il matto":2gcen1q6 ha detto:Non è il "solito" 1.4 ma la sigla Starjet ha un suo significato, come per Mjet e sta a significare Swirl Turbolence Air-induction Reingeenering.
In parole povere si tratta di un sistema di combustione a turbolenza variabile e variatore di fase controllato elettronicamente.
147jtd-TI":1n0i1tca ha detto:qualcosa come l'opel twinport?
adesso nei listini fiat ci viene pure dell'altra merda del gruppo gm che di buono non ha niente? non siamo capaci da soli di farci i motori?
Damon":3aup969u ha detto:forse è un piccolo OT
il 3.2 V6 che monta adesso l'Alfa se non sbaglio è GM....
147jtd-TI":2vjpcf6u ha detto:e poi tanto per dire i motori bmw 3.0i non hanno l'iniezione diretta sono più piccoli anche se di poco e hanno qualche cavallo in più.
147jtd-TI":246i82rm ha detto:io stavo solo chiedendo se il 1.4 16v era un motore appartenente alla merda gm... non era un'affermazione ma una domanda.
per quanto riguarda i 1.9 2.2 e 3.2 stavo solo dicendo che bevono troppo e non sono grintosi come i vecchi alfa. che un motore a benzina beva più di un diesel è fuori discussione ma se io ci metto più carburante e quindi più soldi voglio qualcosa in più. ad esempio i motori giapponesi hanno un allungo da paura e una rabbia impressionante. i motori opel e gm non hanno niente: sono solo motori per fare strada non brillano per prestazione per consumi per niente sono solo una grossa merda come tutto il gruppo gm. di questo mi dispiace molto che siano andati a finire sulle alfa. poi voi adesso mi direte che non sono gli stessi perchè in alfa li hanno riprogettati ecc : tutto vero ma è anche vero che una merda non diventa mai oro. i vecchi motori alfa bevevano come dannati ma avevano carattere potenza allungo grinta avevano un cuore insomma (cuore sportivo). adesso sono solo motori tedeschi fatti dalla più ignobile e miserabile casa automobilistica tedesca e da una sconosciuta casa australiana (ditemi voi che tradizione hanno gli australiani a fare i motori)