoresportivo86":1seve7jz ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1seve7jz ha detto:
cuoresportivo86":1seve7jz ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1seve7jz ha detto:
Cmq secondo me se lo danno via gratis è perchè nessuno lo vuole almeno così qualkuno ci casca e la ordina :D

Dimmi che scherzi ti prego..........
No :nono)

Peggio per te :asd) :asd) :asd).........hai detto una cavolata :culo)
Può darsi.... e allora trovami un'altra spiegazione e cmq non credo ne abbiano venduti molti di qtronic.

Sicuramente è per vendere piu cambi automatici che manuali, visto che di sicuro vende piu un manuale che un automatico, almeno su 159 sembra essere cosi. Io ti sfottevo, perchè hai detto "cosi qualcuno ci casca", e sembra che è una trappola dell'Alfa Romeo verso i suoi clienti :asd) , come se ti mettessero uno schifo al posto dell'automatico promesso nella campagna pubblicitaria, tutto qui ;) Ovvio che lo fanno per aumentare le vendite della 159, specie col cambio automatico che sono in minoranza rispetto al manuale :OK)
Il "ci casca"era ovviamente ironico,volevo solo sottolineare il fatto che cmq i potenzali clienti,vedendo un cambio automatico agratis,ci si buttano a pesce.Questo non vuol dire che non sia un buon affare x il cliente ,ma soprattutto che lo è x alfa.
 
BUSSODIABOLIKO":5tl1rxhj ha detto:
cuoresportivo86":5tl1rxhj ha detto:
BUSSODIABOLIKO":5tl1rxhj ha detto:
cuoresportivo86":5tl1rxhj ha detto:
BUSSODIABOLIKO":5tl1rxhj ha detto:
cuoresportivo86":5tl1rxhj ha detto:
BUSSODIABOLIKO":5tl1rxhj ha detto:
Cmq secondo me se lo danno via gratis è perchè nessuno lo vuole almeno così qualkuno ci casca e la ordina :D

Dimmi che scherzi ti prego..........
No :nono)

Peggio per te :asd) :asd) :asd).........hai detto una cavolata :culo)
Può darsi.... e allora trovami un'altra spiegazione e cmq non credo ne abbiano venduti molti di qtronic.

Sicuramente è per vendere piu cambi automatici che manuali, visto che di sicuro vende piu un manuale che un automatico, almeno su 159 sembra essere cosi. Io ti sfottevo, perchè hai detto "cosi qualcuno ci casca", e sembra che è una trappola dell'Alfa Romeo verso i suoi clienti :asd) , come se ti mettessero uno schifo al posto dell'automatico promesso nella campagna pubblicitaria, tutto qui ;) Ovvio che lo fanno per aumentare le vendite della 159, specie col cambio automatico che sono in minoranza rispetto al manuale :OK)
Il "ci casca"era ovviamente ironico,volevo solo sottolineare il fatto che cmq i potenzali clienti,vedendo un cambio automatico agratis,ci si buttano a pesce.Questo non vuol dire che non sia un buon affare x il cliente ,ma soprattutto che lo è x alfa.

Si si certo ;) Poi comunque bisogna vedere cosa vuole il cliente, perchè non tutti voglio l'automatico, come me e mio padre per esempio :shrug03) Ma volete mettere il piacere di buttare dentro le marce con la propria manina? :elio) :elio) :elio)
 
Top