Punti di ruggine sul tetto

tantalio

Nuovo Alfista
15 Novembre 2006
135
0
16
Salve a tutti,l'altro giorno ho notato che nel tetto precisampente vicino il parabbrezza anteriore nella zona della guarnizione ho delle piccole macchie di ruggine...

:mecry) :mecry) :mecry)
Che si fà in questi casi?? Help me...
La carrozzeria è mica garantita contro la corrosione?!??
 
Si la vernice è garantita contro la corrosione per svariati anni,ma sicuramente come sempre faranno storie.Ad un mio amico gli si è sbiadito il tetto della sua :inocchio) a soli tre anni e l'ha dovuto far riverniciare di tasca sua perchè Alfa(più officine)gli ha detto che è colpa sua perchè troppo esposta alle intemperie e al sole ha causato ciò
 
fagli il solito discorso, se non mi riparate oggi quella ruggine superficiale a costo 10, vi farò riparare i buchi di ruggine fra 2 anni a costo 100.
senti anche il call center dell'alfa, non si sa mai, pare che ultimamente ci tengano ai clienti
 
tantalio":13rbnwym ha detto:
Salve a tutti,l'altro giorno ho notato che nel tetto precisampente vicino il parabbrezza anteriore nella zona della guarnizione ho delle piccole macchie di ruggine...

:mecry) :mecry) :mecry)
Che si fà in questi casi?? Help me...
La carrozzeria è mica garantita contro la corrosione?!??

strano che si sente ancora parlare di ruggine, sembra una cosa di un lontano passato :sgrat)
 
Alfasud.jpg



:asd)
 
anche angelheart ha lo stesso problema. vi confermo che per l'assoluta incompetenza e disonestà dei carrozzieri autorizzati alfa romeo, dovrà provvedere di tasca sua alla riverniciatura.
 
Beh,ho sentito il callcenter,mi suggeriscono innanzitutto di andare da un carrozziere autorizzato,poi manderanno un ispettore x valutare come procedere.
La signorina mi diceva che secondo lei è una battaglia persa xkè cmq la garanzia è bella che finita da un pezzo.Ma alla fine possiamo provare cmq..
Vi terrò aggiornati!
 
Successo anche a me diversi punti con la rugggine compreso uno incui la vernice si era alzata e sotto si era formata una bolla, il carrozziere l'ha grattata via fino alla lamiera nuda e poi ha stuccato e riverniciato, non so il prezzo perchè lo ha fatto quando ho cambiato parabrezza e avendo la cristalli non ho pagato io, secondo il carrozza si era formata quando hanno montato male la guarnizione di scolo di quello vecchio e quindi l'acqua non drenando era andata al di sotto, mi aveva detto che era una lavoro da fare assolutamente perchè era molto mangiata la vernice e c'era il rischio che forasse il tetto facendo colare l'acqua all'interno.
 
al140":7e13572r ha detto:
Successo anche a me diversi punti con la rugggine compreso uno incui la vernice si era alzata e sotto si era formata una bolla, il carrozziere l'ha grattata via fino alla lamiera nuda e poi ha stuccato e riverniciato, non so il prezzo perchè lo ha fatto quando ho cambiato parabrezza e avendo la cristalli non ho pagato io, secondo il carrozza si era formata quando hanno montato male la guarnizione di scolo di quello vecchio e quindi l'acqua non drenando era andata al di sotto, mi aveva detto che era una lavoro da fare assolutamente perchè era molto mangiata la vernice e c'era il rischio che forasse il tetto facendo colare l'acqua all'interno.

Caspita....guarda caso ho sostituito il parabrezza qualche anno fa....sol che ora, per arrivare sotto la guarnizione, visto che la bolla parte da lì, devo sostituire di nuovo il parabrezza?
 
Non penso il mio era crinato e quando l'ho cambiato ne ho approfittato per fare il lavoro anche perchè il carrozziere mi ha detto che senza parabrezza il lavoro veniva meglio, sinceramente non se si possa togliere e poi rimettere il parabrezza senza problemi dovresti provare a sentire cosa ti dice il tuo carrozziere di fiducia.
 
Nella prima e nella seconda foto c'è il rigonfiamento più grande..che per fortuna è ancora piccolo..circa 1,5cm di diametro...nella terza foto si intravede quello più piccolo..
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    95.8 KB · Visualizzazioni: 1,132
  • 2.JPG
    2.JPG
    108.2 KB · Visualizzazioni: 1,103
  • 3.JPG
    3.JPG
    90.3 KB · Visualizzazioni: 1,107
al140":stwl3bh2 ha detto:
Non penso il mio era crinato e quando l'ho cambiato ne ho approfittato per fare il lavoro anche perchè il carrozziere mi ha detto che senza parabrezza il lavoro veniva meglio, sinceramente non se si possa togliere e poi rimettere il parabrezza senza problemi dovresti provare a sentire cosa ti dice il tuo carrozziere di fiducia.

Si infatti...solo che in effetti sembra che la bolla inzi da sotto.... :(
Eppure sembra che la guarnizione sia messa bene..
 
Anche la mia sembrava messa bene ma appena il carrozziere l'ha vista non ha avuto dubbi era dovuto a quella che era montata male una parte dell'acqua colava tra la guarnizione e la lamiera, senti il tuo carrozziere e vedi cosa ti dice :OK)
 
Top