La punto gt, avendo un turbo vecchia maniera dà l'impressione di viaggiare molto piu' dell'abarth...alla fine come prestazioni pure non penso ci sia tutta questa differenza, anche se bisogna pensare che l'abarth ha a suo favore 25cv in piu' che non sono pochi, ma ovviamente è un motore molto piu' "tappato" rispetto a quello della gt.....la differenza penso ci sia al capitolo dinamica, anche se non ho mai provato l'abarth in questo senso. C'è da dire che anche la punto, specialmente se dotata di cerchi da 15 e un assetto un po' rivisto era efficace e abbastanza sincera, anche se pativa la mancanza di un autobloccante nel misto stretto vista la brusca erogazione...
Mi permetto di dire la mia sul capitolo delta integrale....non è solo la questione che coi soldi dell'abarth si compra una delta, che è un altra cosa, ma il problema è che, specie oggi, se ti avvicini ad una macchina come la delta devi sapere esattamente cosa stai facendo, come vuoi utilizzarla e cosa ti stai mettendo in casa....conosco parecchia gente che dopo 1anno l'ha rivenduta proprio per averla acquistata a cuor troppo leggero. :asd)
Poi che dia soddisfazioni, che sia un mito e che tio porti a casa "un pezzo di storia" dell'automobilismo e delle corse è innegabile. :ciao)